1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio colla fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Jan-Ove Waldner, 11 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Problema colla fresca

ma se si dice che l'hanno posticipata al 2008 o 2009,non ricordo...e poi con tutti questi ritardi nel toglierla secondo me il risultato scontato è che non la toglieranno più...

2. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.

io sono dell'opinione ke va lasciato tutto x com'è:nono: ...e se tolgono la colla...io sarò il primo a protestare:mad: offtopic :mad: ,se tolgono la colla devono togliere anke tutte le puntinate:mad: :Prrr: :grev: :sterb: :mad:

3. smbm

smbm Nuovo Utente

anch'io volevo comprare questa colla ma ho sentito dire che non è che vada tanto allora sto pensando di provare la rossi plus della joola...ma che tu sappia la rapid viene usata solo a livelli medio-bassi o anche da attaccanti quotati?

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Secondo me, ragazzi (consentitemelo, visto che ho quasi 40 anni!), l'equazione che dovete capire è questa: la puntinata non si batte con la colla ma con la testa. Meditate!:approved:

5. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Questa è una perla di saggezza!:hail: :approved:

6. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.

assolutamente d'accordo,nn era questo il mio messaggio,ma se devon condizionare in negativo il gioco dell'attaccante,anke quello del difensore,altrimenti così i difensori sono avvantaggiati,quindi o lasciano tuto x com'è,o tolgono tutto:mad:

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

premesso che:
    la colla fresca non è salutare (Tibor ha perfettamente ragione)
    io la uso solo per una parte del telaio (gomma di attacco)
    è una colla non un solvente miracoloso

questa è, come gia' detto, una colla popolare ed economica. Non credo che con le altre vi siano risultati 'miracolosi'; se lo dicono gli altri è perchè ve lo fanno credere. Poi, ognuno fa' quel che vuole.
    Per me la colla serve solo per...incollare, capito ?!

8. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Io la uso come dentifricio!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

9. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.

mi scuso con tutto il forum ke partecipa a questa discussione:muro: ....io nn ho provato la tempo unlimited:azz: ....ho provato la berenger,quella ecologica ke ha al negozio rotex,riconfermo tutto ciò ke ho detto riguardo alla sua descrizione,a parte il fatto ke nn mi ci trovo,comincia a piacermi!!:cool:

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

beh, allora avrai la dentiera...veloce :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

11. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.

ma che veloce...velocissima!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

12. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Secondo me, ineve di utilizzare la colla fresca, metti gomme MAX e vedrai che se ha un buon braccio non avrai bisogno di incollare....

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

si ma attenzione gomme max senza colla si più velocità ma tocco di palla -O-

14. Janove81

Janove81 Utente

Per gli attaccanti la colla fresca è un'arma in più così come lo è la puntinata trattata dalla fabbrica rispetto ad un puntinata lunga non trattata.
    Da parte mia c'è la speranza che non venga abolita ma bensì rimpiazzata da colle ecologiche non dannose per la salute, e che costino poco sopratutto...:goccia:

15. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Caro Rotex...ma dimmi un abella cosa...che ne dici se insieme al telaio mi manfdo anche un barattolo di questa nuova colla? Sono ansioso di provarla....

FAMMI SAPERE.

Magari ci sentiamo per telefono.

CIAO CIAO

16. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Ma che gomme MAX,vuole dire sensibilità 0..o sei Waldner o almeno un 2a cat...devi avere una sensibilità pazzesca per metterle..io poi voglio il contatto,voglio sentire il legno!

17. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

Quoto in pieno, io già incollando a fresco trovo difficile giocare con le max (infatti le ho provate una volta e non le uso più), per usare le max devi avere molta sensibilità già incollando a fresco, se non incolli a fresco allora è decisamente meglio utilizzare gomme di millimetraggio un po' meno elevato, aumenti in controllo e non perdi tanto nel tiro.

18. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo

colle migliori:fatte in casa
    colle dei produttori: joola rossi,plus,butterfly fair chack le migliori...anche se nn c'è molta differenza...

19. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Finalmente ho deciso cosa fare...quasi sicuramente eviterò di usare la colla,ma userò solo sul dritto una bella Desto F3 effetto colla incorporato!!! eviterò cosi possibili problemi alla salute.

20. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

Mi fate venire seri dubbi... io ho sempre giocato con gomme max, al limite 2.0 sul rovescio, non solo TUTTI da noi giocano con gomme max, anche bambini di 11 anni... solo pochi (2) usano sul rovescio 1.8.... però usiamo tutte gomme cinesi, più di tutte HIII sul dritto, per i principianti 729 Super fx dritto e rovescio, da 2.0 o 2.2... forse per le euro/jap è diverso...:confused: ma quando ho provato le Stiga Mendo Energy, le Donic Gallardo e Supersonic, tutte max, non mi sono sembrate cosi incontrollabili... strano che due allenatori di calibro che ci sono da noi non impostino tutti partendo da gomme 1.5 se è cosi che va fatto...
    Ripeto: la base di partenza da noi è Primorac Off-/ Grubba All+ e due 729 super fx 2.0. (a parte proprio i bimbi per i quali ci sono racchette all...)
    Il passo successivo, di solito è: alcuni, Butterfly Jonyer Hinoki, altri Gergely, e li ci si ferma. Poi ognuno fa un pò come vuole, c'è chi usa lo Spirit, chi il Primorac Carbon...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina