1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ocean76, 30 Giu 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ocean76

    Ocean76 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti sono appena entrato a far parte di questa community e visto che dopo anni di stop volevo tornare a praticare il tennis tavolo vorrei da voi qualche consiglio/suggerimento sulla mia nuova racchetta. Dopo aver letto diverse discussioni sul forum, ho iniziato a visitare i vari siti dei produttori e rivenditori. Tra le tante opzioni la mia attenzione è caduta sui telai nimatsu, in particolare sull'ardency carbon OFF- o l'ardency 3.5 ALL+. Per quanto riguarda le gomme pensavo ad una Vega pro per il dritto, mentre pensavo a una Vega elite o una Vega euro df per il rovescio.
    Che ne dite potrebbe andare per tornare in gioco? Grazie a tutti anticipatamente, ogni consiglio sarà bene accetto!
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Vega Euro DF meglio della Elite secondo me, la Elite è una gomma mal progettata e di vecchia concezione.
    Al posto della Vega Pro vedrei anche bene la Vega Asia DF, gp più dura ma topsheet più morbido, simile giocabilità.
    Se vuoi più parabola puoi optare per la coppia Vega Pro/Vega Europe (o Donic Bluefire JP02/JP03).
    Se vuoi palle più tese allora Vega Asia DF/Vega Euro DF.
     
  3. Ocean76

    Ocean76 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie tante effettivamente anche la bluefire jp03 non è male come opzione. Per il telaio avevo dato anche un’occhiata al maestro all+ però ha caratteristiche meno veloci anche se leggevo dei commenti molto positivi in termini di controllo. Mi resta solo da capire se restare sull’all+ o provare un off-, ci sono grandi differenze tra i modelli che avevo menzionato prima?
     
  4. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Io prenderei uno stiga clipper, gran bek telaio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Giu 2019, Data originale: 30 Giu 2019 ---
    Oppure se vuoi un bel telaio veloce e con ottimo controllo ti consiglio un galaxy m201, composito al terzo strato che garantisce quantomeno un ottimo controllo rispetto agli outer carbon.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  5. Ocean76

    Ocean76 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie del suggerimento mi incuriosisce molto la galaxy, ci penserò. La stiga è fantastica ma volevo ripartire con qualcosa di “meno impegnativo “
     
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Sembra un bel telaio, anche abbastanza economico... Galaxy M201
     
    A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  7. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    lascerei perdere il maestro, velocissimo, una fionda, anche rispetto ad altri telai off e off-.
    Ti consiglierei un primorac off-, Waldner senso carbon, clipper, xiom classic off/all. Sono telai un po' standard ma che sicuramente non ti deluderanno ora che ricominci a giocare. Poi mano mano che riprendi la mano puoi andare a cercare qualche cosa di più esotico.
    Gomme: due vega pro andaranno benissimo, se no due Acuda S2 o S3.
     
  8. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    per iniziare l'ardency 3.5 ALL+, può andare bene, eviterei i telai con fibre varie.
    la vega euro df sul rovescio è ok (spessore 1.8 o 2.00 mm, non di più) sul dritto potrebbe essere buona anche una Omega V euro df, da 2.00 mm, anche la versione pro è valida, però non vorrei che in questa fase per te fosse troppo spinta, meglio la euro che ti aiuta ad acquisire regolarità.
    IMO
     
  9. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    imho: se sei un attaccante che apre tutto e raramente deve bloccare, ben venga la Vega Euro df sul rovescio; se però tendi a far lavorare molto di più il tuo dritto e a rimettere solamente col rovescio, la mia opinione è in assoluta controtendenza: Vega pro (millimetraggio minimo) sul rovescio e Vega Euro df max sul dritto...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina