1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomma per rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da aLUCArd, 14 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Attualmente gioco con la racchetta in sign. Diciamo che penso di aver trovato una buona combinazione per quanto riguarda telaio (vecchio di quasi 20 anni...oggi forse non sarebbe più un OFF+, ma ha un'ottima sensibilità ed un buon controllo, pur essendo offensivo) e dritto, mentre non ho ancora trovato una soluzione ottimale per il rovescio. Il mio gioco è (o vorrebbe essere!) abbastanza offensivo, con aperture e scambi anche di rovescio.
    Dopo varie prove, credo di poter concludere che una gomma effetto colla fresca sul rovescio non è ideale per me, soprattutto perchè ho difficoltà con il blocco ed anche nell'apertura non mi trovo bene con un materiale molto veloce (anche con gomme "tranquille" tipo la Big Slam non mi sono trovato benissimo).
    Di contro, con gomme tradizionali tipo quella che monto ora, mi trovo benissimo sul block, le aperture sono accettabili ma nello scambio (e direi anche nel servizio) manca un po' di "sostanza".
    Che mi potete consigliare? :confused:
    Grazie!

2. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Perché non provi con una bryce fx?è veloce ma non troppo come le bryce speed o come le tenergy ed avendo una gomma piuma morbida ha un buon controllo!!secondo me è quello che cerchi!:approved:

3. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Mmmmh...credo proprio che sia troppo veloce, eh!
    Come dicevo, mi trovo non benissimo già con la Donic Desto F3 Big Slam, che mi risulta essere una delle più "lente" tra le effetto colla fresca...

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    una sriver fx?

5. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Allora una donic coppa??oppure una sriver o una revolution quad della andro!
    - - -
    e poi scusami se ne approfitto ma ho visto nella tua firma che monti una joola energy extra!che potresti dirmi riguardo questa??mi servirebbe sapere le tue impressioni!graxie

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    diceva che la bryce fx è troppo veloc per il suo rovescio, un sriver non è così veloce..........
    la coppa normale è diversa dalla sriver, la revolution non la conosco.........

7. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Grazie per i consigli. In effetti la Sriver era una delle candidate...ci giocavo 20 anni fa con le vecchie Sriver, da allora ne è passata di acqua sotto i ponti!
    Cmq con la Joola Mambo 2.0mm che ho montato ieri mattina (al posto della Desto F3 Big Slam 1.8mm) mi sono trovato molto bene ieri in allenamento, quindi forse ci siamo: mi sembra veramente un'ottima gomma! :banana:
    Sulla Energy X-tra: ce l'ho su da un paio di settimane, c'ho fatto 4-5 allenamenti ed una partita in campionato. Mi ci trovo piuttosto bene, è una gomma morbida ed abbastanza facile da usare, aggancia bene nel topspin, è abbastanza "reattiva" in fase offensiva ma riesco ad utilizzarla molto proficuamente e con facilità anche nel block. Per il mio tipo di gioco e sul mio telaio, rispetto alle ultime cose che ho provato (Donic Desto F3 Big Slam 2.0mm - Donic Coppa JO Silver 2.0mm) la trovo migliore, più performante, soprattutto dalla media-lunga distanza. Sicuramente non è una gomma "estrema" per chi cerca velocità senza compromessi, ma credo sia un'ottima gomma per il giocatore allround offensivo o per l'attaccante "elaborato" un po' come me! :approved:

8. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    descrizione impeccabile e dettagliata!!!credo che per la prossima gomma ci farò un pensierino..grazie ancora!!

9. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    compra una Sriver EL e andrai bene oppure una Coppa o una Yasaka Mark V

10. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao.Ti consiglio una Coppa Tagora da 1.8 mmOttima gomma per far tutto e bene.

11. don neubauer

don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

ciao,
    se la trovi da provare una THIBAR SINUS ALPHA
    molto buona come suono e ottima per il controllo.
    Se hai problemi cque con il rovescio abbassa il millimetraggio a 1,8.

amen

don neubauer;)

12. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non conosco la f3, però io ho fatto questi passaggi via via fintanto che non mi sono trovato bene:
    prima la sriver fx .... niente feeling, bocciata subito
    poi la platin soft.... troppo veloce ma tutto sommato discreta
    poi la sonex jp 2.0 mm .... ottimo feeling e controllo ... velocità giusta
    ora per curiosità la sonex jp soft max... buon controllo, ma la sento un pò troppo moscia

conclusioni, penso proprio che ritornerò alla Sonex jp normale

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina