1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Consiglio assemblaggio racchetta OFF

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Valgiuz, 19 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Valgiuz

    Valgiuz Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum. gioco a ping pong a livello amatoriale. Attacco prevalentemente col dritto e difendo poco. Mi definirei un giocatore OFF. Avrei bisogno di un consiglio sul telaio e sulle gomme per assemblare una racchetta che si adatti al mio stile di gioco. Non vorrei spendere di più di 50-55 euro se possibile. Ringrazio in anticipo chiunque dedichi del tempo per aiutarmi.
     
  2. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A livello amatoriale va bene tutto, poi se vuoi invece cominciare a livello sportivo vai in una società dalle tue parti e fatti consigliare da un allenatore che potrà seguirti ciao:)
     
    A paolom piace questo elemento.
  3. Valgiuz

    Valgiuz Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si lo so, ma mi potresti ugualmente dire un assemblaggio da non spendere troppo OFF? Perché ho intenzione di iscrivermi in una società
     
  4. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    A livello amatoriale un assemblaggio troppo veloce è vivamente sconsigliato. Se non hai la padronanza dei colpi base tendi naturalmente ad accorciare i movimenti e con materiale off (sia gomme che telaio) la velocità tende ad aiutare questo "accorciamento" del movimento che nella fase iniziale è deleterio e ti preclude il raggiungimento di un livello decente. Sei giovane e pieno di entusiasmo il mio consiglio è di lavorare sui fondamentali, soprattutto della difesa visto che la usi poco, con materiali (gomme e telaio) all in legno, e tra un po' il tuo istruttore ti consiglierà per il meglio. Divertiti.:approved:
     
  5. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Telaio allround : Stiga Allround classic ( circa 20 - 22 € ) - Donic Appelgren senso V2 ( circa 22 € )
    gomme : Stiga Neos ( 2o € ) - Donic Coppa Tenero ( 23 € ) -
    millimetraggio : 2 mm sul diritto / 1,5 - 1,7 mm sul rovescio

    Ti ho dato una risposta " pratica" , che era quello che volevi...

    Così ottieni una racchetta allround con buona velocità e ottimo controllo ed in seguito , migliorando , potrai elevarti verso materiali più performanti ;)
     
    A mendmax piace questo elemento.
  6. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Telaio Primorac off- e gomma acuda S1 o similare in ogni caso dura ciao
     
  7. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
  8. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    io mi accodo a matsushita per quanto riguarda il telaio con al differenza che opterei per l'appelgren V1(ti da qualcosina in più in velocità) e per le gomem qualsiasi gomma non tensionata ma a mio parere di uguale millimetraggio dritto e rovescio...poi col tempo ,con piu tecnica e capendo di più di materiali potrai affinare la scelta
    quindi gomme: sriver,neos,coppa ecc ecc
    :approved:
     
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me -in generale, dopo i primi- sembra siano arrivati dei consigli... troppo veloci.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina