1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli su come istruire una penholder

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da michelecannone, 24 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. michelecannone

    michelecannone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    Da noi ha iniziato a frequentare una donna di 50 anni appassionata e fin qui tutto ok.

    Il problema, non chiedetemi perchè, è che per anni ha giocato in giardino con impugnatura penholder.

    Oggi mi sono cimentato in qualche colpo di rovescio con la penholder e devo dire non è andato male...il punto è che io ci riesco mentre lei tende a vole colpire con lo stessa gomma del diritto.

    Che tipo di training consigliate?
     
  2. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Cerca qualcosa su Youtube , potresti trovare qualche filmato di allenamenti tra giocatori asiatici con impugnatura a penna e trarne ispirazione...
     
  3. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Ultimamente si cominciano a vedere molte persone che utilizzano le due facce con impugnatura a penna, quindi gli allenamenti potrebbero essere gli stessi dell'impugnatura "europea" dato che si utilizzano entrambe le facce.
    Nel caso in cui il rovescio sia "classico" ovvero con la stessa faccia del dritto, diventa un colpo difensivo e si dovrebbe allenare il colpo più a block vicino al tavolo con risposta ben piazzata e a tagli molto forti e corti spostandosi generalmente più sulla sinistra del tavolo con il corpo, dato che il dritto "nel caso di un gioco offensivo" deve occupare quello spazio in accatto che perde con il rovescio "classico".

    Sta di fatto che penso si predilige il gioco sopra al tavolo e in base all'età poi si vedeaccuratamente la posizione al tavolo.
    Almeno per le esperienze che ho avuto con qualche giocatore pennaiolo.
     
    A michelecannone piace questo elemento.
  4. michelecannone

    michelecannone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    Grazie mille! Do un'occhiata!

    La giocatrice è molto incostante...quindi non ci sto investendo molto!
     
  5. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    uno stage in cina:D
     
  6. michelecannone

    michelecannone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    Quello me lo vado a fare io :) che me frega della penholder :)
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Devi avere qualcuno in grado dispiegare tecnica penholder, non è semplice, anche per i rudimenti, il movimento è ovviamente simile per certi versi, ma... non mi ricordo, guarda nel mio sito sotto video, forse c'è qualcosa o altrimenti in you tube.
     
  8. michelecannone

    michelecannone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    Sinceramente le ho fatto vedere come eseguire un rovescio :) ... sono rimasto stupito di come sia efficace questa impugnatura!
     
  9. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    x i friulani : io conoscerei una persona che potrebbe impostarla.. :rolleyes:

    Per il resto del mondo : ultima chicca. Come mai gli asiatici hanno impugnato a penna? (uso il passato perchè credo che Ma Lin sarà l'ultimo Top Player che giocherà così). Deriva tutto....si, anche qui, dalla CUCINA. Infatti per millenni i cinesi hanno mangiato con le bacchette di legno. Quando gli è stata presentata una racchetta, non più di 100 anni fa, per loro è stato naturale impugnarla come mangiano. :)
     
    A michelecannone piace questo elemento.
  10. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    A michelecannone piace questo elemento.
  11. michelecannone

    michelecannone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    Io adoro il sushi! Che faccio passo a penholder? :D
     
  12. michelecannone

    michelecannone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    Grazie Offensive!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina