1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio gomma dritto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Massi Allround, 11 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

ciao ragazzi,
    consigliatemi, se avete tempo una gomma (cmq effetto colla fresca) per il dritto. Caratteristiche richieste:
    1) facilità di gioco, buon controllo (ma non lenta o morbida, diciamo media o medio dura)
    2) traiettoria non troppo tesa (no acuda s1 x es))
    3) spessore 2.0 o 1.9 (che funzioni bene con questo spessore)

Ho notato che per il mio livello di gioco (discreti topspin, ma stiamo parlando sempre di un 5a categoria) la tenergy 05 da 2.1 e la vega pro max forse sono un po' esagerate. Sento unpo di mancanza di controllo, per esempio nelle chiusure a seguito della mia apertura, oppure nello scambio piatto.

Per esempio provando la 5Q da 1.9 sul dritto mi sono trovato abbastanza bene, ma non sono convinto delo tutto. la serie q della tibhar non mi convince fino in fondo.

Grazie a tutti, FATEVI AVANTI
    Saluti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Set 2012 ---
    4) che generi tanto spin (non per forza tantissimo)

Ultima modifica: 11 Set 2012
  2. xiom96

xiom96 Utente

prova la rakza 7 o al limite la 9

3. Massi Allround

grazie, ma mi puoi spiegare il perchè in base ai miei punti gentilmente?

4. xiom96

xiom96 Utente

rakza 7 lo provata... gomma della yasaka che si avvicina di piu alla tenergy ( ma non è la tenergy )... la trovo simile a vega pro ma piu facile da usare.... scusa ma vado di fretta

5. Massi Allround

figurati grazie mille. se poi avrai più tempo scrivi con calma...
    grazie ciao!

6. RevanII

RevanII Utente Noto

Mmmm... Vega Asia? (Traiettoria un po' troppo tesa forse) Genius?

7. Puck

Puck Utente Attivo

Quoto la seconda qui sopra: Genius.
    In ambedue le versioni, normale e Sound, a seconda che il tuo telaio sia meno o più rigido.
    La palla gira, ha davvero un ottimo controllo, e la parabola non è tesa (quella della Sound fa proprio un bell'arco, se ti piace).
    E la versione da 2.00 mm è più che sufficiente in quanto a velocità (non credo tu voglia un cannone, giusto?)
    La Genius blocca più teso e devi esser ben messo con la racchetta ma sul block spinto diventa davvero insidiosa, con la Sound hai un blocco più facile e posizioni meglio la palla in campo ma perdi un po' in spinta.
    Ciao.

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    controllo e spin sono due cose opposte. se una gomma genera tanto spin, è vero che ha più parabola, ma risente anche molto dello spin avversario, e questo è un problema nel gioco aperto, quando non hai tempo di cambiare l'angolo in base al tipo di colpo avversario (ha toppato, ha bloccato spinto, ha bloccato passivo). il risultato è che sbagli di meno con una gomma con meno spin e meno parabola, rispetto ad una gomma con tanto spin e parabola come la vega pro che tu citi. Prova la donic coppa x1 sul dritto: sarai sorpreso dal fatto che sbagli molto meno nonostante abbia meno parabola. (e tiri molto più forte)

Ultima modifica: 12 Set 2012
  9. Massi Allround

grazie, ragazzi. cmq non mi interessa tirare più forte.
    Per una m2 da 2.0 cosa mi dite? é più facile di una tenergy 05 e una vega pro max? si sentirà il maggiore controllo immagino

10. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    gentilissimo Massi posso dirti che fino ad ieri sul dritto ho giocato con una vega pro rossa max. Ieri in allenamento ho provato la tgy 05 fx 2.1. Che dire...... non ho parole per esprimere il piacere di giocare con questa gomma. E' un altro pianeta....... Grande controllo, grande spin e top con ottima parabola. Penso che non cambierò più gomme. Sul rovescio e sul dritto TENERGY 05 FX a vita.

11. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    la 1Q della Thibar è comunque una gomma appartenente alla nuova generazione, ovvero la serie di gomme uscite per cercare di colmare ulteriormente il gap con Tenergy (bluefire,1Q,Razant...), quindi molto dure in generale e con parecchio grip...su palla liscia può essere logico che ti trovi male dato che molto grip richiede migliore tempo sulla pallina e posizione col corpo e i colpi rischiano così di finire lunghi...ciò che cerchi o comunque ciò che a mio parere si avvicina di più possono essere S2 se non S3 della Donic,gomme con ottimo grip ma non "esagerato" quanto una bluefire ad esempio, leggermente più morbide (la s2 leggermente più dura della s3) e nel complesso più gestibili anche se comunque "cattive"

12. Massi Allround

t05 fx certo che mi piacerebbe, ma è un azzardo per me prenderla senza provarla col costo che ha...

13. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Puoi trovarla sul forum a prezzi accessibili. Vedrai che non ti pentirai.

14. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    o5 fx? bho a me no ha impressionato. qualcosa di + facile della vega pro ma che abbia lo stesso spin? come dice seguso non esiste. la m2? non fa pena ma non aspettari quello che chiedi e via dicendo le altre tedesche. lo spin è inversamente proporzionale al controllo. vega europe e sword hero non mi dispiacciono comme aggancio. perdono da altre parti però. devi solo dire la caratteristica che vorresti dalla gomma. una pende dallo spin, l'altra nel controllo, l'altra nella parabola. la gomma perfettta non esiste!:muro:

15. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    te lo dicevo di andare sul sicuro con una bella vega pro! :D haha altro che m2!!!

A Massi Allround piace questo elemento.
  16. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :clap.:clap.:clap.

17. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tibhar genius, tutta la serie

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina