1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da supermaggio, 21 Lug 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. supermaggio

    supermaggio Nuovo Utente

    ciao a tutti, devo assemblare una nuova racchetta ma devo sciegliere cosa mettere sul rovescio; uso principalmente il dritto per attaccare pesantemente anche in topspin mentre il rovescio per difendere, talvolta per servire di taglio e per colpi lenti estremamente tagliati. La racchetta sarebbe cosi composta: telaio andro Super Core Carbon off 5+2, gomma dritto andro revolution core super sponge, cosa mi consigliate sul rovescio??? di solito uso tackiness drive ma volevo magari provare qualcosa della andro... aspetto consigli... GRAZIE!!!
     
  2. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    tackiness chop 1mm SENZA COMPROMESSI!!!!!!!!!!!
    in alternativa JUIC 999 elite defensive 1 mm SENZA COMPROMESSI!!!!!!!!!

    le andro le usano i bambini:dati: :D
     
  3. koji 2

    koji 2 Nuovo Utente

    Ciao della Andro potresti provare la backside 35 simile alla tackiness chop,oppure la backside 40 simile alla tackiness drive............seno rimetti la tackiness drive che è un ottima gomma..........
     
  4. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    KOJI il nick che hai scelto è eloquente per quel che riguarda il tuo stile di gioco!!!
    secondo me le tack chop e le juic tagliano molto di più delle andro!!!
    che ne dici tu????????????????:confused:
     
  5. supermaggio

    supermaggio Nuovo Utente

    boh

    secondo me la backside 35 potrebbe essere una buona scelta sicuramente non estrema come la juic o la TC. Secondo voi la backside taglia meno delle altre due?? grazie ancora
     
  6. koji 2

    koji 2 Nuovo Utente

    Anche io penso che la tackiness chop tagli di piu della backside 35,ma sono anche altri i fattori da vedere,come quale blocca meglio????Se si cerca da una gomma solo il taglio,allora buttati sulle cinesi 729 e vai sul sicuro,ma per bloccare e choppare nn so che succede:hoi: :hoi: ,se poi nn ricordo male la juic è un po' appiccicosa...........,te supermaggio cerchi una spinelastica o un appiccicosa???????????:confused: :confused: :confused: :confused:
     
  7. supermaggio

    supermaggio Nuovo Utente

    Ok

    a me per il momento (in attesa di migliorare e potenziare il rovescio) serve una gomma da taglio estremo per fare impazzire l'avversario e ottima per bloccare e difendere le schiacciate altrui. Con il rovescio talvolta mi piace fare anche "colpi da sotto il tavolo" con molto effetto. In teoria una gomma appiccicosa taglia molto ma non è consigliata per bloccare. Esiste qualcosa che taglia ed è efficace in difesa?? Se non sbaglio dovrei optare per uno spessore basso, che mi consigli??
     
  8. tamasu

    tamasu Utente

  9. koji 2

    koji 2 Nuovo Utente


    Io allora ti consiglio un cassico:tackiness chop da 1,3,ho sentito poche persone lamentarsi per questa gomma,poi nn ce da dimenticare che è una delle gomme piu usate dai difensori............
     
  10. Tony

    Tony Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT PERUGIA
    :rolleyes:Prova una donic slice 40 che ti ta l'opportunità di difenderti benissimo e di attacare bene secco ma non è adatta per i topatori di rovescio perchè è un pò difficile toppare con quella gomma.:approved:
     
  11. Samas

    Samas Nuovo Utente

    Squadra:
    Meglio di no
    Se ascolti drago, hai finito di giocare seriamente. Non ho mai visto delle gomme assurde come le tackiness; da un millimetro poi! cos'è? una fetta di mortadella? :)
     
  12. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    proprzione:

    gomme basse:drago=gomme trattate: samas

    samas=gomme trattate x drago / gomme basse
    gomme e gomme si semplificano (semplice matematica)

    samas= drago x trattate / basse
    samas = basso trattamento(profilo) di drago ; semplificando : samas vai a lavorare!!!!!!!!:D :D :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

    egregio , anzi esimio professore( e qui ci vuole)perchè non spieghi agli ai gentili
    lettori di questo forum, perchè la tack chop sono delle gomme così assurde?

    con stima, simpatia, amicizia, ma soprattutto con un bel vai a c...

    suo drago
     
  13. Samas

    Samas Nuovo Utente

    Squadra:
    Meglio di no
    Scusa se te la sei presa draghetto, ma dico solo la verità. Ad ognuno il suo campo: tu non te ne intendi di materiali, io non mi intendo di rocce calcaree :teach: :king:

    Ciau
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Samas xche non scrivi un bel manuale su come cucinare una bella long pimpled? :D
     
  15. Samas

    Samas Nuovo Utente

    Squadra:
    Meglio di no
    Non sono per niente bravo in cucina. Pensa che a casa mia non ho neppure il forno. Mangio quasi sempre al ristorante
     
  16. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    x samas

    eh eh etc cciuuuuuu ehtc ciuuuuuuuuu
    scusa samas ma sono allergico alle minchiate.

    comunque sei divertente: potresti prendere il posto di bisio...

    a proposito di rocce calcaree , dopo le mie spiegazioni di ieri sera hai finalmente
    capito il meccanismo delle classiFIKE??????????

    CIAO:D :D :D :D

    adesso siamo 2 pari: se vuoi proseguire il siparietto io sono quà
    (penso peròche un ex equo sia dignitoso per entrambi:birra: :birra: :birra: )
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina