1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consigli x telaio e resto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da vipera, 1 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Ciao a tutti e buon anno; ho appena ripreso a giocare dopo anni e sono disorientato sui nuovi maeriali in commercio:confused:
    Velevo per tanto avere da voi delucidazioni in merito; premesso che io prima utilizzavo :
    telaio Stiga all
    rovescio btf Sriver Killer "dicono fosse una anti"
    diritto takinnes-c 1,1 mm
    Tutto rigorosamente fine anni 80' inizi 90';:D in palestra mi anno indirizzato su gomme più attuali da provare
    rov btf Super Anti
    dir btf takinnes-c 1,3 mm
    Devo dire che non mi trovo male in generale ,ma non riesco più ad avere il feilng di prima; forse è solo questione di allenamento
    Grazie sin d'ora e ancora buon anno a tutti

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ti hanno consigliato bene... però le caratteristiche del tuo gioco, dopo tanto tempo, possono anche migliorare e cambiare con l'allenamento....quindi avrai la possibilità di provare anche altri materiali, chissà che non riesca a eseguire nuovi colpi... in bocca al lupo!

3. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    In effetti mi sembra di " attaccare" con più continuità; con il diritto ovviamente, anche se non noto grandi risultati.
    Io credo ,che sia da imputare al telaio ma con molta probabilità, è solo una mia impressione.
    Grazie mille per l'incoraggiamento; e buon 2009:approved:

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Dopo molti anni di stop alcuni movimenti si possono "rivedere" con più facilità: è importante che l'istinto non riprenda il sopravvento....e concentrarsi solo sull'esecuzione tecnica e non "per fare punto a tutti i costi".
    :approved:

5. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Molto probabilmente hai ragione, io tendo quando ci si allena a fare delle partitelle ;invece di provare i colpi.
    Purtoppo è un mio limite,e mi "duole":eek: ammetterlo; ma sono d'accordo con te.
    Grazie

6. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Senza tralasciare le partitelle potresti dedicare un po' più di tempo a migliorare i colpi. :approved: ...e potresti cercare un telaio più performante, nel forum troverai indicati molti siti che vendono telai e gomme di ultima generazione. ciao :metal:

7. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Hai perfettamente ragione; è proprio per questo motivo,che sto chiedendo aiuto ,a chi da più tempo di me è in lotta in questa giungla di materiali.
    Ciò non toglie, mia cara Faina ,che ci si vede sul campo ;per darti il BUON ANNO .:Prrr:

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    la Stiga produce sempre il Classic, anche se diverso dal quello anni '80 non credo sia "un altro pianate" :cool:

le gomme che hai messo vanno bene , devi solo allenarti , molto e "bene" .. niente partita se non negli ultimi 10 minuti
    :teach:

9. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Ciao, secondo la tua esperienza vale la pena provare a cambiare tipo di telaio???
    Magari un def o un più moderno all ; mantenendo comunque le medesime dimensioni.
    Visto che ho trovato in un cassetto una feit soft, come la tua mi puoi dire le tue impressioni, e se sia paragonabile almeno a livello di sensibilità e controllo alla mia Super Anti
    Grazie e BUON ANNO pongistico

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Allround ce ne sono molti tipi ... validi gli Andro , Donic , Butterfly hai solo l'imbarazzo della scelta ;)

Le LP classiche nn le vedo paragonabili ad una ANTI ... tutta altra cosa e tutto altro tipo di gioco prodotto.
    Forse la LP richiede + studio .. vedi tu :approved:

11. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Venerdi, torno in palestra così provo la Feint, se mi arriva testo anche, la 729 804 che dicono simile alla mia vecchia Sriver.
    Come telaio sono perplesso perchè non so come muovermi, senza incappare in spese deliranti; ho visto un nimatsu balsa 16 ,carina, stando alla descrizione, ma nessuno la conosce.
    Per ora grazie mille:) resto comunque in attesa di nuovi utili consigli:approved:

12. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Anche io ho ricominciato a giocare dopo molti anni, e nei primi tempi ho notato che il gioco del tennistavolo era cambiato e cioè molto più veloce ed inoltre come hai potuto vedere anche i materiali sono molto cambiati.
    Io ti vorrei chiedere per poterti consigliare di descrivermi com'è il tuo gioco in modo tale da poterti dare dei consigli appropriati per acquistare i nuovi materiali, e visto ch come te anche io ho dovuto fare molte prove sicuramente ti potrò essere di aiuto.
    Per il momento andando così a braccio se per il rovescio usi una antitop ti consiglio la HALLMARK MIRAGE con millimetraggi bassi cioè 1.0mm o 1.5mm perche quelle con millimetraggi alti sono molto più lente al contrario di come si possa pensare, se vuoi provare una puntinata lunga ti consiglio la 755 della Friendship che da un buon disturbo e puoi usarla anche per attaccare, per quanto riguarda il dritto ci sono molte opzioni dipende da te, se vuoi una gomma per attaccare con effetto colla fresca la migliori sono la Butterfly Tenergy e la Omega 3 della Xiom se vuoi una gomma da chopp ti consiglio la tackfire della Butterfly oppure una tackness c sempre della stessa marca.
    Per quanto riguarda il telaio c'è l'imbarazzo della scelta ma anche questo dipende dallo stile di gioco che vuoi fare comunque posso consigliarti per un telaio difensivo il Butterfly Joo Se Hyuk Def+ oppure il BUTTERFLY MATSUSHITA PRO DEF, il TSP BLADE REFLEX COMBI FITTER DEFENSIV se invece vuoi provare un allround puoi andare sul Butterfly Balsa Carbon X3 ALL+, il 729 blackwhirlwind ALL che costa anche molto poco.
    Spero di esserti stato d'aiuto e se ti serve qualche altro consiglio sono a tua disposizione.

13. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Vedo con"piacere" di non essere l'unico in difficoltà con la scelta dei materiali; ti ringrazio molto per la tua disponibilità e cerco di spiegarti il mio tipo di gioco.
    Con il rovescio dove uso la nuova Super anti da 2 mm; difendo e gioco l' 80 % degli scambi, più che altro palleggio in beak senza pretese particolari cercando l'errore aversario: la gomma ha un buon controllo ma in alcuni frangenti la pallina mi schizza via come se la gomma fosse troppo veloce.
    il telaio è un vecchio stiga all che in generale non è male ma in fase "offensiva" rigorosamente di diritto; mi sembra un pò assopito e sordo.
    Sul diritto ho una takinnes-c da 1,3 mm difendo in beak e apro con un leggero top ma preferibilmente colpisco di piatto, forse anche per il fatto che la gomma non e nuova e grippa poco.
    Quindi riassumendo il mio gioco non saprei se definirlo def o all, visto che difendo discretamente tengo bene il palleggio e ho puntate off con il diritto; visto che quando provo a tirare su la palla con il rovescio è un disastro;gioco prevalentemente sul tavolo e non mi allontano più di un metro in fase def.
    Ora mi deve arrivare la 729 804 che dicono simile alla mia vecchia Sriver Killer,
    e venerdi provo la Fait soft cosi da avere qualche dato in più;ho visto nei vari siti,e secondo il mio modestissimo parere non dovrebbe essere male il telaio nimutsu shunamy combi un lato def e uno all peccato per il perzzo:confused::(
    Concludo ringraziandoti per la squisita disponibilità,e augurando buona Epifania a tutti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina