1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio gomma faster III

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da nio_00, 23 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nio_00

nio_00 Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D Tennistavolo Luzzi
    ciao a tutti, dato che la mia attuale gomma non si addice molto al mio gioco (è una 729 sst cross) mi piacerebbe avere qualche parere sulla gomma 729 Friendship faster III. premetto che il mio attuale problema con la sst cross è la parabola impressa alla pallina sul topspin, cioè, mi sembra che nel momento in cui colpisco la pallina, questa tende a salire più di quanto in realtà vorrei, cosa che mi costringe a impattare come se volessi tirare in rete. dato che ho letto che la faster III imprime parabole basse dovrebbe fare al caso mio. In alternativa avevo considerato una focus II o una LKT torrent. Accetto inoltre qualsiasi consiglio, preferisco però gomme più economiche per il momento perchè sto ancora sviluppando il mio gioco e penso sia meglio fare delle prove per stabilire quale dovrebbe essere il giusto tipo di gomme per me prima di fare una spesa maggiore :eek:
    - - -
    nessuno conosce queste gomme? stasera dovrei prendere delle nuove gomme per me ed un mio amico e sono ancora abbastanza indeciso :(

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora le gomme che stai prendendo in esame secondo me sono ideali per il tuo problema. In effetti la SST Cross è una gomma che alza parcchio, ha uno spin incredibile, facilita molto il primo top ma crea problemi per il secondo (meglio uno smash). Sia la faster che la focus 2 sono gomme dalla parabola bassa, la faster assomiglia molto alla Hurricane 2 (ma più elastica e leggera) , la Faster II ha invece una superficie di tipo europeo (poco appiccicoso) con gommapiuma medio-dura. Quindi nel caso tu non voglia perdere lo spin della SST abbassando solo la traiettoria sul top allora orientati sulla faster, se vuo in più pretendi anche maggiore potenza allora orientati sulla focusII

3. nio_00

nio_00 Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D Tennistavolo Luzzi
    grazie per la risposta :) in effetti i maggiori problemi li ho proprio sul secondo top o sul contro top... quindi la focus II è più veloce della faster III ? come controllo qual'è la migliore considerando che prediligo il gioco dalla corta e media distanza (ma ogni tanto vado anche lontano) e che a mio parere potrei considerarmi un all-round aggressivo?

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la più veolce è sicuramente la focus 2 (a meno di uso di colla fresca e velocizzatori con la quale la faster diventa davvero notevole) se comunque tu sei un all-round aggressivo dalla corta media distanza ti consiglio la faster3 che mantiene un maggiore controllo /grazie a maggiore elasticità e gommapiuma medio-morbida)

5. nio_00

nio_00 Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D Tennistavolo Luzzi
    Grazie ancora! questo punto penso di essere orientato sulla faster III. Se posso approfittare per l'ultima volta per chiedere se si incorre in qualche problema utilizzando dei fogli biadesivi per fissare la gomma al telaio o se vale la pena spendere qualcosa in più per una colla fissa dato che non ho intenzione di incollare fresco. In caso affermativo, qual'è una buona colla (rapporto qualità-prezzo) che posso comprare?

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    colle per l'incollaggio fisso ad acqua ce ne sono tante, tra le migliori trovo ottime la berenger water normal che a differenza di molte altre non lascia residui e permette di staccare la gomma dal telaio senza rovinare l'uno o l'altro

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina