1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce CONSIGLI SU GOMME E GOMMAPIUMA

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da peppe.re18, 16 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. peppe.re18

    peppe.re18 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe Rechichi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi qualche consiglio; gioco a ping pong da 2 anni più o meno, credo di aver raggiunto un buon livello (mi definirei un attaccante all-around, mi piace e mi riesce forzare ogni colpo, da ogni posizione) e qualche mese fa ho iniziato a prendere in considerazione l'idea di fare o comprare una buona racchetta, i miei amici però mi hanno preceduto, regalandomi una per il compleanno, è una racchetta preassemblata butterfly con il telaio Petr Korbel (che a quanto ho capito si adatta al mio stile di gioco), mi trovo bene con questa nuova rcchetta, solo che per quanto carichi il colpo di diritto, riesco a dare l'effetto che voglio alla pallina, ma poca, pochissima velocità, con il rovescio invece mi trovo bene; Ho pensato che questo mio problema sia dovuto alla gomma piuma un po troppo spessa, o magari alla gomma (non so di preciso gli spessori), potete consigliarmi delle gomme, e la gommapiuma che potrei comprare per avere un diritto un po più veloce e potente? anche a costo di sacrificare un po di effetto, e, dal momento che si sta usurando anche la gomma del rovescio, potete consigliarmi anche una per il rovescio? So che non si può dire in assoluto quale sia la gomma o la gommapiuma migliore, so che ogni giocatore deve scegliere ciò che fa meglio per lui e che ci vuole del tempo per capirlo, però dal momento che sono un neofita vorrei chiedervi solo di darmi qualche dritta e qualche indicazione dato che nella mia testa c'è il nulla. Vi riassumo le mie caratteristiche sinteticamente:

    -Attaccante All-around
    -Il mio colpo migliore è il rovescio
    -Gioco a un metro dal tavolo
    -Schiaccio da ogni posizione ma uso spesso colpi carichi di spin

    Grazie in anticipo.

    P.S sono graditi anche pareri sul telaio.
     
    Ultima modifica: 16 Dic 2013
  2. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    telaio ok,gomme....è difficile da consigliare. così,la butto lì: acuda s3,vedi tu lo spessore
     
  3. peppe.re18

    peppe.re18 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe Rechichi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie del consiglio pong, scusa la mia ignoranza, ma, su cosa influisce lo spessore?
     
  4. smarta

    smarta Utente Noto

    ma attualmente che gomme hai su?
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per poterti dare un consiglio valido senza tirare a caso bisogna capire principalmente 2 cose:
    1) sei autodidatta o hai seguito de corsi
    2) fai campionato se si quale e con quale percentuale di vittorie.
    se da come credo leggendo quelo che scrivi la rispsosta è no ad entrambe le domande la cosa migliore che puoi fare è usare i soldi che intendevi usare per le gomme nuove per iscriverti in una palestra dove possono insegnarti.
    rispondendo alle tue domande la risposta è no se un colpo non ti riesce o ti riesce in un certo modo invece che in un altro al 100% la questione è solo di come esegui il colpo quindi tecnica parti dal presupposto che il tennistavolo èuno sport estremamente tecnico se non hai chi ti insegna NON puoi saper eseguie e colpi.
     
    Ultima modifica: 16 Dic 2013
  6. peppe.re18

    peppe.re18 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe Rechichi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Attualmente non so che gomme ho perché sulla custodia c'era scritto solo il nome del telaio; sono un autodidatta e fino ad ora non ho fatto campionati
     
  7. smarta

    smarta Utente Noto

    Leggi che c'e' scritto sulle gomme..
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se vuoi giocare con gli amici il mio consiglio è di non spendere soldi per un materiale che semplicemente non ti serve quindi divertiti e non pensare ai materiali.
    Se vuoi migliorare e imparare a giocare DEVI iscriverti in una palestra dove ti insegnano in quel caso vedendoti giocare sapranno consigliarti sui materiali che porbabilmente potrai comprare sfruttando glis conti dellle palestre inoltre potrai anche farti un idea personale di come stanno le cose provando i materiali degli altri giocatori e sarà anche + facile valutare i consigli che ti vengono dati sul forum.
     
  9. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Visto che sei autodidatta comprati 2 sriver ,mendo,Mark v,coppa tenero tutte con millimetraggio basso per dritto e rovescio se pensi di andare in qualche palestra ad imparare.altrimenti rimani con quello che hai che va benissimo
     
  10. peppe.re18

    peppe.re18 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe Rechichi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho controllato, le gomme sono da 1.9 mm, si chiamano Pan Asia.

    Si, sto chiedendo consigli perché ho intenzione di iscrivermi a una palestra :)
     
  11. smarta

    smarta Utente Noto

    A peppe.re18 piace questo elemento.
  12. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Vai prima a dare un'occhiata in palestra... fidati... della racchetta preoccupati dopo
     
    A pong73 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina