1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigliatemi un telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rorschach, 31 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da settembre uso il balsacarbo X5.. mi ci son trovato bene però voglio passare a qualcosa di meno Offensive e soprattutto senza balsa.
    Il mio è un gioco Allround con incursioni offensive. Ho un ottimo block sia di dritto che di rovescio e so anche variarlo con palla smorzata o spinta. Di rovescio faccio un top di apertura molto arrotato o dei tagli da corta-media distanza anche questi con molto taglio. Il top di dritto è più piazzato e con effetto che veloce. Ho una schiacciata di dritto molto secca e precisa.

AHhaha.. dopo questa descrizione sembro un prima categoria.
    In pratica vorrei un telaio che mi permettesse di continuare a sfruttare la mia sensibilità nel block, che mi permettesse di tagliare di più (cosa che con la balsa non viene bene) e che conservi la schiacciata potente di dritto migliorando allo stesso tempo il controllo nella risposta ai servizi e durante tutto il gioco. Ecco perché cerco qualcosa di meno offensive del BalsaCarbo X5.
    Leggendo in giro i telai che mi attirano per adesso sono:
    Nittaku Violin
    Butterfly Maze Passion (dalla descrizione del telaio è proprio il tipo di gioco che fa per me)
    Butterfly Grubba Carbon

Grazie a chi risponde

2. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Senza balsa?
    Meno offensivo?
    Fidati di me, NITTAKU SHAKE DEFENCE:hail::approved:.

3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Andro Kinetic All. Provalo e poi mi dici!

4. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Oppure uno stiga allround classic wrb-cr ;)

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me il balsa carbo x5 è abbastanza rigido e per questo è ottimo nel blocco e nella schiacciata ma meno sulle palle arrotate.

se passi ad uno più morbido perdi un po' di precisione nel blocco e nella schiacciata perchè si allarga l'angolo con cui tiri indietro la pallina.

essendo un venditore non mi sento di consigliarti una mia marca piuttosto che una altrui tanto ci saranno alternative valide ovunque.

Non andare a finire su un telaio troppo morbido

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Cerca di provare , oltre al Violin, anche l'Acoustic che e' un po' piu' rigido.
    Ottima alternativa (sorattutto per il prezzo) e' l'Avalox BT550, gran telaio per molti versi migliore del Violin, al confronto del quale risulta un po' piu rigido, ha un centro colpo piu' esteso ed e' piu' preciso nello smash.
    Altrimenti il Donic Waldner senso carbon o il Waldner diablo senso, gran bei telai anche questi e che possiedono le caratteristiche che cerchi.
    ciao
    Pier

7. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago
    Waldner senso carbon!!:sisi:

8. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io uso da tempo il Waldner carbon, ottimo legno, il block mi viene benissimo, pur essendo un telaio veloce-elastico. A mio parere potresti provare il Waldner Dicon, l'ho usato per un periodo, e a mio parere, essendo un quasi rigido, il block ti viene meglio.

9. gattone

gattone Utente

per le caratteristiche che hai indicato potrebbe essere un'idea lo Stiga Offensive Classic wrb.

10. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono molto tentato di seguire il consiglio di Giando...
    ahah
    Ma sei serio?

Del Butterfly Chuan Chih-Yuan invece che mi dite?

11. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Chiedi a Butterfly man, lui ce l'ha (in vendita, tra l'altro, visto che e' passato a miglior v... ehm, puntinata :king:).
    ciao
    Pier

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina