1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli sulla scelta della prima racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pong ping, 20 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pong ping

Pong ping Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti , mi chiamo luca e mi sono iscritto oggi...Avrei bisogno di qualche consiglio riguardante l'acquisto della mia prima racchetta.
    Sono un giocatore che dopo molto tempo di inattività(a livello principiante) ha deciso di iscriversi ad una associazione nella mia zona a prato per approfondire questo bellissimo sport. Arriviamo al punto: il mio stile è quello del giocatore che predilige la difesa sopratutto di rovescio,per quanto riguarda il diritto mi piace attaccare quando ne ho la possibilità,diciamo di appartenere alla categoria all+ all all-.
    A settembre inizierà l'allenamento, però ho una racchetta molto vecchia sicuramente non ottimale,quindi vorrei sapere che cosa potreste consigliarmi come primo acquisto.Girando su internet mi sono fatto un po un'idea mi piacerebbe la nimatsu maestro all+ ma non so se adatta per iniziare...ho anche il dubbio se comprare una racchetta buona subito oppure iniziare spendendo meno possibile.Le gomme non ho idea se potete consigliarmi qualcosa ve ne sareio grato.
    Vi ringrazio anticipatamente e scusate se mi sono dilungato un po troppo
    ciao a tutti

2. galli123

galli123 Utente

beh visto che devi andare in un centro allenamento io fossi in te riesumerei la racchetta che avevi e aspetterei che chi ti allenerà ti dica cosa è meglio per te ;)
    è inutile spendere soldi per una racchetta che magari non è adatta al tuo tipo di gioco o che poi cambi dopo un mese

3. Pong ping

Pong ping Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per il tuo prezioso consiglio....sono andato a ricercare la racchetta ,ma ho notato che su di un lato della gomma si sono creati dei piccoli affossamenti....è rimasta molto tempo in soffitta... sicuramente quelle fossette daranno molto fastidio....se non impossibilità a giocare....poi la proverò,però se intanto mi potete consigliare qualcosa .....nell'eventualità che la conprassi nuova... grazie:hail::hail:

4. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per il tuo gioco, io ti consiglierei un telaio che ho usato anche io, il donic " epox control", per le gomme le " tackiness dei poveri" come ad esempio le friendship 729 soft da 1.5 millimetri oppure kokutaku 868, difficile districarsi nella "giungla" dei materiali.....

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Io ti consiglio di comprarti una racchetta usata non troppo veloce da qualcuno più esperto dell'associazione, con due gomme lisce, anche se consumate vanno bene per iniziare :campione:

6. Pong ping

Pong ping Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille dei vostri consigli...li terrò presenti .....ne accetto ancora volentieri, poi deciderò cosa fare....

7. galli123

galli123 Utente

potresti provare a chiedere all'associazione dove vai se non hanno una racchetta da prestarti....basta che gli spieghi la situazione...solitamente qualcuna in più c'è ne sempre ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina