1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli su gomme nuove per inizio attività 2012-2012

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da UFOROBOT, 4 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti sto pensando si cambiare le gomme al mio telaio (Balsa Carbo X5), in passato già ho postato un cambio di gomme e mi è stato suggerito di montare le S3 ma non ho avuto l'esito aspettato :muro: . Leggendo sui vari post ho letto di queste Bluefire.
    Avrei pensato di montare le Bluefire M2 sul diritto e una M3 sul rovescio. Che mi consigliate? Va bene come accoppiamento?
    Il mio gioco è controllo di rovescio (con avvolte dei missili terra aria :metal:) e tiro di diritto facendo :famale:... hahahahahahahahahahah

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    che livello sei?

3. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    un quarta categoria arrugginito hahahahahahahahaha ... sono un 1300 d'italia
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Set 2012, Data originale: 4 Set 2012 ---
    In palestra mi hanno anche suggerito la nuova Xiom Musa sul rovescio....

4. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    La blue fire M2 va benissimo sul dritto. Tira cannonate, controlla bene, ottimo aggancio e ottimo spin.
    Sul rovescio se la M3 non è proprio il massimo quanto a controllo. Ovvio controlla di più ripsetto all M2

5. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi l'accoppiata M2 e M3 è buona? O mi consigli altre gomme per il rovescio? Tipo la Musa della Xiom che mi hanno consigliato alcuni amici? O hai altre gomme in mente?

6. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Dico che la M3 ha più controllo rispetto alla M2 ma comunque non la vedrei adatta al rovescio. Una gomma molto valida per il rovescio ad esempio è la Donic Quattro formula. E' una gomma effetto colla fresca che predilige il controllo di palla.
    La musa della xiom non la conosco purtroppo.

7. Manuel TRC

Manuel TRC Utente

Nome e Cognome:
    Manuel Corradini
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Eureka Roma
    M2 sia sul dritto che sul rovescio e non ci pensi più, è quello che farò io per quest'anno...il mio telaio per caratteristiche è molto simile al tuo

8. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quindi mi consigli come ha detto ManuelTRC di mettere due M2? Oppure hai in mente altro? Io credo che se dovrei prendere la Donic quattro formula prenderei questa nuova della XIOM dalle caratteristiche mi da l'impressione di una gomma con un buonissimo controllo.... Poi se te hai in mente altri accoppiamenti i consigli sono ben accettati e poi valuto....
    Grazie Manuel TRC del consiglio....

9. Manuel TRC

Manuel TRC Utente

Nome e Cognome:
    Manuel Corradini
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Eureka Roma
    Maxcris come ti trovi con la m1 sul rapid carbon?

10. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    parti considerando cosa non va con le S3 ed agisci di conseguenza

11. Manuel TRC

Manuel TRC Utente

Nome e Cognome:
    Manuel Corradini
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Eureka Roma
    Guarda uforobot ho sempre giocato col rapid carbon, prima con le platin soft poi x2 poi s2, quest'anno ho provato la s3 sul rovescio e anche se ho guadagnato parecchio in controllo la sento troppo morbida... non ho provato la m3 ma penso sia lo stesso troppo morbida rispetto alla m2; con una gomma più dura giochi colpi più pesanti e meno regolari...poi la scelta dipende da diversi fattori, se sei uno che tira molto il rovescio sicuramente è meglio una gomma più dura almeno per come la vedo io

12. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La S3 la vedo troppo lenta non mi da lo stesso feeling tipo dell F3 Big Slam... Non sono mai stato bravo a scegliere le gomme ho sempre giocato con cio che trovavo in palestra... Ho fatto questa conversazione nella speranza che qualcuno mi aiuti ad assemblare la mia arma hahahahahahahah ....
    In passato ho giocato anche con una F3 Big Slam sul diritto e una X1 sul rovescio...
    Adesso ho letto dei post su queste Blue Fire e la M2 e M3 mi sembrano buone come anche ho trovato un post su questa nuova gomma della Xiom la Musa....

13. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    benissimo!!. La M1 tira da dio!!

A UFOROBOT piace questo elemento.
  14. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    io rimonterei la f3 big slam sul rovescio.una gomma dal grande controllo(tieni presente che 'lx5 e' un missile come telaio,ho provato 2 anni fa anch'io a giocarci,ovviamente con una lunga 0x sul rovescio.ho dovuto cambiarlo perche' non riuscivo a tenere niente in campo,anche con una piuma morbida sul dritto).parti sempre dal concetto che su un telaio rigido ci vogliono gommapiume morbide,altrimenti ti trovi in mano una racchetta che non riesci a gestire.....

15. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per me la M1 credo sia troppo veloce... Opto per la M2 sul diritto

16. Manuel TRC

Manuel TRC Utente

Nome e Cognome:
    Manuel Corradini
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Eureka Roma
    Scusa se insisto, nelle risposte ai servizi e nel gioco passivo come ti trovi? A che livelli giochi?

17. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    La gomma pecca un pochino sulle risposte al servizio, nel senso che sente l'effetto avversario. Per quanto riguarda il gioco passivo devo dire che è abbastanza gestibile. Niente male.
    Io ero un ex 3^ categoria fermo da 8 anni ed ho ripreso da un mesetto circa. Il mio livello potrebbe essere consiedrato da 4^.
    saluti

18. Manuel TRC

Manuel TRC Utente

Nome e Cognome:
    Manuel Corradini
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Eureka Roma
    Ok grazie mille per i consigli!

19. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Ultimo particolare. Essendo una gomma dura, l'aggancio alla pallina non lo senti in pieno come una gomma morbida. Qui diventa una questione soggettiva.

20. UFOROBOT

UFOROBOT Utente

Nome e Cognome:
    Paolo De Vitis
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti
    ieri tra i vari post che ho letto e tra i vari consigli che ho ricevuto, al 90% ho deciso le gomme che userò....
    Sul diritto sono orientato ad una Bluefire M3 max al 80% (solo perchè è soft come la F3) oppure una M2 al 20% mentre sul rovescio ad una S2 da 1,8 mm...
    Che ne dite?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina