1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli su primo telaio e gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DavideCristofar, 6 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DavideCristofar

DavideCristofar Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Davide Cristofaro
    Ciao a tutti,
    Volevo un consiglio :)
    Ho cominciato da poco a giocare a ping pong e mi sono fatto una piccola idea sulla mia prima racchetta.
    Essendo un giocatore più propenso a giocare in modo offensivo (ho ovviamente bisogno anche del controllo, essendo all' inizio) ho pensato di comprare:
    -Telaio: BUTTERFLY TIMO BOLL ALL +
    -Dritto: STIGA MENDO ENERGY
    -Rovescio: LKT PRO XP - GOLD DRAGON

Che ne pensate? Attendo risposta
    Grazie mille in anticipo

2. toffa

toffa Utente

Squadra:
    tennis tavolo reno galliera
    io ti consiglierei un primorac off- e 2 acuda s2 da 2.0mm oppure 2 baracuda 2.0 o anche la versione big slam:D

3. galli123

galli123 Utente

Assolutamente no!
    il telaio va bene io consiglierei made in japan il primorac ma gli consigli due gomme per la prima racchetta assolutamente ingestibili!

Per quanto riguarda la domanda dell'utente...il telaio va bene
    le gomme mi lascian un pelo perplesso nel senso che prendi una gomma di stile europeo, la mendo, e una cinese....han comportamenti diversi e credo che per iniziare ti "confonderebbe" il feeling diverso tra le due filosofie cinese e europea visto che cambian proprio i movimenti per impattare la palla...
    quindi il consiglio è di scegliere tra cinesi e europee...per le europee van bene le mendo, le coppa, sriver insomma gomme senza effetto colla dal gran controllo...
    se vuoi andare sulle cinesi lkt xp e xt,729 fx son quelle che di solito si consigliano...

4. Faulcun

Faulcun Utente

Anche io ti sconsiglio di comprare le acuda come gomme iniziali ; se non hai ancora sensibilità potresti anche finire ad imparare movimenti sbagliati pur di far entrare la palla in campo! E questo è sbagliatissimo perchè poi certi difetti sono davvero difficili da correggere ( ed io ne so qualcosa :muro: ). Anche io ti consiglio ciò che ha saggiamente detto galli, approvo in pieno! :approved:
    Io personalmente iniziai con le sriver ed un telaio Waldner DICON e mi sono trovato molto bene; ho corretto abbastanza devo dire movimenti sbagliati che mi portavo dietro da quando giocavo amatorialmente, cosa che credo non avrei potuto fare se avessi cominciato con gomme con colla fresca incorporata :)

5. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Secondo me può andare anche così al max puoi mettere 2 mendo stando un po' più basso come millimetraggio sul rovescio:approved:

6. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    per cominciare va benissimo il telaio all+ e le gomme di millimetraggio basso (tipo 1,8mm) sia sul dritto che sul rovescio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina