1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomma rovescio

Discussione in 'Principianti' iniziata da Marc88, 28 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marc88

Marc88 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Piovani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti! Volevo chiedere un consiglio su una buona gomma sul rovescio...
    fino ad oggi ho sempre usato una racchetta puntinata corta, poi mi sono informato questa settimana e ho deciso di cambiare e cominciare a giocare più seriamente.
    Seguendo quindi il consiglio del preparatissimo "Seguso" (che ringrazio) prendo una Stiga Clipper Wood, il mio problema è la gomma da rovescio, ho un gioco puntato molto sull'attacco, cerco di spingere su ogni palla, in particolare con il rovescio, il dritto lo uso per piazzare la palla o fare dei top molto effettati ma con poca forza...quindi vorrei chiedervi, una gomma buona che non sia né troppo morbida da impedirmi l'attacco veloce, ne troppo dura da impedirmi di difendermi...all'inizio pensavo semplicemente di invertire i vostri consigli su gomma sul dritto e rovescio, poi ho pensato potesse essere una cosa un po' stupida... spero riusciate a dirmi qualcosa, aspetto le vostre risposte grazie mille!!!

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Una puntinata corta e'cio' che ti serve.

3. Marc88

Marc88 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Piovani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tsunami! Ho letto un sacco di tuoi messaggi! :) volevo provare a cambiare il gioco...ho letto che dalle puntinate alle lisce cambia tutto, e che se si vuole imparare sarebbe meglio cominciare con le gomme lisce...ma mio padre non me l'ha mai detto!!! Lui era molto bravo, impugnatura alla cinese, ed usava una stiga... mi sono sempre allenato con lui, e la racchetta con la quale mi trovavo meglio era quella puntinata (per essere un dilettante me la cavo abbastanza bene), non mi interessa ripartire da 0, dopo 20 anni di pratica su racchette orrende magari alla fin fine ho imparato comunque qualcosa!
    Potrò trovarmi un po' spiazzato all'inizio ma credo che con un bel po' di pratica riuscirei ad adeguarmi alla nuova racchetta...

4. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Recentemente, girovagando un po' per forum esteri, ho letto che una buonissima gomma da rovescio che va alla grande in molti club è la xiom musa. Gomma classica stile europeo che secondo me potrebbe fare al caso tuo.

A Marc88 piace questo elemento.
  5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    comincia a trovare un'associazione dove poter giocare con persone *qualificate* e dove sicuramente avrai occasione di provare racchette ben assemblate, poi se ne riparla di cambiare le gomme.

6. Martino Mistero

Martino Mistero Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sa cosa deve metter ? una bella sriver e si faccia insegnare da qualcuno !

A dixscal piace questo elemento.
  7. Marc88

Marc88 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco Piovani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille per l'aiuto!!! Si devo assolutamente cominciare a frequentare una palestra, e provare un po' le diverse racchette e le diverse combinazioni...la xiom musa sembra molto buona!! A breve completerò l'ordine grazie a tutti ancora!!!

A mendmax piace questo elemento.
  8. tonka

tonka Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giorgio Meloni
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cosa ne pensate della Donic coppa rossa per il rovescio e Butterfly tenergy 5 nera per il dritto, montate su telaio Xiom Carbonio Control absolute? Fatemi sapere, grazie

9. dixscal

dixscal Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    la xiom musa la sto usando ora, posso dire che è una buona gomma di controllo però la trovo molto lenta forse troppo e non ha un grandissimo spin.
    consiglio una butterfly sriver dove mantieni il controllo con un pò più di velocità, quel che serve ed è un ottima gomma per rovescio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina