1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio feint long 2!!!!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da koji 2, 26 Nov 2004.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. koji 2

koji 2 Nuovo Utente

Io uso la feint 2 da 0,5,sapete la differenza che c'è se si aumenta la gomma piuma,tipo 1,1.
    Ho letto che lucioping la usa da 1,1mm comè? CIAO

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao koji io usato entrambe sia da 0,5mm che da 1,1mm; la 0,5mm è molto più controllabile, sul tavolo spingi bene e ha un buon effetto invertito. Sono passato alla 1,1mm perchè mi hanno fatto vedere che con quest'ultima si può cambiare gli effetti tagliando e, volendo, anche fare un mezzo topspin. Appena ho cambiato però è stato un disastro completo, con la 1,1mm peschi tutti i tagli sotto che finiscono inesorabilmente in rete rispetto alla 0,5mm che invece ti basta spingere la pallina anche male.

La 1,1mm poi non inverte bene gli effetti come la 0,5 ma distribuisce palle lisce che è un piacere... sto tenendo duro, nonostante fior fior di sconfitte che con la 0,5mm non avrei subito, perchè voglio arrivare ad usarla come una liscia (fra quanti anni?). Da lontano forse è un po'meglio, secondo me, perchè con la 0,5mm mi finivano in rete volentieri se il topspin era debole...

Con la 1,1mm per bloccare contro topspin devi chiudere come con una liscia se tieni aperto la palla di vola via...su alcuni topspin che ruotano molto ti scappa anche in alto rispetto alla 0,5mm

Un fila di difetti che secondo me il tempo e l'allenamento faranno sparire lasciando spazio a quella varietà maggiore che con la 0,5mm non potrei avere.

Tra me e me, dico che fra 2 anni sarò più forte con la 1,1mm che con la 0,5mm anche se ora devo avere molta pazienza. per concludere tra la 0,5 e la 1,1mm c'è una colossale differenza di controllo a favore della 0,5mm e una buona differenza di varietà di colpi a favore della 1,1mm.

Attento il 21.11.04 è uscita la feint long III in giappone, fra poco arriverà.
    ciao

A luca.dalco piace questo elemento.
  3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    riesci a scambiare?
    gioco da una vita con una puintinata Ox ma è sempre stato un pallino iniziare con la gommapiuma da 1m

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si riesci a scambiare ma è tutta un'altra musica, io che non ho l'uso del rovescio devo farci sopra un sacco di allenamento.

5. Scarso

Scarso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    :dati: Per Lucioping: Mi sai dire quale feint si avvicina di+ alla Piragnja formula OX

6. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    nessuna. la piranja è veloce, fastidiosa, la feint no. Prova la c8, non è similissima ma è abb. veloce

7. Scarso

Scarso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    :specchio: Provata ieri e non mi fa impazzire,mi hanno consigliato la globe la conosci?c'è una simile alla piranja ma non è vetrificata?

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    penso che la piu' somigliante sia la feint long 2, meno disturbo e piu' controllo...

9. Scarso

Scarso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    :approved: Grazie,è molto più lenta della Piranja formula?.
    Vado già spesso sul tuo sito

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina