1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli su acquisto racchetta: attacco e molto spin

Discussione in 'Principianti' iniziata da ipe, 3 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ipe

ipe Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nessuno mi tira le orecchie? Significa che ho fatto una buona scelta? :D

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il Telaio non lo conosco, ma, guardando le sue caratteristiche su internet, penso vada bene.

Per quanto riguarda le gomme che hai scelto sono ottime per iniziare e per apprendere tutti i colpi, quindi vanno bene!!! :approved:
    Io, però, avrei optato per uno spessore di gommapiuma di 2.1 mm per il dritto (il 2.0 mm esiste? :mumble:) e di 1.9 (o addirittura di 2.1... :metal:) per il rovescio...

Considerando che avresti potuto "investire" un po' di più sul telaio, tutto sommato penso che tu abbia fatto una buona scelta.
    Del resto non penso che sarà la tua racchetta definitiva, quindi sarai in tempo a fare acqiusti ancora più "seri" quando conoscerai meglio il tuo stile di gioco. :sisi:

:byebye:

3. ipe

ipe Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Good! :)

2.0 esiste? Boh, vediamo cosa mi arriva... :D
    Ho preso due spessori diversi perché in palestra da me mi hanno detto che chi gioca ALL solitamente preferisce due spessori diversi.

Esatto, volevo un telaio per crescere, una volta cresciuto prenderò un telaio specifico per le mie caratteristiche di gioco.
    Per curiosità, se avessi voluto investire di più sul telaio (mantenendo sempre una velocità media e un controllo alto/molto alto, come la Trix Medium), cosa avrei potuto prendere?

Grazie! :approved:

4. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Premetto che non ho una grande cultura di telai che non siano offensivi, però potevi pensare ad un Butterfly Balsa Carbo X3.
    Ma ti consiglio vivamente di sentire pareri più affidabili del mio... :sisi:

5. ipe

ipe Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie ancora! ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina