1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio da amici

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rotex, 26 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per tre anni ho usato telai rigidi e veloci riuscendo a migliorare progressivamente il mio rovescio (563 - puntini medi da scambio) e ottenendo buoni risultati di dritto ma con poco controllo nelle risposte al servizio (chi mi serviva corto sul dritto faceva sempre punto alla terza palla) e nelle palle piazzate. ques'anno sono passato al primorac off- ottenendo grandi miglioramenti di dritto, risposte, top di tutti i tipi (lisci, alti e carichi, devastanti, conrotop sul tavolo) grande controllo quindi senza perdere potenza ed imparando a fare cose che prima non sapevo fare. il problema sta nel fatto che ho perso troppo di rovescio. mi spiego, avendo un telaio elastico per fare passare la palla dall'altro lato con i puntini ho dovuto mettere un gommapiuma dura (arancione da 2 mm) questa va bene nel blok (terribilmente fastidiosi), nelle skiacciate, ma ho poco controllo nel taglio e nello scambio e nella risposta al servizio. è da sottolineare che ho provato circa una decina di combinazioni gommapiuma-gomma e questa era la migliore.
    ora la domanda è questa avendo perso così tanto di rovescio e guadagnato così tanto di dritto c'è qualcuno che si sente di consigliarmi una soluzione al problema? qualcuno mi ha consigliato il nuovo batterfly shlagher inspire of abbastanza elastico mettendo una gommapiuma sotto la puntinata da 1.5 di media durezza. voi che ne pensate? si accettano consigli di ogni tipo

si ringrazia anticipatamente, il vostro rotex

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sei sicuro di voler cambiare telaio e non provare una puntinata con piu controllo? la 563 è abbastanza difficile

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    avevo pensato anche a questo, su quel telaio però non posso mettere una corta con gommapiuma morbida, potrei montare sulla stessa gommapiuma che uso per ora la 799 della friendship (è praticamente la 563 con i puntini più corti)puntinata che ho gia provato col vecchio telaio e mi sono trovato molto bene, sicuramente potrebbe essere una soluzione questa.oppure no? altre soluzioni?

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    io proverei con un 'altra puntinata, valuta anche che più abbassi il millimetraggio , piu difficile risulta lo scambio e il block, ma ci guadagni in fastidio.
    purtroppo non conosco bene il primorac

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    tipo? ricorda gommapiuma durezza media
    comunque il primorac è un telaio piuttosto elastico e sullo scambio usando puntinatè con gommapiuma morbida la palla va semre giù :muro:

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    qualcosa come Spectol, Butterlfy Speedy P.O.
    gomma piuma da 2,1 medio dura, giapponese,
    puntino largo basso, imprime spin e ha parecchio controllo....

se vuoi ho una Butterfly nuova nera da 2,1.....prezzo modico

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    già provate troppo morbide. :muro:

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    nessun'altro si sente di dare qualche consiglio utile? :muro:

mi sa che l'unico esperto in materia sei tu dottore

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il grande mago della corta, Yang Ming sosteneva sempre:
    telaio rigido e corta con gomma piuma morbida

io da quest'anno sto giocando così e il miglior gioco si vede, ma con regolare allenamento
    una corta del dottore?

10. lusi

lusi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. L'ISOLA CHE NON C'ERA ONLUS
    NON SONO UN ESPERTO E L'OCCASIONE E' BUONA PER SALUTARTI

POTRESTI PROVARE SE ANCORA NON LO HAI FATTO LA TANGO ULTRA DELLA JOOLA

QUESTE LE CARATTERISTICHE:

Puntini corti. Gomma con durezza media.
    Gommapiuma con morbidezza media.
    Utilizzo della tecnica TENSOR.
    Con un blocco passivo TENSOR assorbe energia;
    con un blocco attivo, un attacco o una schiacciata la gomma "esplode"

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    intanto ciao mimmo
    purtroppo ho già provato anche quella gommapiuma troppo morbida

tornando al dottore ho paura che se torno al telaio rigido perderò i progressi fatti di dritto

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    provata 799 con gommapiuma medio-dura, sembra la soluzione migliore fino a nuovi consigli :sisi:

13. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Chi é Yang Ming? Quando giocava? Hai qualche link?

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Chi è yang ming? :D

spero sia una battuta...

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Perchè non giri tutte le puntinate cinesi che sicuramente sono più dure delle altre... vai sul sito www.ittf.com scegli dal menù di sinistra equipment e poi giri le varie brand cinesi, per esempio double happiness ne ha svariate di puntinate corte (sono segnate con la dicitura "out"), double fish, palio, 999, friendship (la conosci già...) ecc.

io avrei una dhs C7 da vendere, nuova ancora da tagliare nera con gommapiuma dura "blu" , è una puntinata abbastanza lunga catalogata tra le corte.

16. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI

Mmmmmmmm.......Tali domande mi lasciano molto perplesso.....
    Stiamo freski se non si conoscesse l'atleta "italiano" più rappresentativo a livello mondiale di tutti tempi............................

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
  18. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

be verament io mi riferisco alla durezza della gommapiuma e non quella dei puntini e quella che penso mi possa essere utile la posso trovare con le gomme cinesi, le europee e le giapp usano quasi tutte gommepiume morbide
    per la C7 è più una lunga che una corta, non si può certo scambiare con quella, e poi ne ho una anch'io
    comunque vi ringrazio per l'aiuto,

comunque una :famale: a chi non conosce il mitico yango

19. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    OK, OK, mi sono documentato :eek:

Yang Min (non Yang Ming):

YANG MIN - Il giocatore cinese tra i 30 più forti al mondo che gioca per la Nazionale Italiana, grazie ai nuovi regolamenti internazionali, ed ha portato L'italia in Prima Divisione.

In realtà ora é n. 56 del ranking mondiale.

Ma voi mi sapete dire che puntinata corta usa?? :confused:

20. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    beh prova allora prendi una cinese solo superficie; da pagano & company (ma se vuoi ne ho qualcuna anche io da darti) trovi sicuramente la 563 e la 802 freindship e poi ci metti sotto la gommapiuma blu o rossa cinese...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina