1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

consiglio gomme attaccante 6a categoria

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da dado, 15 Lug 2026.

1. dado

dado Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    davide adwar
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    bonacossa
    sono un giocatore di 6a categoria e stavo cercando dei consigli per la scelta delle gomme al momento ho un innerforce layer alc una quantum x pro sul rovescio e una Evolution mxd sul dritto, ma data la loro usura vorrei cambiarle.
    Considerato che apro spesso sia di dritto che di rovescio pensavo ad una dignics 05 sul rovescio o una dignics 09c sul dritto ma non riesco a trovare un'altra gomma che mi soddisfi.
    sono aperto a consigli

2. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao usi del materiale pro che necessita di many skills per utilizzarlo

A ggreco piace questo elemento.
  3. RobertoBocco

RobertoBocco Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La tue scelte sono decisamente aggressive: le due dignics non sono permissive, anzi! E' roba da tecnica perfetta che non ti perdona un assetto di gambe scorretto o una inclinazione errata della racchetta. Nelle gare di 6a categoria ti vorranno tutti molto bene: diventeresti uno sparone fuoricampo? Io, da vecchia cariatide, li amo molto quelli che non mi fanno faticare e fanno tutto loro... fuori campo!
    Se invece sei un giovane 6a in ascesa con un tecnico accanto allora chiedi a lui.
    Forse la 05 è un po' meglio ma....
    Prima di "quelle due" tenterei con le rakza7, varie andro -hexer power e rasanter varie- e varie donic - j2? z2?- ma provandole da colleghi in palestra.

A ggreco e ricsco piace questo messaggio.
  4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Sei 6a categoria per migliorare devi allenare la tecnica, massimizzare la consistenza dei colpi e rispondere bene ai servizi, consiglio le seguenti gomme:
    dritto: lezioni private spessore max
    rovescio: lezione private spessore max

Io investirei in quello più che in gomme costose.

p.s. Però con queste classifiche potresti essere anche un 6a categoria che vale un 3a e qui un po' il discorso cambia :)

A Matteo me piace questo elemento.
  5. dado

dado Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    davide adwar
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    bonacossa
    allora ho già provato le dignics da compagni e mi ci sono trovato molto bene, quindi dato che cambiare le gomme che ho adesso è quasi obbligatorio data la loro perdita di spin e grip mi sarebbe piaciuto metterne una tra la 09c o la 05

6. luca.dalco

luca.dalco utente scarso

Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Vediamo il bicchiere mezzo pieno:),
    con questo equipaggiamento è probabile che ti togli già da subito lo "sclero dei materiali" (tradotto direttamente dal cinese mandarino), perché è difficile puntare più in alto.
    Ti dirò che forse non è una brutta filosofia da seguire..:rolleyes:.
    Ti compri subito una Ferrari Daytona SP3, così ti puoi poi concentrare sulla guida...con il vantaggio che se vai "lungo"con la Ferrari sono c...zi, mentre con una pallina da 2,7 gr puoi andare lungo finché la pazienza ti regge:metal:

A RobertoBocco e MrRobot93 piace questo messaggio.
  7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io sono convinto che imparare la tecnica con materiali troppo veloci non dia la tranquillità di effettuare (inizialmente) movimenti più lunghi in modo da "pulirli" per poi andarli ad accorciare quando li hai automatizzati. I materiali troppo veloci non ti daranno la tranquillità perchè ti porterebbero a troppi errori e per non farli adatti il movimento facendolo quasi sicuramente sbagliato. Poi ci sono eccezioni, ma di base la penso così.

A ggreco, Tsunami!, Matteo me e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  8. Matteo me

Matteo me Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    Fatti un favore e mettiti due gomme da 45 gradi, come la Nittaku fastarc c1 o Rozena o le decine di gomme simili che ci sono, vanno bene tutte.
    Tutte le gomme di cui stai parlando ora ti rendono solo la vita piú difficile.
    Poi l'importante nel pingpong è divertirsi, se vuoi usare gomme da 90 euro che ti vanno sicuramente peggio di gomme da 30 euro fai pure.

Ultima modifica: 17 Lug 2026
  9. ggreco

ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Monta delle cinesi non troppo esasperate ma performanti:
    Loki Arthur Europe se la vuoi appiccicosa
    Loki Arthur Europe Diamond se la vuoi ibrida e più morbida
    Hurricane 3 Neo durezza 37 appiccicosa
    Yinhe Apollo II è una simil Zyre più economica
    Sanwei Gear Hyper durezza 37
    In generale nella scala cinese, di solito la Shore A, la durezza più maneggevole è la 37, che corrisponde a 48-50 Shore O (quella usata dai produttori europei).

10. Più scuro

Più scuro Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Glayzer al posto delle dignics 05, provate entrambe, le trovo più gestibili oltre a costare la metà.

11. fearn59

fearn59 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Delfini
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Potrebbe provare anche le Palio CJ8000 Biotech negli spessori piú alti, o pensate non siano adatte?

12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Dopo aver provato più di un centinaio di gomme in carriera la mia conclusione, banalissima, è questa : per la mia esperienza le gomme valgono quel che costano.

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  13. Vianto

Vianto Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Togliendo le gomme bty,a mio umile parere le goomme non valgono quasi mai quel che costano, provato gomme da 80€(non bty) che dopo 1 mese erano inutilizzabili, e gomme prese dalla cina a 15€ che vanno una meraviglia e durano un sacco. Le uniche gomme che sai che quel che paghi valgono sono le tedesche.

Condividi questa Pagina