1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio gomma dritto per jonyer hinoki special

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mirkoimperoxx76, 30 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    un buongiorno a tutti gli amici del forum, vorrei una vostra opinione.
    mettere la coppa x3,x2 o la acuda s2, 2.0 mm o max.
    differenze fondamentali. puntavo da quanto letto nel forum sulla acuda s2 da 2.0 rossa. voi cosa ne pensate in termini di aggancio in confronto a una nimbus soft o ad una hurricane III?. (vi prego di non fare ironia, lo so che sono due mondi opposti)!
    grazie in anticipo a chi le ha già usate!:approved:

2. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Dalla mia esperienza ti posso dire che l'acuda rossa 2.0 mm aggancia un +infinito [​IMG] numero di volte rispetto alla nimbus soft :D

E' una gomma migliore sotto ogni aspetto..

con la HIII non te la riesco a paragonare in termini di grip perchè l'ho usata veramente poco...

3. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Ciao Mirko io anche se conosci il mio gioco pirotecnico ho provato sia la x1 che le acuda s1-2 e soprattutto ho giocato contro avversari che le montano
    Prenesso che le tibar sono ottime e veloci ma devi avere gambe pazzesche; io ti consiglierei tra quelle che hai indicato le acuda s2 ottimo giro buona velocità e discreto controllo; ma mi ermerei a 2,00mm
    Complimenti per il campionato a presto:birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra:

4. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Complimenti per il campionato a presto:birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra:[/QUOTE]

grazie luca speriamo nella prossima!
    vorrà dire che proverò questa acuda s2 2.0 mm!
    ne sono tutti entusiasti. ma secondo te rispetto alla x1 turbo com'è?
    visto che l'ultima volta la provai sul tuo violoncello (x1 turbo)!

5. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Guarda io ho provato la x1 gold la turbo non so come sia anche se un ragazzo da noi la presa per sostituire le Jo platin soft; quindi presumo siano similari
    Ti ribadisco che ho giocato con un ragazzo che sino a due mesi fa vincevo sempre, da quando ha montato queste gommacce perdo quasi regolarmente, certo non è solo la gomma ;lui è molto migliorato però la gomma gli da buon filing e ottimo giro
    Per concludere tira meno delle s1 ma controllano di più e hanno più giro; e se mi permetti tu dovresti picchiate anche con la mia tackinnes da 1,5 "mio gracilino amico"
    Alla pox Luca

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo...
    ti consiglierei più la turbo che la gold,hai già un telaio con tanto controllo un po più di velocità non guasterebbe,, certo la serie S vanno bene tutte..

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Una domanda borderline come "tema"... :) tra la S2 e la Baracuda, che usi, che diffinarenze ci sono in termini di parabola, velocità e giro? ;)

8. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi dicono sempre che ho bisogno di + controllo che di velocità, c'è qualcuno che mi definisce un boscaiolo (non faccio nomi:vipera!), volevo qualcosa che si avvicinasse all'aggancio di una cinese ma un po + dinamica!

9. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ...se punti all'aggancio + velocità oltre alle costose tenergy direi le vega pro... invece delle acuda...ottime gomme ma affato paragonabili come aggancio alle due sopra

10. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho paura che la vega sia troppo performante per me,
    non ho una tecnica cosi precisa per usarla. vorrei una gomma tipo le varie hIII o 729-08, bejiing II man un po + veloci e se non chiedo troppo migliore nei colpi piatti. ho visto che la acuda s2 va di moda ormai. volevo provarla ed ad andare male rivenderla qui.ero incuriosito anche dalla JOOLA mambo H! mi sa che non va molto bene però per il gioco al tavolo!
    la verità che vorrei trovare una gomma che mi piacesse e tenerla un po!sono stufo di continuare a cambiare!:muro::muro:

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il problema è che dal punto di vista dell'esecuzione se passi ad una cinese tacky cambia tutto se devi badare + al controllo che alla velocità potresti optare per o gomme senza effetto fresca se giochi sul tavolo l'effetto colla ti serve poco meglio palleggiare sicuro, rispondere bene al servizio avversario e fare l'apertura dove vuoi; quando avrai una tecnica +precisa e una corretta esecuzione (necessaria dato che le gomme non ti aiuteranno molto a mandarla di là in top ) il passaggio a un effetto colla + performante sarà naturale e ne otterrai molti + vantaggi.
    il mio consiglio: 2 sriver fx da 2. mm

12. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Stavo per dire la stessa cosa...al limite una Sriver normale per il dritto.

13. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ragazzi veramente le sriver saranno anche delle gomme ottime ma non fanno per me! ho solo bisogno di una classica cinese ma + veloce. altrimenti non mi diverto. forse farò meno punti ma il nostro sport e bello proprio perchè godurioso. provero o acuda s2 o primus. al massimo accetto prenotazioni anticipate per queste gomme che non ho ancora comprato. rosse naturalmente(stavo scherzando, pero........)

14. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao mirko....premetto che a me la nimbus soft non i è piaciuta ma la provai anni fa e quindi non la ricordo molto chiaramente....io ora uso una Acuda s3 su telaio rigido veloce....e devo dire che è un'ottima gomma sia in termini di aggancio,velocità controllo e suono....è lenta però su telai elastici,infatti l'ho provata sul waldner ma perde troppo le caratteristiche descritte prima...ero incuriosito anch'io di provare al s2 sul waldner...se la provi mi dirai,comunque le serie acuda sono gomme ottime...io ho provato anche la coppa x1 gold(che ho da vendere se vuoi fare l'affare è rossa e da 2mm)ma per me era troppo veloce,io gradisco gomme piu soft.....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina