1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio acquisto racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da mad2359, 23 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mad2359

mad2359 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei dei suggerimenti per l'acquisto di una racchetta.
    Ho da poco riscoperto questo sport, visto che giocavo spessissimo da piccolo e nonostante tantissimi anni mi piace sempre, quando capita, fare una partita.
    Vorrei togliermi uno sfizio ed acquistare una racchetta professionale, ma non ne capisco davvero un "h".
    Da piccolo usavo una buttefly e una lion (non so se qualcuno la conosca): quest'ultima l'ho ancora..,ma la trovo davvero lenta..
    Provo a spiegare come preferisco giocare...Sul dritto mi piacerebbe una racchetta veloce e con un buon effetto mentre sul rovescio un po piu lenta e con un effetto maggiore: in pratica mi piace schiacciare molto sul dritto e mentre sul rovescio gioco piu "tagliato" (schiaccio anche di rovescio, ma con meno frequenza..)
    Come budget un 50-60 euro andrebbero bene..
    Spero di non essere stato troppo generico..grazie in anticipo

2. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    POTRESTI INIZIARE CON UN PRIMORAC OFF- DELLA BUTTERFLY(30 EURO),SUL ROVESCIO UNA DONIC QUATTRO FORMULA DA 1.8MM(25 EURO),E SUL DRITTO UNA DONIC VARIO BIG SLAM DA 2MM(28 EURO)MENO DI COSI.......SI PUO' ANCHE SPENDERE MENO,MA VISTO CHE TI TOGLI UNO SFIZIO,ALMENO HAI UNA RACCHETTA CHE PUO MERITARE,POI TI FARANNO UNO SCONTO DEL 15,E VIA,AUGURI.....CIAO....A DAI UN OCCHIATA DA FP SPORT....

A mad2359 piace questo elemento.
  3. mad2359

mad2359 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Maury credo proprio che seguirò il tuo consiglio, poi ti dirò se trovo differenze.. :)

4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A integrazione dei buoni consigli che puoi ricevere, se non lo hai fatto credo sia utile dare un'occhiata qui.

5. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Ciao io ti consiglio un telaio allround e due gomme classic per iniziare. Ora come ora non saprai che tipo di gioco svilupperai. Un conto è che ti piace schiacciare (anche a me piace)e un conto saper rispondere alle palle dell'avversario per poter schiacciare.
    Stiga: All Round Classic + 2 mendo da 2.o mm.
    Yasaka: Yasaka 2040 + 2 yasaka mark V da 2.0 mm.
    Butterfly: Butterfly Timo Boll + 2 sriver da 2.0 mm.

Ultima modifica: 26 Giu 2012
    A SardusPong piace questo elemento.
  6. Racchetta vagante

Racchetta vagante Nuovo Utente

Ciao,secondo me potresti partire da un telaio samsonov premium contact con una speedy spin sul dritto e una vari spin(con uno spessore abbastanza alto)sul rovescio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina