1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consigli sui materiali

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da capogrossi.f, 30 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. capogrossi.f

capogrossi.f Nuovo Utente

Squadra:
    azzurra tennistavolo albano
    salve ragazzi,
    questo è il mio primo messaggio e ora vorrei chiedere all'intero popolo dei pongisti un consiglio:
    io gioco con la racchetta che vedete nella firma, ma non riesco a dare molto spin tutti i miei compagni di allenamento (per ora mi alleno solo, l'anno prossimo comincio a giocare in d1) di serie c1 mi dicono che potrebbe essere il telaio al carbonio, qualcuno ha provato lo joola k5?
    che ne direste con una donic f1 max sul dritto e una sriver g2 fx 2.0 sul rovescio?

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intanto benvenuto nel Forum. Vedrai che gli esperti ti aiuteranno su quel telaio che purtroppo non conosco.

3. capogrossi.f

Squadra:
    quel telaio era un esempio, era per rendere l'idea: un telaio tutto in legno (senza carbonio) sugli 80g che non sia troppo rigido, ma abbastanza veloce...

4. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L' X5 che uso (balsa carbonio) non mi da' assolutamente problemi di top, anzi...
    Devo dire pero' che non mi sono trovato bene con le Bryce preferendo gomme piu' morbide (parlo del dritto ovviamente) come la Gewo Max Soft che uso da diversi mesi.

5. capogrossi.f

Squadra:
    la bryce che uso io è la fx quindi con gommapiuma + morbida, forse dovrei orientarmi su gomme cinesi con gommapiuma tedesca?

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' appunto la Bryce Fx che ho provato. Poi ho scoperto, quasi per caso la Gewo Max Soft, e mi sono trovato molto bene. E' una gomma poco conosciuta ma molto usata in Germania,
    In precedenza usavo la Coppa Tagora della Donic.
    Sai, bisognerebbe provare e poi si trova il giusto equilibrio personale...fino a quando non si trova anche di meglio.

7. capogrossi.f

Squadra:
    cercherò di provarla, ma tu che tipo di gioco hai?
    io sono un attaccante a cui a sorpresa piace tagliare, inoltre di dritto toppo solo, di roescio (65% dei colpi) attacco di smash e top...è la mia arma segreta...

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono un allround off (cosi' mi definisco). Avendo una puntinata corta sul rovescio, attacco spingendo sui lati (il top non ha un grande effetto). Sul dritto attacco spesso e volentieri di top che risulta molto lavorato e con buon effetto. Il taglio di dritto non è un gran che e cerco di effettuarlo molto corto, vicino alla rete. Il taglio di rovescio ha ovviamente grande controllo ma questo colpo lo dirigo sempre verso il centro tavolo per obbligare l'avversario a spostarsi e ad aprire il suo gioco.

9. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La K5 c' è l' ha un mio compagno di squadra... funziona molto bene... io uso il carbonio ma non ho il tuo stesso problema, anzi mi trovo benissimo!!! :approved:

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    per dare piu' spin un telaio veloce elastico è l'ideale

11. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    sicuramente è vero
    però la TECNICA è fondamentale
    quando ho iniziato a giocare mi sono fatto gli stessi problemi!
    ma chissà perchè quando davo il mio telaio in mano
    a qualcuno della C1 lui era in grado di mettere
    tantissimo spin e senza colla fresca!

oggi con tanto allenamento riesco a dare degli ottimi
    effetti!

il materiale è importante per il Feeling con la palla
    ma la tecnica è fondamentale
    per dare + spin devi tenere la palla il più possibile
    sulla racchetta, ma è difficileda spiegare...
    più la strisci e più spin imprimi!!!

12. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi sembra che la Joola Sting, che usano 2 miei compagni di squadra, sia molto elastica e ha un buono spin e un ottimo controllo...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina