1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomma per il rovescio!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelolana, 17 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Salve amici e' da circa 20 anni che gioco a tennis tavolo ed ho sempre avuto nel rovescio il mio tallone d'Achille.Pur avendolo col tempo migliorato non riesco proprio ad essere incisivo e quindi facilmente vulnerabile sul lato sinistro del tavolo.Cosa fare?Avrei pensatoa due soluzioni:
    La prima e' quella di mettere una gomma che mi dia molto controllo,abbastanza gripposa e che perdoni molto(tipo cinesi!).
    La seconda e piu' quotabile come soluzione e' quella di mettere una bella puntinata corta in modo tale da non subire gli effetti ed i tagli avversari ed ogni tanto poter aprire il gioco con dei toppetti appena accennati.
    Aspetto consigli su quali tipo di gomme potrei a vostro parere montare tenendo conto che gioco con un telaio veloce-elastico.Grazie a tutti voi per la collaborazione!

2. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A questo punto: puntinata.

Sulla marca lascio la parola ad esperti di questo tipo di materiale. ciao!

3. T0pSpinn3r

T0pSpinn3r Nuovo Utente

uhmmm secondo me "buttarsi" sulla puntinata non è il massimo... prova con qualcosa che ti dia più controllo ma che ti permetta di utilizzare il rovescio al meglio... a parer mio una thibar nimbus soft è il meglio...:D poi è tutta una questione di gusti... se hai la possibilità di testare varie gomme è meglio così puoi scegliere quella che ti si addice di più... buona fortuna! :D

4. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Io di puntinate ne ho provate un vagone e ne ho anche alcune che non mi servono, ma prima che tu prenda qualunque decisione.....corta con telaio elestico non va bene...o cambi telaio o non usi la corta, casomai una media, ma il discorso cambia...più che far giocare bene te serve a far giocare peggio l'avversario...

5. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao Riccardo,visto che di puntinate ne hai usate tante consigliamene qualcuna che non sia troppo difficile da usare e che abbia anche un discreto disturbo.Per quanto riguarda il telaio considera che mi sta per arrivare il bellllllllisssssssimo Hurricane King della DHS.Li insieme alla tenergy 05 da 1.9mm sul dritto potrei mantare una corta sul rovescio.Aspetto tue notizie.Grazie!

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao carmelo,
    anch'io feci in passato il tuo stesso discorso...ma alla fine mi trovavo con un rovescio"mutilato"....il feeling selle puntinate corte non mi ha mai "preso" fino in fondo......io ne ho testate alcune e ne ho usate 3:

radical 2,0mm- veloce,serve tempo x imparare ad usarla e anche tecnica

clippa 1,5mm- questa è quella con cui mi sono trovato meglio(l'ho anche messa in vendita nel mercatino)puntini larghi e possibilità di imprimere facilmente effetto,quella che secondo me si è avvicinata per utilizzo ad una liscia

tibhar speedy soft dtecs1,5mm- anche questa ottimo controllo(anche lei in vendita nel mercatino :D )un po piu veloce della clippa ottima nei block capacità di imprimere effetto inferiore alla clippa

tieni conto che queste considerazioni sono mie personali e che comunque non ho perseguito la strada del puntino corto.......
    devi tenere conto che in tutti i casi,lo scambio tende sempre a scendere per cui devi cambiare il movimento,anche il block tende a scendere ma si riesce a bloccare con piu incisività di una liscia e infastidendo l'avversario(non molto,ma qualche palla schifosetta mi riusciva di buttarla di la :D )

in conclusione secondo me un tentativo lo puoi fare ma il mio consiglio resta di cercare una gomma bilanciata che controlli e dia spin...io dopo molte peripezie uso una sriver g3fx con la quale devo dire che mi trovo molto bene......
    ;)

7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gomma spinnosissima con controllo eccelso, ottima su telaio elastico, costa quasi nulla: LKT proXT.

8. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    premetto, non ho mai usato una puntinata ma sento sempre dire nella mia società da gente che ha la puntinata "non entrate mai nel circolo delle puntinate... una volta prese non le lasci più; il problema è che se ti scontri con qualcuno che sa contrastare bene una puntinata, proprio in quel momento, rimpiangerete la liscia"

9. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    GEO SPIN TAKI DA 1.8 E VAI CHE E' UNA BELLEZZA....LA GOMMA CHE HA MIGLIORATO IL MIO SCARSO ROVESCIO!!! :campione::campione::campione: ( PS IO LA USO DA 1.5 MM )

10. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Io gioco con puntinate velocissime tensionate, le speedy soft d-tecs e ne ho anche alcune usate, ma secondo me sono difficili per un neo-puntinato, poi ho una stiga royal anche quella tensionata molto veloce che ho provato, molto facile...disturbo ridotto circa a 0 quindi poco utile.
    In sintesi ti consiglirei di prendere una xiom styx da 1,7, veloce ma non difficile e fastidiosetta che mi sembra ottima per il king oppure se la vuoi più lenta iniziare con una economica 799, con sotto non durissimo 1,8 (però è meglio la prima)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina