1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio acquisto racchetta base

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Bangone, 2 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bangone

Bangone Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao amici!
    Devo acquistare una racchetta per un regalo per un mio amico: a lui piace più che altro giocare in difesa, in particolare con tiri ad effetto, però metto bene in chiaro che non stiamo parlando di un giocatore serio, ma semplicemente di uno che si diverte a giocare ogni tanto e se la cava piuttosto bene. Mi serviva insomma una racchetta decente ma di quelle comunque preassemblate per un massimo di 40 euro :sisi:

Girando per i pochi negozi qua in zona ho trovato:
    Stiga: Cosmo, Venture e Chop (30€); Rite (40€)
    Kettler: Blue Shot (25€); Champ (30€)

So che per voi saranno tutte delle schifezze ma, facendo le dovute proporzioni, quale mi (s)consigliate?
    Grazie

2. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Guarda purtroppo è come dici tu.... quelle racchette sono delle schifezze. Secondo me devi contattare un rivenditore che ha telai e gomme cinesi e te la fai assembare da lui, se al tuo amico piace difendere a fare colpi ad effetto è una racchetta che fa al caso suo.....
    Se proprio vuoi la preassemblata credo che nessuno le conosca bene..... a pelle ti posso solo dire che la Stiga è un ottimo marchio nel Tennis Tavolo.

3. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
  4. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    a parte che i nomi messi così dicono poco e niente perché stiga ogni anno sforna una miriade di preassemblate con nomi fantasiosi, per capirci qualcosa bisognerebbe almeno sapere che gomme montano. Secondo me se vai su ebay e ti fai assemblare una racchetta con telaio e gomme cinesi spendi la stessa cifra e avrai una racchetta migliore anche perché potrai scegliere gomme diverse per diritto e rovescio ,mentre le preassemblate hanno le gomme uguali :sisi:

---------- Messaggio aggiunto alle 00:17 ---------- Il post precedente era delle 00:13 ----------

:approved:

5. Bangone

Bangone Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti per le risposte.
    Immaginavo che mi avreste detto cose così, però purtroppo le possibilità economiche e di tempo sono molto limitate, come d'altro canto anche le pretese per un giocatore di livello medio-basso... Inoltre la racchetta mi serve già per questo weekend quindi non ho tempo per fare un'acquisto online :(

Spero che qualcuno abbia comunque qualche consiglio per le preassemblate di cui sopra: alla fine tra le più brutte si può sempre scegliere la meno peggio, è comunque un passo avanti, no? :)

6. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    :approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 00:22 ---------- Il post precedente era delle 00:19 ----------

A questo punto stai su una stiga che è una buona marca (almeno 3 stelle, di solito costano sui 30-40 euro)

7. Bangone

Bangone Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pensavo fossero dei modelli base che gli esperti di tennis tavolo conoscessero a menadito... questo ovviamente prima di iscrivermi qua e di vedere che nessuno parla della preassemblate.
    Vabbè, comunque in negozio per ognuna di queste avevano una scheda con dei valori di velocità, spin e controllo, qualche indicazione sui materiali e il numero di stelle corrispondenti a ciascuna racchetta. Ovviamente non mi sono trascritto tutto ma vedrò se si trova qualcosa in rete.

In ogni caso, che tipo di gomme dici che potrebbero montare?
    Sparami qualche nome che potrebbe andare bene o qualche altro che sicuramente non va bene, così anch'io che non capisco una banana di queste cose posso scegliere con un po' più di consapevolezza.
    (Ho parlato della gomma perchè l'hai tirata in ballo tu, ovviamente se ci sono altre cose da guardare in una preassemblata dimmi pure)

8. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Secondo me potrebbe andare la stiga cosmo :approved: ha una velocità intermedia tra la venture e la rite ed è forse la più equilibrata anche nel prezzo. Io escluderei la venture che mi sembra proprio una ciofeca e la rite che mi sembra già un po' troppo cara per la racchetta preassemblata

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina