1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Consigli su nuovo telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da CDS, 14 Gen 2023.

  1. CDS

    CDS Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    APD MONTELUCE - Synergy
    Salve a tutti,
    sono nuovo e ho ripreso a giocare da qualche mese. L'ultima racchetta (si fa per dire visto che ha 16 anni) è una xi enting Modello: x-ray OFF + con gomme Yasaka New Era, con cui mi trovavo molto bene. Visto che è un po' vecchiotta ho pensato di mettere due gomme nuove e precisamente delle Hallmark Podium sul rovescio e Hallmark Green power sul dritto, sulla mia vecchia STIGA TOP 12 che ha circa 25 anni. Il risultato è stato che è molto precisa ma molto molto lenta.
    Vorrei quindi provare le gomme nuove, ovvero le Hallmark, su un altro telaio.
    Sapresto consigliami che tipo o un modello specifico ad un prezzo regionevole?
    Grazie
    Fabio 20230114_084808.jpg 20221231_102608.jpg 20221231_093935.jpg
     
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao CDS,
    potresti aggiungere ulteriori informazioni, tipo:
    tutto legno;
    carbonio;
    5 strati;
    7 strati;
    fascia di prezzo considerata "ragionevole".
    Tipo di gioco preferito: schiacciate, top, ecc.
     
  3. CDS

    CDS Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    APD MONTELUCE - Synergy
    Ciao
    Le prime info non so dartele xche non so le differenze.
    Fascia di prezzo max 30 euro.
    Tipo di gioco attacco top spin.
    Grazie
    Fabio
     
  4. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao CDS ,per capire le differenze che hai trovato nelle due racchette e volendo provare altro,penso sia opportuno sapere le caratteristiche dei due telai in prova. Per lo stiga non è stato un problema...per lo X-Ray ho trovato un modello che probabilmente varia solo per un aggiornamento estetico dell' impugnatura ( ma non ne sono sicuro)
    La stiga top 12 era negli anni 80 una racchetta assemblata 2stelle con un telaio 5 strati tutto legno. Praticamente un allround che probabilmente oggi con le nuove palline si trova ad essere più lento rispetto al passato.
    X-Ray è un 7 strati (5 legno +2carbonio outher) .
    Dovresti ,visto di profilo, identificare gli strati nel modello in tuo possesso.
    Sulla base di questo,risulta difficile secondo me identificare un telaio appropriato per il tuo gioco,proprio dal fatto che oltre ai telai datati ,hai anche due differenze di comportamento completamente diverso.
    Il mio consiglio è quello di provare(reperendoli usati) dei telai con configurazioni diverse ma sicuramente offensivi ,testando i 5 strati...i sette strati tutto legno...con le medesime gomme.
    L importante però è sapere se preferisci dei telai elastici o medio rigidi...altrimenti diventa una spesa abbastanza sostenuta.
    Spero di essere stato un po' di aiuto.
     
    Ultima modifica: 15 Gen 2023
    A Più scuro piace questo elemento.
  5. CDS

    CDS Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    APD MONTELUCE - Synergy
    Ciao Andrea
    Hai identificato perfettamente i telai!!
    Mi trovavo meglio con l'xray!!!
    Infatto vorrei fare delle prove senza spendere una cifra, ma tecnicanente ne so poco......
    Grazie
    Fabio
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    scelta quasi obbligata uno dei classici storici, tipo Butterfly Primorac, Tibhar Samsonov premium, Xiom offensive, Stiga offensive classic o offensive nct, Donic Waldner senso carbon, Yasaka sweden classic o Ma lin soft carbon. non sono stato a vedere i prezzi, ma dovrebbero quasi tutti restare neltuo budget: al limite ne cerchi uno usato sul mercatino, se in buone condizioni cambia nulla rispetto al nuovo.
    concludo dicendo che sono tutti telai prodotti da almeno 15/20 anni, qualcuno anche di più, e sono ancora stra-acquistati: un motivo ci sarà...
     
    A Più scuro, vg. e CDS piace questo messaggio.
  7. CDS

    CDS Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    APD MONTELUCE - Synergy
    ne hai nominato uno che è già tra i candidati e così hai confermato la mia scelta.
    grazie!
    fabio
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Casualmente sto riparando uno Xienting X-Ray. Non l'ho provato ma osservandolo e maneggiandolo mi sembra una vera cinesata.

    20230115_101347.jpg 20230115_101432.jpg
     
    A CDS piace questo elemento.
  9. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    È proprio lui....su AliExpress c è il modello nuovo.:)
     
  10. CDS

    CDS Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    APD MONTELUCE - Synergy
    Ciao Etabeta
    È lui!!!!
    Comprato tanti anni fa da un cinese su ebay! Me lo aveva anche montato e con le yasaka new era mi ha dato belle soddisfazioni!
     
  11. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Persson powerplay senso v2 Donic
    È un 7 strati abbastanza veloce direi un off
    Oppure più lento e stupendo! Ovvero Appelgren allpaly senso v1 sempre Donic
    Se vai su Butterfly invece per avere il tocco di palla ottimo devi andare sul primorac made in Japan. Purtroppo costa il doppio.
    Il più veloce dei tre è il persson poi a scalare di velocità c'è il primorac e poi con un feeling stupendo l'appelgreen
    Con uno di questi vai sul sicuro.
    Tutti e tre i telai vanno laccati con lacca apposita. Io consiglio la lacca per telai Donic ma il rivenditore Donic Italia ti lacca il telaio su richiesta lui stesso in modo impeccabile
     
    A ggreco e CDS piace questo messaggio.
  12. CDS

    CDS Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    APD MONTELUCE - Synergy
    Ciao Acialli,
    per ora sto provando lo stiga off classi e il tsp fasty.
    ma vista la cifra potrei provare anche il DONIC.
    Grazie
    fabio
     
  13. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    "Se" li trovi ancora col marchio TSP ... TSP SWAT Speed o TSP SWAT Spin; due 7 strati legno "squisiti".

    Sono sulla falsa riga del Nittaku Ludeak con un step in più in velocità mantenendo lo stesso controllo irreale.

    Ora che la Victas ha assorbito la TSP li spara fuori col nome Victas a prezzo assurdo.......:(
     
  14. CDS

    CDS Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    APD MONTELUCE - Synergy
    Grazie Mille vg
    sto testanto il TSP Fasty con due gomme cinesi. che ne pensi?
    Fabio
     
  15. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Bhe TSP Fasty e TSP Speed/Spin sono prodotti di fascia diversi (e prezzi diversi)

    TSP Fasty è un prodotto onesto ma personalmente, per come gioco io, non lo abbinerei a gomme cinesi che nei miei test ho visto aver bisogno di telai un po piu reattivi e vivaci come ad esempio i telai TSP Speed/Spin.

    Poi di gomme cinesi ce ne sono veramente tanti tipi. Ed alcune gomme sono piu' che buone.... rispettando sempre le caratteristiche delle gomme cinesi ovviamente (Moon pro Hard e Tuttle Bejin 4 Blue sponge per esempio)
     
    A CDS piace questo elemento.
  16. Mick OFF

    Mick OFF Utente

    Nome e Cognome:
    Michele D’Attoma
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Seven club
    Qualcuno ha provato il VICTAS Dyna Seven?
    Sarei curioso dì capire se in futuro possa andar bene come upgrade dì un Euro feeling off-, per avere maggior velocità senza perdere troppo controllo.
     
  17. CDS

    CDS Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    APD MONTELUCE - Synergy
    A dire la verità non è velocissimo infatti ma x ora è un buon compromesso. Comunque che gomme metteresti, anche non cinesi, da non spendere un occhio??
     
  18. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    In linea di massima per il prezzo potrei dirti di guardare al mercatino. Ci sono sempre belle occasioni.

    Andando sul nuovo sarebbe da ravanando un po sul web: ttplanet, ttsaturn, pingmaster .....

    Le Victas e le Gewo sui € 25,00 sono dei bei prodotti
     
    A CDS piace questo elemento.
  19. Leonardosant

    Leonardosant Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Leonardo Santarsiero
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, sono un nuovo iscritto di Tennis-Tavolo.com, sto cercando consigli per le gomme più indicate su Tibhar Samsonov carbon, attualmente, su consiglio di un giocatore molto bravo, ho acquistato una Tibhar Samsonov carbon e gomme Tibhar Evolution FX-S e FX-P. Potrei ricevere consigli su gomme alternative che consentono spin e controllo maggiore? Le attuali sono molto potenti ma carente delle caratteristiche che cerco. Grazie
     
  20. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Secondo me o il telaio è troppo veloce o le gomme troppo tenere e con effetto catapulta.
    Non conosco le Evolution ma ritengo le fx-* troppo morbide secondo le specifiche del produttore.
    Se il livello è intermedio consiglierei gomme più dure ma con meno catapulta, tipo Donic Baracuda o Bluefire JP01, Xiom Vega Asia o Butterfly Rozena.
    Se la racchetta risultasse troppo veloce allora occorre cambiare il telaio.
     
    A acialli e Più scuro piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina