1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli su telai e gomme...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bruck93, 30 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bruck93

bruck93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho iniziato a giocare a ping pong da poco tempo e non ho ancora una racchetta omologata ittf/fitet...e quindi girando su internet alla ricerca di telai ho trovato questo http://www.zeropong.it/cgi-bin/catalogo/catalogo.cgi?db=catalogo&ID=249&ww=on&view_dettagli=Visualizza Ma non so se è omologato...Come posso scoprirlo?
    Un ultima cosa...sono un giocatore che è orientato sull'offensiva...quale tipi di gomma (sempre omologata) mi consigliate?
    Grazie a tutti in anticipo per i consigli!

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    I telai non vengono omologati quindi non ti preoccupare, mentre le gomme devono avere il marchio ITTF, per quanto riguarda le gomme guarda questa discussione dove vengono consigliati i materiali per chi inizia.(il telaio che hai scelto mi sembra ottimo per iniziare e inotre costa poco)

http://www.tennis-tavolo.com/threads/17107/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. bruck93

bruck93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ok...grazie...ho scelto un telaio che costava poco perchè gioco in d2 da poco...mentre volevo avere un consiglio sulle gomme (anche queste economiche se possibile...);
    Vorrei usare 2 gomme (1 rossa e 1 nera ovvio):
    -Lisce;
    -Più sottili possibili;
    Scelgo queste 2 caratteristiche perchè mi piace giocare su tagli ed effetti...mi sapreste dire quale gomma abbia queste caratteristiche?
    Grazie a tutti!

4. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Secondo me se è da poco che giochi sarebbe meglio iniziare con gomme universali come Sriver(es. da 2.1 sul dritto e 1.9 sul rovescio). Se proprio ti piace tagliare puoi mettere una cinese appiccicosa tipo globe 999(da 1.5mm) senza scendere troppo di piuma ma secondo me sarebbe meglio prima avere delle solide basi su tutti i colpi prima di fare passaggi strani. Le gomme più economiche sono le cinesi. Non appiccicose consiglio la 729 fx orange sponge mentre appiccicose penso dovrebbero andare la G666 o la kokutaku 868 tokyo, globe 999

5. bruck93

bruck93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  6. Jak

Jak Bannato

Se con 729 fx intendi la Super 729 FX mi sa che ti sbagli, perchè è molto appiccicosa come praticamente tutte le cinesi.

7. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    per piacere il congiuntivo!!!!!!!!

8. bruck93

bruck93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    allora cosa mi consigliate? 2 gomme liscie...e appiccicose...buone sia per difendere che attaccare...e possibilmente economiche ! Se riuscite mettete ank i link dei rispettivi siti...!

9. Jak

Jak Bannato

Prova le Haifu (anche se mi è stato detto da chi le ha usate che dopo un mese si "sgonfiano" e diventano lente) o le Hurricane, appicicano e sono mediamente veloci.

10. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  11. Jak

Jak Bannato

Non deve essere niente male questa LKT in più per 10 euro si può provare tranquillamente! Ma è uscita da poco qui da noi perchè non l'ho mai vista? Peccato che ZeroPong abbia delle spese di spedizione abbastanza alte.

12. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    No no Jak, sbagli.. ci sono da un bel po'.. tra l'altro ci gioca Frank.. gliele avevo prese io e non si trova affatto male.. le aveva sulla racchetta di riserva, ma dopo avere spaccato la sua bryce fx contro il tavolo le ha praticamente fatte diventare le gomme ufficiali.. (e secondo me ci gioca molto meglio che con le bryce).

13. bruck93

bruck93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Già...conoscete altri siti che hanno prezzi di spedizione più bassi?

14. Jak

Jak Bannato

Siti cinesi che hanno spese di spedizione basse ma arrivano in due mesi, ma il Conte (grazie per la correzione della mia bufala!) è più esperto di me in questo settore e ti saprà dire di certo come fare. =)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina