1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli su telai da difesa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Andrea84, 21 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Qualcuno conosce qualche buon telaio difensivo rigido NON in balsa???
    Grazie

2. Joker Pong

Joker Pong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Lorenzo Mazzoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Butterfly matsushita,Lkt toxic 3,Nittaku new defence,Xiom algis defence,Tsp toccata carbon defence.:approved:

3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Mi spiace dissentire,ma i telai nominati da Joker Pong sono sì da difesa e non in balsa ma tutti molto elastici.
    L'unico con le caratteristiche che vuoi tu è il Nittaku Willtria,lento,non in balsa e alquanto rigido.Se non ricordo male ne vende uno l'utente Sesar :approved:-Ciao.Matsu

4. Joker Pong

Joker Pong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Lorenzo Mazzoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ah mannaggia non avevo letto rigidi:azz:
    Chiedo scusa:hail:

5. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ciao, prima di tutto grazie per il consiglio.
    Ho visto che sesar quel telaio l'ha gia venduto e chi l'ha comprato ci si trova bene, quindi per ora non lo vende. Non sapresti dirmi dove potrebbero venderlo qui in Italia? Non lo trovo su nessun sito dei rivenditori.
    E conosci altri telai, anche con un cuore di balsa, però oversize abbastanza lenti ma rigidi o semi-rigidi (TSP 3.5 e Cayman a parte). Grazie ancora

6. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    Il mio è abbastaza rigido, andro fibercomp

7. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Che io sappia il Joo Se Hyuk

8. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Il telaio che cerchi è davvero difficile da trovare:lo vuoi rigido ma lento e pure oversize...Purtroppo la rigidità di un legno e la lentezza non vanno a braccetto:il cayman che ho usato è rigidissimo come una mattonella ma per questo ingiocabile in difesa data la sua velocità.Lo Hyo See Hyuk è un allround velocino e difficile da controllare in difesa.Molto più sensibile e controllato il Grubba all+ che però è elastico e non rigido.Insomma un bel dilemma:potrei consigliarti il TSP 4,5 che è più rigido ma anche più veloce e non oversize o forse ancor meglio l'LKT Toxic 5,un telaio allround interessante che ha il piatto molto oversize (come il Toxic 3 16mm larghezza per 16,5 altezza...),ha cinque strati di legno,è quasi rigido ma ha la velocità di un allround.Lo vende Zeropong a circa 20 euro se sei bravo a contrattare :rolleyes:.Spero di esserti stato utile.A risentirci-Matsu :approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 08:27 ---------- Il post precedente era delle 08:20 ----------

Riguardo al Nittaku Willtria rivolgiti a Giuseppe Pagano FP sport che tratta i telai Nittaku e te lo potrebbe ordinare appositamente su tua richiesta.Ancora ciao :approved:

9. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    e lo joola chen weixing?
    oppure il darker 7p-2a def?

10. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Esatto! Purtroppo però, sono anche abbastanza veloci!

11. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    il darker una volta l'ho provato, giusto un minuto però, e non mi sembrava veloce, cmq abbastanza rigido...

12. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Sicuramente per essere un telaio da difesa non è lento, per una difesa classica o per chi ha un buon dritto va benissimo, per bloccare al tavolo diventa un po' più complicato. Certo che rispetto ad altri telai.... come ad esempio il chen che citavi tu ( che a me non è piaciuto affatto), ha il vantaggio di avere un tocco di palla superbo che, con una buona mano può compensare quel pizzico di velocità in più.

13. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
  14. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
  15. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    GRAZIE A TUTTI PER I PREZIOSI CONSIGLI!
    Io al momento utilizzo un telaio OFF- semirigido con una puntinata lunga a legno, piuttosto veloce ma ottima in chop e come inversione.
    Complessivamente questa racchetta ha un buon controllo e mi permette di fare dei bei colpi di dritto però è decisamente veloce e quando mi tirano un pò più forte non riesco a difendere con la puntinata sul rovescio.
    Per questi motivi volevo provare un telaio rigido o semirigido però un pò più lento. Ho provato sia il TSP 3.5 e sia il Donic Cayman, ottimi telai però il primo è troppo lento adatto solo per il gioco al tavolo ed il secondo troppo veloce, era ottimo ma solo con le puntinate vetrificate.
    Sinceramente non vorrei più utilizzare la balsa, a mio parere penalizza troppo il top di dritto, cmq se un telaio è buono potrei ugualmente prenderlo in considerazione anche se ha qualche strato di balsa.
    L'ideale sarebbe un telaio def o allround abbastanza rigido in legno e magari con piatto oversize.
    Attendo altri commenti e grazie ancora a tutti.

---------- Messaggio aggiunto alle 11:23 ---------- Il post precedente era delle 11:14 ----------

Questo Toxic 5, se dici che è quasi rigido, promette molto bene.
    Sul Nittaku Willtria mi hai praticamente convinto (rigido, difensivo, buon dritto), però mi costa parecchio provarlo, ora vedrò se trovo un modo non troppo dispendioso.
    Altre belle idee? Il telaio che usi tu com'è?
    Grazie

16. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao.Il mio telaio è un defensive con piatto oversize,lato diritto lievemente più veloce del rovescio,velocità simile al TSP balsa 3,5 e non è più in produzione.Se giocavi con un off- allora acquista il Toxic 5 che ti soddisferà alla grande perchè è quasi rigido e con velocità tra all e all+ oltre ada avere un piatto a padella che è ideale in difesa da lontano. ;)

17. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Sai che differenza c'è tra il Toxic 3 ed il Toxic 5? Se ho capito bene il Toxic 3 è più lento, ma sai se sono rigidi in egual misura?

18. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Allora,i due telai sono identici per la forma del piatto che è squadrato ed oversize (16 cm largo-16,5 cm alto).Il Toxic 3 è un tre strati del peso di circa 75 grammi ed è elastico.Il Toxic 5 è un cinque strati che pesa circa 85 grammi ed è nettamente più rigido e veloce.In definitiva sono due telai simili per forma e dimensioni ma nati per tecniche di gioco diverse.;)

19. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ti ringrazio, sei stato molto esauriente. Cercherò di provare il toxic 5. Ciao e a presto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina