1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio cambio gomma sul dritto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da antocra, 20 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antocra

antocra Utente

ciao a tutti volevo chiedere qualche consiglio su gomme da montare su un telaio timo ball all round. io attualmente ho montata una lkt rapid soft ma è consumata non mi fa piu molti effetti che prima faceva. quale mi consigliata di montare e di che spessore grazie a tutti anticipatamente

2. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Io trovo eccezzzzzzzionale veramente la Tibhar Sinus Sound da 2,1 mm....ottima velocita',controllo e il suono è ai livelli massimi.

3. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    ricompra le lkt se ti trovavi bene...

---------- Messaggio aggiunto alle 12:00 ---------- Il post precedente era delle 11:55 ----------

magari se vuoi un pò più di effetto invece della 2.0 prendi la 1.8 anche se perdi qualcosina in termini di velocità...

4. antocra

antocra Utente

mi avevano consigliato la butterfly roundell da 2.1 come vi sembra come gomma ho letto dei pareri discordanti. c'è che l'apprezza e c'è chi non l'apprezza. oppure tra le lkt mi hanno proposto le rapid sound. siccome io la devo montare sul dritto per dare più effetto al topspin la giro per fare delle battute laterali di rovescio oppure tagliate di rovescio e tagliate di dritto. in pratica avrei bisogno di gomme che diano molto effetto ed abbiano anche un buon controllo. PS. deve avere anche una buona durata. ringrazio a tutti anticipatamente per in consigli che mi darete. spero che mi aiutate a sceglierla bene grazie

5. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io sono uno dei fautori delle roundell!!!! Hanno un buon spin ed un buon controllo! Inoltre quelle che ho preso io ad agosto scorso sono durate pure molto, quindi credo siano adatte per te. Diciamo che l'unico difetto che io personalmente riscontro è che agganciano un po' difficilmente sui top in risposta a tagli...le ten64 ovviamente agganciano di +, così come mi sembrava con le sonex...sarà ache colpa della piuma non morbidissima suppongo...

6. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a seconda della velocità a cui sei abituato se cerchi qualcosa simil tenergy ma non cosi duro per tagliare tanto starei su andro hexer che mi e sembrata la meno veloce della serie

se stai su gomme con tecnologia tedesca dipende tutto da come sei abituato e a parte le bryce speed che tagliano meno le altre vanno tutte abb. bene senza delle differenze cosi abissali come passando a tenergy e simil.

le lkt prorpio non le conosco ma se ti piacciono le gomme medio morbide c'è una lista esagerata da cui puoi scegliere.
    es. andro plasma 430
    xiom omega 1/2 eu
    sinus alpha ma se e troppo veloce sound
    etc etc

7. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma le bryce speed non sono giapponesi???comunque io le trovo delle grandi gomme, abbinate ad un telaio medio, nn troppo rigido sono perfette...perchè alla fine il top si tira su con le gambe...questo ho imparato....cosa ho fatto io un bel giorno???mi sono preso due belle tenergy 05, pensando così di tirare su i chop di joo....e invece non ne tiravo dentro una e alla fine se non abbini il corpo al movimento la palla va in rete anche col le tenergy boosterizzate di timo boll...o con la tibhar grip boosterizzata di bobocica(esperienza personale)
    ora sono migliorato, sul dritto ho una bryce speed fx e tiro su tutto...quando mi muovo bene:D scusate l'OT!!!!

8. antocra

antocra Utente

allora vi dico esattamente che tipo di gioco ho cosi magari mi sapete consigliare una gomma adatta. allora io tendo a dare molto spin alla palla soprattutto nei servizi con effetto laterale e nei servizi con effetto superiore ed inferiore e per farli molto effettati uso la gomma che ho sul dritto girandola sul rovescio e servendo. il dritto lo uso per schiacciare e toppare e anche per tagliare ogni tanto. a me serve una gomma che mi permetta di fare al meglio tutte questecose. ho provato solo le lkt e mi sono sembrate buone però mi hanno conisgliato avendo un telaio butterfly di utilizzare delle gomme pure butterfly e mi hanno consigliato come gomma sul dritto le butterfly roundell però sono molto indeciso ancora su cosa fare? che mi consigliate ?voi mi direte sicuramente ma a questo punto invece di girare la gomma sul rovescio falli direttamente con la gomma che hai sul rovescio i servizi. sul rovescio ho una puntinata corta con cui mi risulta molto facile fare degli scambi molto veloci e spinti e anche lo smash di rovescio e da un discreto spin. però non vorrei cambiare la puntinata visto che ancora è in buone condizioni. mentre la gomma lisca che è consumata e la vorrei cambiare con una gomma che mi duri e che mi dia la possibilità di dare molto spin nei servizi e nei top e che abbia anche un buon controllo. grazie a tutti anticipatamente per i consigli che mi invierete. un abbraccio a tutti e buona notte

9. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dipende anche dal tuo livello!!!! da quanto giochi???no perchè subito mi viene in mente la tenergy 05 ma.....no

10. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non ho mai detto che il top non viene su con le bryce speed fx ...diverso e il fatto di fare un top con parabola, questo le bryce non lo fanno a meno che non le boosterizzi; oltre a cio vuole esplicitamente una gomma che tagli molto e in questo la bryce e una di quelle che taglia meno quindi

tornando al nostro discorso io riconsiglio andro hexer anche perche oltre a fare quello che dici non e troppo veloce e con gomme simil tenergy e facile anche choppare.

11. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    ragazzi ma rundell, tenergy, e bryce sono un mondo totalmente diverso dalle tranquille lkt... se si monta una di queste 3 gomme non ne metterà neanche una in campo... io avevo una lkt come la sua e mi sembrano delle tartarughe... le gomme che ho ora sono molto ma molto più veloci delle sue... secondo me potrebbe tranquillamente iniziara con l'andare su coppa o sriver tanto per incominciare e poi piano piano andare su cose un pò più spinte...

12. antocra

antocra Utente

mi hanno proposto anche la xiom omega I european che ne pensate ? me la consigliate come gomma ?

13. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se ti piacciono le gomme mooolto morbide ...ma c'è anke la plasma 380 che forse e anche un pelo piu lenta.

14. megabart

megabart Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qual'è il tuo budget? Perchè se vuoi delle gomme economiche come le lkt, allora devi orientarti su roba cinese o al limite segui il mercatino qua nel forum e provi qualche gomma usata che basta e avanza per avere qualche impressione. Io personalmente al momento sto provando le haifu whale II factory tuned e la tuttle beijing II e devo dire che mi ci trovo benone. Imprimono molto spin e sono anche abbastanza veloci. Direi che il rapporto prezzo/prestazioni sia ottimo, ma sono differenti da gomme europee!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina