1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomma economica

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da walterjack, 31 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. walterjack

walterjack Nuovo Utente

Ciao ragazzi, gioco da più di un anno a tennis tavolo a livello amatoriale in un club della mia zona. Come racchetta iniziale su suggerimento del forum ho preso una Butterfly Primorac Off- e come gomme delle Butterfly Sriver FX (2.1 dritto, 1.9 rovescio). Ultimamente ho cambiato le gomme con delle Sriver 3G con le quali mi trovo meglio, forse perché sono più dure e soffrono meno il taglio avversario. Visto che ogni tanto gioco a tennis tavolo con degli amici a casa mia in condizioni estreme (all'aperto e con temperatura anche sotto zero), cosa che le mie gomme sembrano non gradire per nulla, vorrei chiedere se esistono delle gomme di prezzo modesto (le Sriver 3G costano un botto per le mie malandate finanze), simili come caratteristiche alle Sriver 3G. Ho acquistato da un mio comapagno di squadra un secondo telaio Primorac e vorrei incollarci delle gomme economiche ma allo stesso tempo discrete, magari cinesi, da poter "massacrare" durante l'inverno. Grazie dell'aiuto e Buone Feste a tutti,
    Walter

2. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
  3. Caplotto

Caplotto Utente

Dai un occhiata in casa LKT,ci sono gomme abbastanza discrete a prezzi non superiori ai 15 euro...
    Un mio amico con due LKT (Sul dritto aveva la rapid sound,sul rovescio non ricordo ma era comunque LKT) E arrivato in finale in un torneo categoria allievi senza perdere un set...
    Poi in finale contro un puntinaro ha perso 3-0 xD ma questa e un altra storia...

4. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Scommetto che non era un torneo nazionale giovanile...

5. Caplotto

Caplotto Utente

si ma che cambia,ha chiesto gomme economiche,e quelle a me sembrano accettabili

6. Aleyster

Aleyster Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusate, ma la gomma deve necesariamente essere approvata dalla ITTF vero? Scusate l'ignoranza, ma mi sto affacciando da poco in questo genere ludico. Mi hanno detto che altrimenti non puoi partecipare a tornei ufficiali. E' vero?

7. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Vero, deve essere "omologata" dalla ITTF mentre il telaio no, può essere anche fatto da te...

8. Aleyster

Aleyster Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ok! Ma se volessi compormi una racchetta comprando separatamente telaio e gomma dovrei chiedere a chi mi vende la gomma se è certificata o c'è un modo per capirlo, ad esempio se è scritto sulla confezione o altro? Voi che marche utilizzate? Avrei bisogno di qualche consiglio...:mumble:

9. Caplotto

Caplotto Utente

Si,c'e scritto sulla confezione ed anche sulla gomma...comunque le gomme delle principali marche sono tutte certificate quindi non dovresti avere problemi...vai su www.zeropong.it li c'e una vasta scelta di gomme lisce,puntinate,antitop ecc ecc...tutte omologate ovviamente ;)

10. Aleyster

Aleyster Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie mille! C'è un'infinità di marche diverse. Mi sa che ci perderò mezza giornata a sceglierne una...:D Adesso vedo se potrebbe servirmene una più morbida o più dura...

11. Caplotto

Caplotto Utente

Se cerchi nella sezione principianti da qualche parte dovrebbe esserci un ottima guida di gspix,che da qualche dritta su come comporre la prima racchetta per i meno esperti e consiglia alcuni materiali...potresti dargli un occhiata :approved:

12. illupo

illupo Utente

Nome e Cognome:
    salvatore amico
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    oikos
    okkio ke le gomme cinesi patiscono il freddo , e se come dici tu giochiall'aperto di nverno potrebbero tradirti...scaldale bene cmq prima di iniziare...ciaoa

13. Aleyster

Aleyster Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao, scusate la latitanza. Ho deciso per una TT master che mi dicono per esperienze personali essere un'ottima gomma... ma il telaio? E' la mia prima racchetta assemblata e la vorrei durevole e maneggevole. Il telaio in carbonio dite che è troppo leggero? A, chiedo scusa al creatore del thread se sto andando un po' fuori tema...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina