1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio gomma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 25 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    è da cicrca 6 mesi che mi sono rimesso a giocare e sto cercando di trovare il materiale giusto per ora ho provato principalmente 2 gomme:
    la h2 sul dritto che non mi ha soddisfatto completamente.
    la avalox pronte sul dritto e sul rovescio versione gomma piuma morbida con cui mi trovo alla grande per il servizio ma non così bene sul colpo d'attacco che risulta tagliatissimo ma non così "esplosivo" come vorrei.
    il telaio che sto usando e che conto di continuare ad usare dato che mi trovo benissimo è il bt 777 avalox/avx.
    fra circa 1 mese/ 1 mese e mezzo dovrò cambiare le gomme e mi piacerebbe riuscire ad avere un idea chiara.
    Il mio gioco è strettamente offensivo basato sul servizio e sul top di dritto, faccio anche il top di rovescio ma preferisco (quando ci riesco) spostarmi e tirare il dritto uso quindi il rovescio principalmente per blocchi attivi risposta servizio palleggio tagliato. il livello credo di un buon c2.
    Le mie intenzioni erano:
    provare le avalox pronte gommapiuma media .
    provare una hurricane 3 blue sponge sul dritto o la h3 pro e mantenere la pronte sul rovescio ma gommapiuma media, invece della cola fresca volevo passare a colla senza voc + velocizzatore.
    in conclusione:
    le gomme cinesi tipo h3 blue sponge o pro sono da considerare troppo dure
    per un telaio già rigido come il bt 777 o montate sul dritto vanno comunque bene per un gioco offensivo?
    grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato nella spiegazione!:D

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    prova Hurricane 3 con sponge NON blu :approved:

3. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Visto che hai un telaio rigido, anche se non lo conosco, e, sono sincero, non conosco quasi nessuno dei prodotti che hai nominato, dovresti comunque abbinare delle gomme morbide..
    Dal momento che hai un gioco offensivo forse ti posso consigliare...
    Che io conosco, le migliori sono le Tibhar Rapid Soft (buonissime e morbidissime), le Hammond le usano dei miei amici ma non le ho mai provate, io invece uso le Bryce Fx che mi piacciono molto, e sono molto più morbide delle Bryce che invece sono troppo dure... non so se ti sono stato utile, spero di si, ciao!

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La Hurricane 3 (o la Skyline TG2) commercial, con booster e colla ad acqua secondo me è il top su quel genere di telai (volendo , anche senza booster).

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    bè certamente dato che incollo da sempre a fresca l'uso del booster e della colla ad acqua (tipo fresca) lo messo in preventivo da subito e non credo di poterci runinciare.:rolleyes:
    Ieri ho provato una avx pronte con gommapiuma media e la h3 commercial entrambe non incollate.
    Le ho trovate non molto differenti la pronte ha un impostazione + europea - dura.
    Nella versione commercial fra le 2 preferisco la pronte che mi sembra a occhio possa diventare + reattiva con booster ecc.
    altri suggerimenti?

6. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Due ottime gomme per un attaccante, soprattutto se non vuole incollare a fresco, sono la Rapid D-tecs e la Xiom Omega II.;)

7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti consiglio di ripetere la prova comparata con colla ad acqua, perchè la H3 diventa un'altra gomma: morbida, controllata, piena di spin...una bomba! E poi considera che le cinesi hanno bisogno di un po' di "rodaggio" prima di esprimersi al top..

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se volessi provare una hurricane3 in che versione me la consigliate:
    blue sponge?
    pro?
    commercial?
    :azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina