1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consigli racchetta all+, off-

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cats90, 21 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,
    giusto per risponderti sul Kiso Hinoki V. Ce l'ho, ne adoro l'estetica e sto considerando se adottarlo per la prossima stagione, anche se forse preferisco un telaio un po' più rigido. Lo Hinoki come legno dà una sensazione particolare. È molto elastico e i Giapponesi in particolare lo adorano per il modo in cui facilita il topspin. Il rovescio della medaglia è che è un po' più difficile tenere la pallina bassa nelle le palle tagliate o nel blocco.
    Un telaio rigido invece, come ad es. il Grubba Carbon, ti darà più sicurezza nel blocco e schiacciata, ma riuscirai a produrre meno rotazione. (Rileggi la guida per quanto riguarda queste cose, è più completa).
    Quindi nessuno dei due è perfettamente neutro come telaio. Se ti piace giocare di rotazione, andrei su un telaio elastico, se invece preferisci i colpi "diretti", su uno rigido. Poi per "neutralizzarli" un po' puoi sempre adottare delle gomme un po' più rigide sul telaio elastico e vice versa.

---------- Messaggio aggiunto alle 23:41 ---------- Il post precedente era delle 23:30 ----------

Scordavo: visto che sei indeciso tra due Butterfly, hai considerato (e scartato) il Primorac Off-? È universalmente riconosciuto come un gran telaio, sta giusto nel mezzo e da lì sarà facile decidere in futuro se andare in una direzione oppure nell'altra. O altrimenti, Butterfly Boll ALL+ oppure OFF-, che invece non conosco particolarmente ma hanno un design più moderno e dovrebbero andare bene per iniziare?
    Visto che giochi da un po', forse rispondere a questa domanda potrebbe aiutarti a scegliere: cosa fai (o ti viene la tentazione di fare) se l'avversario tira un topspin?
    1. se resti vicino al tavolo e blocchi, scegli un telaio rigido.
    2. se fai un passetto indietro e tiri un contro-topspin, scegli un telaio elastico.
    3. se fai due passi indietro e tiri una palla tagliata, prendi un telaio DEF.
    Mi correggano i più esperti se ho detto una cavolata.

2. cats90

cats90 Nuovo Utente

allora..in linea di massima tiro un contro-topspin, se mi trovo in ritardo o in quel momento ho timore di sbagliare il colpo faccio un blocco, l'idea sarebbe di tirare un contro-topspin comunque..io gioco con una racchetta pre-assemblata da ormai qlc anno, direi lenta con cui però riesco a dare molto spin e fare diversi colpi con molto effetto, sta sera per caso ho provato una Stiga WRB 3 stelle, sempre pre-assemblata che tirava il doppio della mia, era molto più leggera e dava un po meno spin, ma devo dire che mi sono trovato decisamente meglio, tiravo topspin più forti e più decisi con uno sforzo decisamente minore, sbagliando qualcosa in meno..quindi ora mi sono venuti i dubbi se prendere un telaio un po più veloce..tipo il butterfly balsa carbo X5..non saprei, mi sono tornati i dubbi, tra il grubba carbon all+ e il balsa carbo X5 :( il KISO HINOKI V non mi convince però..non saprei neanche il motivo..penso che il balsa carbo X5 sia un po più veloce del grubba carbon all+ giusto? essendo anche più leggero sarei orientato molto su quello (balsa carbo x5) ora..:mumble::muro::confused:

3. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Penso che la differenza con un preassemblato sarà comunque notevole. Io andrei sul Grubba. Soprattutto se hai in progetto di imparare bene la tecnica, non inizierei con un telaio OFF. Se tra un po' lo vorrai velocizzare un po', ci puoi sempre mettere delle gomme più veloci.

4. galli123

galli123 Utente

ti posso dire che prima giocavo con una stiga preassempblata tre stelle e la velocità del telaio che ho ora è il triplo con metà dello sforzo....quindi stai tranquillo che se prendi un telaio all+ o off- è sicuramente molto più veloce di quello che ti può offrire la stiga preassemblata...
    anche con il rovescio fai conto su cui monto una gomma con poca velocità, la velocità spin e controllo è di molto superiore a tutte le preassemblate che ho provato....

5. cats90

cats90 Nuovo Utente

ok grazie, quindi visto che è la prima racchetta seria sarebbe meglio prendere il gruppa carbon all+ piuttosto che il balsa carbo x5..giusto? sapete dirmi qualcosa dello xiom jazz?

6. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non più di quanto si legga in giro, comunque mi sembrerebbe adatta. È un po' più morbida del Grubba Carbon, secondo me (sempre a quanto si legge) più adatta al tuo tipo di gioco.
    Poi comunque si tratta di sottigliezze, se ora giochi con una racchetta che è veloce 100, diciamo, poco importa se passi a una che lo è 195 o 205. Vai pure sereno.

7. cats90

cats90 Nuovo Utente

ok grazie mille delle informazioni, ora ho praticamente deciso :)

8. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per cosa? non tenerci sulle spine? ;)

9. cats90

cats90 Nuovo Utente

allora..telaio balsa carbo x5, sul dritto GLOBE 999 SOFT mentre per il rovescio 729 EL SUPERSOFT, questo se la ordino entro pochi giorni, sennò riesco a cambiare idea un altra decina di volte:) ;-)

10. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    La globe è discretamente appiccicosa, la sentirai piuttosto lenta facendoci rimbalzare sopra la pallina.. tira forte se gli dai forte, ma nel gioco corto e nei servizi non ha molta velocità.

Era giusto per avvisarti.. altrimenti quando la provi e ci fai i primi scambi potresti pensare che sia una gomma lenta, è solo un impressione.. certo non è un cannone, ma neppure piu' lenta di quelle che hai usato fino ad ora.. è solo che l'appiccicosità "trattiene" leggermente la palla.

11. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io la globe 999t l'ho avuta e devo dire che per il costo è quella più valida.
    penso però che se non vuoi spendere tanto ma un po di più della globe ci sono la gambler outlaw, la sanwei gears(la uso io), la sword palladin. sono tutte e 3 migliori della globe.
    in ordine di velocità direi: gambler, sword, sanwei
    controllo: sword,sanwei,gambler
    spin: sanwei,sword,gambler
    si adattano tutte e 3 al balsa x5
    tieni conto che la gambler è un pochino + dura delle altre due. nessuna o quasi è appiccicosa.

12. cats90

cats90 Nuovo Utente

ti ringrazio, ma si possono acquistare in Italia? io pensavo di ordinare tutto in un unico sito, così mi assemblano già la racchetta :) come alternativa alla globe 999 cosa ci sarebbe restando su quel prezzo? la hurricane 3 e la SUPERPOWER XP 2008 possono essere una buona alternativa?

13. galli123

galli123 Utente

729 faster german sponge
    lkt xp
    lkt xp pro gold dragon
    729-2
    palio cj8000

queste secondo me le scelte che potresti fare...cmq non avere paura, scegline una che ti sembra quella più adatta a te e vedrai che cmq rimarrai soddisfatto ;)

14. cats90

cats90 Nuovo Utente

ok però dove voglio prendere il telaio c'è solo la lkt xp...ho il solito problema di scegliere un sito dove prendere tutto, così me la assemblano loro :)

15. galli123

galli123 Utente

magari mettici il sito dove hai trovato il telaio che vuoi (prima devi esser sicuro di quello) così magari t diciamo (dicono) cosa è meglio per te in quel sito...se no qua ti possono scrivere tremila gomme che vanno tutte bene....eheh
    cmq per la xp non so quanta sia la differenza con la xp gold dragon....se non è molta è un'ottima gomma anche quella ;)

16. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Questa a me è piaciuta proprio.. ne ho messe due da 1,8 su di un telaio all+ per far cominciare una ragazza che dal gioco oratoriale voleva provare a salire di livello.. gomma discretamente veloce nonostante avessi preso un millimetraggio medio/basso, piu' leggera della cinesi tradizionali, spin buono ma non esagerato, eccelle nel controllo, la nera è leggermente piu' appiccicosa della rossa, anche la cartina protettiva con cui è arrivata è diversa nonostante che l'involucro esterno di cartone e le scritte riportate sulla piuma fossero le stesse.
    In ogni caso sono poco o per nulla appiccicose, molto piu' simili a delle europee che a delle cinesi.
    Quelle che ho io sono di durezza media e devo dire che così ci si fa un po' di tutto.
    Ti consiglierei di non prenderle max, ma da 1.8 o da 2.0.
    Rapporto qualità prezzo alto.

Preciso che la dawei SUPERPOWER XP 2008 non c'entra nulla con la LKT pro XP e LKT pro XP gold dragon sono marche diverse e gomme diverse.

A me personalmente è piaciuta piu' la dawei superpower xp 2008 della lkt pro xp, la pro xp gold dragon non l'ho provata, leggevo in giro essere piu' dura della versione base.

17. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Notevole! Ho usato a lungo una lkt pro xp sul mio rovescio e ne sono rimasto enormemente soddisfatto, se la superpower è migliore, siamo di fronte (secondo la mia discutibile scala di giudizio) ad un prodotto eccellente. :approved:

18. cats90

cats90 Nuovo Utente

il sito è tt planet...quindi per ora sono arrivato alla conclusione: sul dritto la dawei SUPERPOWER XP 2008 da 2.0 mentre rovescio 729 EL SUPERSOFT da 1.8 o 2.0 mm, telaio sempre balsa carbo x5..

19. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Come dicevo a me è piaciuta di piu', ma come vedi non è nella mia firma.. lo dico perchè non vorrei farti esaltare per nulla :eek:.

20. cats90

cats90 Nuovo Utente

beh considerando che sono gomme decisamente più economiche delle altre penso sia normale se sono un po' meno performanti....no?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina