1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Consiglio gomma dritto per gioco prevalentemente difensivo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MarcAnt01, 25 Apr 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Scusa Andras.....Easy.........quale/cosa ?
     
  2. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    purtroppo la mano ed il braccio di Yoo ce l'ha solo lui...
     
    A VUAAZ, MarcAnt01 e maury piace questo messaggio.
  3. gohan

    gohan Utente Attivo

    Ciao se intende la Easy P, è della sauer and trogher che io uso ed è prettamente per un gioco a muretto, per choppare molto meglio una curl p1...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Apr 2020, Data originale: 25 Apr 2020 ---
    Marc, se ti capita prova una donic acuda s2...
     
  4. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Mi ero perso il tuo messaggio nella discussione, sono molto interessanti, grazie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Apr 2020, Data originale: 25 Apr 2020 ---
    Grazie, la aggiungo alla lista
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Si la easy p.la danno per il muretto ma è molto friendly come utizzo.
    La curl è meglio
     
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    80 posizioni dalla 5ta categoria intendi 1920?
     
  7. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    No, sono verso i 5080
     
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Ah , ok col gioco che hai descritto mi era venuto in mente un giocatore che era sui 600/800 se non ricordo male.

    Sul diritto usava una cinese. Niente boost niente colla.. per tirare sforzava un po' di più ma rendeva.

    Il controllo è importante.
    Quindi direi più che pensare ai materiali, concentrarti sulla tecnica e migliorare tuoi colpi.

    Tra l'altro ho letto qualche controsenso. Vorresti qualcosa di veloce ma allo stesso tempo ammetti che faresti fatica

    Dovresti cercare di usare qualcosa con cui ti trovi bene. L'attacco migliorerà mano a mano avrai le basi

    Hai detto che giochi da 3 anni. Mi sembra in difesa qualcuno in 3 anni abbia fatto il doppio dei passi ed ora sia 2da cat qualcosa del genere. Avrà 6 anni in totale di gioco. Certo allenamenti a parte.

    Anche suoi materiali erano di velocità contenuta.

    Per quanto riguarda la puntinata ti conviene ascoltare i consigli che ti hanno dato.

    La corta pur montata con una gommapiuma meno "spinta", va controllata dato che devi controllare bene anche il comportamento della superficie.
     
    A MarcAnt01 piace questo elemento.
  9. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Il mio problema sulla tecnica prevalentemente è che me la sono fatta da solo guardando molti video su Youtube dei difensori, nella mia società non ci sono difensori che mi possano dare una mano e il mio stesso allenatore non mi sa aiutare molto tecnicamente su questo tipo di gioco.
     
    A vg. piace questo elemento.
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Appunto per questo con materiale meno adatto farai ancora più fatica a cimentarti, è come prima di correre si cammina
     
  11. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    non sono un difensore, però una gomma liscia per choppare credo debba essere duretta.
     
  12. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    in tutta onesta penso dipenda moltissimo dal telaio; con il telaio giusto anche una bella gomma morbida va bene.....
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Il punto è che se sai fare un colpo lo fai con qualsiasi gomma, certo che poi userai una gomma adatta ma per esempio se devo toppare lo faccio con una stiga preassemblata non serve la tenergy stessa cosa per il.chop.
    Il problema dei materiali è secondario, il colpo lo devi conoscere allenare e fare proprio poi viene da se che opterai per un materiale consono a quel tipo di gioco.
    Teniamo presente che moltissimi giocatori cinesi forti tipo squadre b e giovanili giocano con set up da 50 -100 euro fra gomme e telaio.
    Da noi sarebbero seconda categoria.
    Un materiale che aiuta molto inizialmente è addirittura controproducente ché aiuta troppo.
     
  14. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Non saprei Andras....... penso di si. I colpi li so fare ? non saprei.....penso di si.
    Poi pero' gioco per esperimenti , il gioco stesso che faccio è una serie continuata di esperimenti.
    In questo senso i materiali per me sono importanti; insomma...un esperimento lo faccio bene :D

    Come scrivero un po indietro..... sono molto curioso dell'esperimento :
    Telaio : Victas Koji Matsushita Defensive
    Rovescio : Adidas Spinblaze mm 2,0
    Dritto : TSP Ventus Spin mm 1.8
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Il discorso è Generale anche io adoro provare di tutto e se posso gioco con il meglio che ritengo adatto, pero la realtà è che se vuoi migliorare serve la tecnica non i materiali.
     
    A Più scuro e vg. piace questo messaggio.
  16. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Anche qui devo darti ragione al 100%. Vengo da realtà dove l'allenamento e la tecnica sono un mantra totale anche a livello fisico.
    Ma come avrai letto in qualche altro mio post, io NON sono un giocatore di tennistavolo ma ANCHE un giocatore di tennistavolo.
    Molte volte gioco per la pura teoria tecnica di un colpo che devo fare......
    Per esempio penso che devo giocare contro Andras sabato..... e quindi se Andras tira un top allora io tirero' un top di rovescio lungolinea. Poi il sabato Andras non mi tira il top..... ma io tiro lo stesso il top di rovescio lungolinea..... che va nel campo di fagioli del vicino di casa:D:D:D:D

    sarei curioco come una capra di provare la tua gomma : NITTAKU H3 NEO blu sponge provincial 2.15mm....comè?
     
  17. the black side of spin

    the black side of spin Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    un altra buona gomma senza spendere tanto è la galaxy mars soft/medium
     
    A MarcAnt01 piace questo elemento.
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Se intendi la turbo non l ho provata
    Se dici la dhs blu e lenta tanto spin parabola bassa.
    Io.sto usando le golden tango ps e vanno benissimo.
    Stanno uscendo tante tacky e ibride valide credo che ci.sia solo l.imbarazzo della scelta......la prossima che vorrei provare è la xiom omega 7 cina ma costa un botto.
    Vorrei.sperare che la dhs tiri fuori qualcosa di nuovo xche le sue alla fine sarebbero tutte da boosterare, e non ne vale la pena
     
  19. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Veramente nel mio "parco racchette" ho anche gomme Golden Arc 5 47.5 che non bosterate...sono delle belve:D:D:D:D



    Xiom Omega 7 China (yang 60 degrees) & China (guang 55 degrees) ?????
     
    A Mikiol e demonxsd piace questo messaggio.
  20. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Sono d'accordo, ma non voglio stravolgere il mio gioco con una puntinata lunga, al momento choppo con una puntinata d'attacco e riesco comunque a tenere la palla in campo, alla fine mi ha fatto fare buoni progressi, sono passato da 3000 punti di inizio anno ad oltre 4300, nonostante abbia giocato relativamente poco.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Apr 2020, Data originale: 26 Apr 2020 ---
    Forse sarà anche il telaio attuale che a forza di lanciarlo è diventato da difesa
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina