1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli su uso racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da vincenzo.ser, 11 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    no no sono proprio modelli differenti, non è solo questione di variazione di qualità tra i vari lotti delle stessa gomma, quelle un po' c'è, ma non eccessiva..
    io ho questa:kokutaku 868

2. vincenzo.ser

vincenzo.ser Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche secondo me la 868 che ho provato (japanese sponge / 2.0 mm) è particolarmente appiccicosa.

Giustissimo!
    La 729 Higher II mi va bene per il diritto (nulla da dire sulla Xiom (Omega II/European version/2.0), ma non ho intenzione di prendere anche una gomma sul diritto).
    Mi piacerebbe trovare qualche gomma con caratteristiche simili alla kokutaku che ho provato ma, come si è detto, non così appiccicosa (si imbratta troppo facilmente ed opportuno proteggerla sempre con la pellicola).

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Ok ti posso dare un consiglio...

Se vuoi provare la Focus I, io l'ho usata per molto tempo, e ti posso dire che e' una ottima gomma, con molto spin, ma e' lentina.

Se la Higher II ti sembra veloce per il rovescio allora ti consiglio di rimanere sulla Higher, ma la Higher I, potrai cosi' scegliere lo spessore della gomma piuma(trascend) 1.8,2.0,2.2.
    Io ho usato per circa 2 mesi la Higher I 2.0mm sul roveglio e ti posso dire che e' veramente ottima, ottimi tagli, ottime aperture ;)

Il mio consiglio e' di rimanere su Higher, per il rovescio e' una delle migliori gomme cinesi.

Ciao
    Carmelo

4. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    :azz: Le gomme vanno comunque protette con le apposite pellicole!! Che siano appiccicose o no, se vuoi che ti durino.. ovviamente per le appiccicose è ancor più necessario!
    e non parlo della pellicola con cui ti arrivano, a volte va bene quella, a volte è troppo sottile e dopo un paio di volte inutilizzabile.. ne vendono di apposite, diverse per le cinesi o per le europee, per le seconde sono pellicole appiccicose, non essendo appiccicosa la gomma.

5. vincenzo.ser

vincenzo.ser Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie del consiglio.
    Sono lieto di risentirti.

@Conteabba: farò tesoro del suggerimento sulla pellicola.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina