1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli sul telaio Bty Balsa Carbo X5

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rosalbo, 27 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rosalbo

Rosalbo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un saluto a tutti gli amici del forum.
    Ho provato il Bty Balsa Carbo X5, con Platin max sul diritto e Kokutaku 868 cin. max sul rovescio.
    Ho notato, oltra alla nota predisposizione del telaio al block (anche se tendo un po' a subire l'effetto avversario), ed allo scambio, una buona predisposizione al top, sia effettato che spinto.
    Anche nel taglio, forse grazie alla gomma cinese, il risultato sembra accettabile, al contrario di quanto sostenuto da alcuni.
    L'unica situazione nella quale il telaio mi sembra un po' deficitario è nel taglio e/o nella difesa tagliata lontano dal tavolo sul top avversario.
    Potrebbe essere il caso di utilizzare, sul rovescio, una H3, che credo abbia la gomma piuma leggermente più morbida della Kokutaku, e forse anche una maggiore capacità di aggancio?
    Grazie a tutti per l'aiuto.

2. Jak

Jak Bannato

Da quanto ti alleni con questa combinazione?

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    a meno che tu no stia usando una 868 molto bassa, questo legno non è adatto al chop ... soprattutto con una liscia

4. Rosalbo

Rosalbo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come ho già precisato, utilizzo una Kokutaku 868 cin. max.
    Il telaio l'ho provato in un paio di allenamenti, ma sempre con le stesse sensazioni.

5. Jak

Jak Bannato

Se vuoi un consiglio tienilo per un altro po' è troppo presto per decidere se fa per te o no.

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    quindi confermo quello che ho già detto .. :goccia:

:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina