1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli su nuovo telaio?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fabbro, 9 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    certo che 42 euro e' davvero poco per un telaio che si dice un gran bene

chi mi fa un confronto con il viscaria :D ?

che differenze ci sono tra la versione 2009 e quella 2010?

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

da quello detto dalla xiom, dalle caratteristiche sarebbe più elastico il 2010, dovuto al carbonio da combinare con aramid combinazione comunque diversa dalla versione 2009.

non l'ho provato, dovrei trovare gomme nuove, il piatto è 1po più largo vicino al manico, il manico diritto di questa versione è più confortevole, cilindrico e non quadrato come nella 2009, gli strati sterni sono più spessi, e anche gli strati di carbonio sono più sottili, e a tatto e suono sembra meno rigido che il 2009.

quindi teoricamente come anche detto dalla xiom a differenza dalla versione 2009, la versione 2010 dalla media colpi come controtop e lob, dovrebbero essere fattibili da eseguire.

sul manico c'è la targa della serie novus, e sotto il numero di serie e la scritta jttaa, le finiture sono belle, il prezzo normale di questo telaio è sui 60

certo giocarci è un conto, che scoprirò più avanti, per il momento il mio telaio 2009 è ancora giocabile anche se conciato male, per certe colle... -.-

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma la versione che vendono sul sito che hai indicato tu e' quella 2009 o 2010?

il prezzo mi sembra troppo basso in confronto a quello che si trova in giro

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

infatti prima di comprare avevo chiesto se era la 2010, perchè su un'altro sito c'era il 2010 a 89,90, adesso 69,90, ma il 2009 a 54...quindi pensandoci un po' ho chiesto perche sul sito dove ho acquistato ce anche la opzione per valutare l'ordine per sapere i costi, e quindi ho chiesto.

e sono sicuro che è 2010, perchè mi è arrivata quella 2010

differenze facile da vedere tra 2009 e 2010:

targa della serie novus con tipo una "v", la scritta sotto con jtta
    e poi:

gli strati aramid carbon del 2009 sono "nero e blue"
    mentre gli strati aramid carbon del 2010 sono "nero e bianco"

e poi c'è anche la stampa sul piatto che è anche diversa, ma su una racchetta già montata o con manico scambiato di versioni, la cosa in quale non si può sbagliare è il colore degli strati aramid carbon :p

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok, ho chiesto sul sito che hai indicato se e' la versione 2010

se cosi' fosse lo prendo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina