1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli su acquisto prima racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da redbaron990, 19 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. redbaron990

redbaron990 Utente

Intanto buongiorno a tutti

Scusate ma sono nuovo del forum e chiedo subito scusa nel caso avessi postato la mia domanda nella sezione sbagliata.
    Ho deciso dopo aver provato una magnifica racchetta assemblata da un mio amico di farmene una anche io ma non so proprio da dove incominciare per questo mi rivolgo a voi più esperti per qualche consiglio:
    Oltre a telaio e gomme cosa devo comprare ( colle ecc...)?
    Premetto che non sono un gran giocatore però vorrei incominciare a giocare sul serio per ora comunque il mio gioco è sicuramente più offensivo che difensivo, mi sapete dare qualche consiglio su dei buoni telai e gomme da comprare stando su una cifra complessiva di 70 euro?
    Grazie a tutti spero possiate essermi di aiuto
    Redbaron990

2. Margarina

Margarina Nuovo Utente

3. redbaron990

redbaron990 Utente

Grazie mille guida molto utile

4. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,io ti consiglierei questo abbinamento:
    -Telaio Stiga All Wood NCT;
    -Gomme Gambler Outlaw.
    Ottimo per imparare ad eseguire correttamente tutti i colpi!

5. kafio

kafio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    ADRIANO CAFIERO
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. PASCALINSIEME
    Secondo me le gambler sono troppo veloci!!!! Il telaio va bene

6. redbaron990

redbaron990 Utente

Guardando un pò su vari siti e seguendo i consigli che ho trovato nell'apposita guida in questo forum avevo pensato a questo abbinamento:

Telaio: butterlfly balsa carbo x3
    Gomma diritto: globe 999 2,0mm
    Gomma rovescio: stiga mendo 1,8 mm

Voi che ne pensate come prima racchetta? le gomme vanno bene? pensavo di mettere la globe anche sul rovescio ma non l'ho trovata da 1,8mm e ho visto che tutti consigliate di avere un pò meno gommapiuma sul rovescio.
    Il telaio va bene o conviene prendere a parità di prezzo lo stiga all wood nct o con 10 euro in più il balsa carbon x5?
    (per come è strutturato e per l'ampia scelta ero orientato a comprare il materiale su tt-planet voi quale sito mi consigliate? è possibile dopo aver scelto i pezzi farseli assemblare da loro?)
    Grazie a tutti
    Redbaron990

7. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,come telaio ti consiglio lo Stiga all wood nct.Ottimo!Per le gomme fatti consigliare da Emanuele,il titolare di ttplanet.Persona molto gentile e competente.Se vuoi digli che ti ho mandato io.Il mio nome e' quello che vedi in firma.Buona giornata!

8. redbaron990

redbaron990 Utente

Ragazzi alla fine dopo aver letto vari post ho deciso per questa combinazione nella speranza che il telaio possa essere un buon acquisto anche per il futuro:

Telaio: stiga all wood nct
    Gomma dritto: globe 999 2,0 mm
    Gomma rovescio: 729 EL supersoft 1,8 mm

Che ve ne pare può andare o è troppo azzardata per un principiante?
    Grazie a tutti
    Redbaron990

9. ilsolitoignoto

ilsolitoignoto Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    il telaio è buono, io avrei qualche dubbio sulle gomme, in particolare sul dritto.
    La 999 non è la classica gomma, spesso viene usata con spessore sottile dai difensori infatti è molto appiccicosa inoltre, ma questa è una mia considerazione personale, ha un feeling duro e per chi inizia può dare qualche problema.
    Inoltre per usarla al meglio sono necessari velocizzatori che non credo siano permessi. Anche il gioco con cui questa gomma si adatta è fatto di grandi rotazioni vicino al tavolo non facile per un principiante.

10. redbaron990

redbaron990 Utente

Secondo te quindi che gomma potrei usare sul diritto? (possibilmente sempre cinese in modo da spendere poco)
    Io avevo visto la 729 fx blu sponge, ce ne sono altre migliori sempre intorno a quella cifra?
    p.s. ma la differenza con le gomme stiga e butterfly e così clamorosa, oppure considerando la differenza di prezzo le cinesi convengono?
    Grazie a tutti
    Redbaron990

11. ilsolitoignoto

ilsolitoignoto Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  12. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    conviene conviene non ti preoccupare, sono gomme di ottima qualità;)

13. kafio

kafio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    ADRIANO CAFIERO
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. PASCALINSIEME
    Secondo me iniziare con delle cinesi non è per niente facile in quanto è un altro pianeta rispetto alle europee!!! Le cinesi hanno la gommapiuma molto dura a sono appiccicose... Secondo me ti conviene prendere delle sriver o delle coppa tenero

14. redbaron990

redbaron990 Utente

Grazie mille ragazzi per i consigli.
    Alla fine ho deciso che per risparmiare un pò e per provare gomme cinesi e non, metterò sul diritto una mendo energy 2,0 mm che mi viene venduta ad un ottimo prezzo rispetto ad una sriver e sul rovescio una 729 EL supersoft 2,0 mm il tutto abbinato con il telaio stiga all wood nct, credo che possa essere un buon compromesso per non spendere un'esagerazione e contemporaneamente testare in prima persona gomme cinesi e non.
    Spero di potervi far sapere al più presto le mie impressioni
    Grazie a tutti

15. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Benissimo!

Sicuramente all'inizio ti sentirai un po' spaesato ma con l'andare del tempo sono sicuro che troverai un ottimo feeling con la tua nuova racchetta.

Aspetta quindi d averla provata per bene, per diversi allenamenti... e poi magari ci dici come ti trovi.:approved:

16. cats90

cats90 Nuovo Utente

ciao, scusami, ma la 999 quindi non è adatta ad un attaccante?

17. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Con spessori da 2 mm in su direi proprio di sì. Le cinesi non sono reattive come le europee e per mandarla di là bisogna tirare piu forte che con le europee, se no vanno in rete, soprattutto nel block la palla tende a scendere. Come ti hanno detto prima è una gomma per un gioco di forti rotazioni al TAVOLO,

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina