1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio colla fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Jan-Ove Waldner, 11 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ragazzi,mi affido alla vostra conoscenza in materia...il mio pseudo-allenatore mi ha consigliato di incominciare a incollare,perchè sono troppo limitato con l'incollaggio fisso..sapreste indicarmi una colla non molto tossica,molto durevole e di buona velocità?grazie

2. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Re: Problema colla fresca

Come tossicità sono tutte identiche...fanno una puzza incredibile!
    Come prestazioni...beh...io sto usando la Andro Future,ho provato la Donic Persson Powerspeed...e tra le due preferisco la Andro.
    Poi parlano bene della Stiga Carbon e della Butterfly Chack...credo che la chack sia meglio...
    La durata...più liquida e veloce è la colla meno dura...quindi...devi scegliere tu ciò che preferisci!
    Ciao!

3. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.

d'accordo con quello ke ha detto guinnes....la fair chack è ottima,senza guardare il prezzo,anke se nn è poi così elevato,io uso quella e mi trovo molto bene,ce ne sono 2 versioni,la fai chack light,ke è + liquida,e la fair chack normale,fai la tua scelta:approved: :approved:

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

[​IMG] Io uso questa. Credo sia la piu' popolare ed economica

5. Mr.Duke

Mr.Duke Nuovo Utente

Squadra:
    DLF Viareggio

Ora c'è anche questa fantomatica Tempo Unlimited che, essendo in regola con il nuovo regolamento 2008, dovrebbe essere molto meno tossica delle altre.:confused:
    Però mi sa che non l'ha ancora provata nessuno quindi le sue caratteristiche sono per lo più ignote.

6. longpimple

longpimple Non Attivato

Io uso bostik, ma alcuni colleghi la Rossi, dicono che è molto liquida e veloce....bah

7. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.

io l'ho provata proprio oggi...è molto liquida e sembra abbastanza lenta,ma ancora nn lo posso affermare,cmq,da come ho giocato oggi(a meno ke nn ero proprio io ke facevo skifo..:D ),nn fa x me,ma la proverò qualke altro allenamento

8. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

IO propenderei per questa ragione......

SCHERZO! SCHERZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

9. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Grazie per la prontezza a rispondere alla mia domanda...ma vedendo vari cataloghi e siti mi ha incuriosito la waldner speedster,qualcuno sa com'è?

10. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Lascia stare la colla cancerogena, sviluppa la forza e la sensibilità del braccio, piuttosto!

11. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano

Che colla hai provato???

la Tempo Unlimited ha bisogno, almeno per il primo utilizzo,
    della gomma pulita e va fatto un primo incollaggio abbondante (senza incollare sul telaio)
    poi devi far passare almeno 12ore
    e quindi reincolli sul telaio normalmente

12. fnlr

fnlr Nuovo Utente

Se te lo dice uno pseudo-allenatore, sara' vero? O e' una pseudo-sciocchezza?
    A parte gli scherzi, piu' che il tipo di colla secondo me dovresti curare l'omogeneita' (cioe' incollare sempre allo stesso modo).

Ciao (e metti la mascherina per respirare...) :banana:

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

credo ke la imperial vada benissimo
    incolla in una stanza aereata

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

:sisi:

15. iam2007

iam2007 Non Attivato

E incominciare finalmente a giocare con una vetrificata...ehehehehehe:rotfl:

16. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Ma sai, non è che abbia tutta questa voglia di incollare, e poi io ho un top fatto di sola forza di braccio...io volevo provare cosi, perchè non ho tutta questa voglia di respirare queste schifezze!se ben ti ricordi in un vecchio post io ero contro la colla fresca, e io sono coerente con le cose che faccio...vorrà dire che me le incollerà il mio allenatore e ne sto alla larga!:D

17. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Eh ma caro Jan, il tuo allenatore ti incolla le gomme ma poi tu ci giochi e i solventi evaporano vicino a te.....mah, non definirei molto salutare la pratica! Se però vuoi provare l'ebbrezza della colla fresca (ti dico subito che io non sono contrario per principio, se ne uscisse qulcuna senza agenti volatili tossici la proverei) tieni d'occhio la colla rotexiana (ultimate della Berenger, mi pare) che promette quanto de me atteso!!!!Ciao:approved:

18. iam2007

iam2007 Non Attivato

Il problema della colla fresca sarà felicemente risolto tra qualche mese...

19. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Tibor, chiaramente tu sei medico e ne capisci più di me,quindi anche dopo aver incollato si avverte la puzza?Quasi quasi rinuncio...è che la cosa nn è partita da me,io sto bene cosi,senza incollare,però il mio allenatore mi ha consigliato di provare..non so,sono confuso...:confused:

20. iam2007

iam2007 Non Attivato

Il tuo allenatore di ha consigliato di provare qualche mese prima dell'abolizione della colla ??:confused:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina