1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli possibile combinazione

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da thetech, 6 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. thetech

thetech Utente

Ciao a tutti!Per la prossima stagione pensavo di cambiare completamente la mia racchetta che è composta dal telaio Waldner Senso Ultra Carbon, dritto: Nimbus Soft e rovescio Sriver Fx.
    Il problema di questa racchetta è che il telaio non mi ha particolarmente impressionato, al tocco sembra elastico. Cercavo quindi un telaio leggermente più veloce e che mi dia meno quel senso di elasticità. Le mie idee erano tra i Donic Ovtcharov (senso carbon o senso v1), il li ping kitex oppure l'epox carbotec. Però voglio sentire i vostri consigli anche su altri modelli. Per quanto riguarda le gomme ero abbastanza indirizzato sull'Acuda s2 o sulla coppa x2 per il dritto, mentre la sriver g3 fx per il rovescio.
    Grazie a tutti anticipatamente!!!!

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaooo
    Come gomme direi che fai una bella scelta magari 2 s2 e passa la paura mentre x il legno dipende se vuoi orientarti sull carbonio o solo legno.. Tra i legni che hai elencano ovchatorv lo provato e devo dire che come tocco e velocita e ben bilanciato

3. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    verissimo! peccato che non penso sia meno elastico di quello che sta usando lui.
    forse dovresti provare telai tipo maze, balsacarbo x5, tsp hino carbon, primorac carbon, kreanga carbon......o solo legno stiga off wood nct che è bello secco.

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

il telaio non è molto elastico, ma sembra perchè ha un tocco morbido, poi se metti gomme molli come una nimbus soft..direi che è per questo che si sente elastico.

a mio parere invece di cambiare telaio prova qualche altra gomma su questo telaio. magari una acuda s2 e s1. poi se lo senti ancora "elastico", li direi di cambiare telaio.

:D

5. xiom96

xiom96 Utente

io ti consiglio di restare su quel telaio e di mettere una acuda s1 sul dritto, e una sriver g2 fx, che secondo me è piu buona della g3 fx... ciaoo

6. thetech

thetech Utente

quale ovcharov hai provato??oppure il korbel come il tuo??che caratteristiche ha??

---------- Messaggio aggiunto alle 19:16 ---------- Il post precedente era delle 19:10 ----------

avevo pensato anch'io di provare a cambiare solo le gomme però, dato che ricomincio gli allenamenti a fine mese dopo la pausa estiva (quindi dovrei avere meno problemi ad adattarmi ad un nuovo telaio) e dato che il mio non mi ha entusiasmato la scorsa stagione, volevo provare qualcosa leggermente piu veloce pur con buon controllo e sensibilità...

7. thetech

thetech Utente

e del maze che dite??può rispecchiare le caratteristiche che cerco?

8. thetech

thetech Utente

Mi sono guardato un pò in giro e sono molto indeciso per questo chiedo consiglio a voi maestri.
    per il gioco che possiedo quale telaio può andare meglio tra questi, oppure ditemi la vostra opinione se ne avete provato qualcuno: ovtcharov senso v1, timo boll spirit, ebenholz nct V, maze, korbel sk7...
    vi dico che sarei tentato dall'ebenholz (però la marca stiga non mi entusiasma) oppure tra korbel e spirit...però sono veramente molto indeciso...
    Vi pregooooooooooooooooooo

9. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    gioco da 1 anno ormai con l'Ebenholz V.
    Mi trovo benissimo, il telaio è davvero molto buono: velocità non eccessiva anche se è rigido, controllo superbo in ogni situazione.
    Con gomme medio-morbide la palla gira tanto e al tempo stesso è facile da utilizzare per taglio, block, e colpi di sensibilità.
    Te lo straconsiglio, vale la spesa.
    Ciao.

10. thetech

thetech Utente

sono proprio le indicazioni che stavo cercando! :campione:
    come gomme che dici???acuda s2 di dritto e sriver g3 fx di rovescio possono andare secondo te??oppure ne hai altra da consigliarmi....

11. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quelle che dici tu possono andare bene.
    Io dopo un anno intero con Acuda S2 max dritto e rovescio adesso sul dritto sto utilizzando Tenergy 05 Fx.
    Avevo provato all'inizio, prima delle Acuda, Tenergy 05 dritto e 64 rovescio, ma non andavano bene, secondo il mio tipo di gioco perchè troppo dure in rapporto alla rigidità del telaio e poi troppo pesanti, rendevano pesante anche il telaio che invece è leggero di suo.
    La caratteristica della 05 Fx è invece che pesa meno della 05 normale e anche se la palla gira un filo meno ha un ottimo controllo.
    Spero di esserti stato di aiuto.

12. thetech

thetech Utente

grazie infinte!!!con le tenergy non mi sono trovato bene gli anni scorsi...per questo pensavo a gomme come l'acuda

13. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vai tranquillo Acuda S2 ottime gomme, morbide al punto giusto, ottimo spin e velocità e sono facili da gestire rispetto alle Tenergy.
    Ciao.

14. thetech

thetech Utente

grazie infinite!!!!ciaooooo

15. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    se le monti su un waldner balck devil , sono eccezionali ... testate personalmente :approved:

16. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Segui gli ottimi consigli che ti hanno dato... prendi le S2 davvero ottime gomme, per quanto riguarda l'ebenholz v te lo consiglio, oltre ad essere molto buono (come tutti i telai stiga che è tra le marche migliori) è anche tra i telai più belli del mondo :D
    Ciao ;)

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    I telai concarbonarlite sono ottimi se ci giochi da anni sono semplici ma difficili nello stesso tempo..cioè se sei in posizione sempre sulla palla sono fantastici ma se un giorno sei fuori palla allora cominciano a controllare di meno...sono legni che hanno bisogno di allenamento..

18. Lalo

Lalo Utente

ho letto il parere di diverse persone che hanno usato o usano l'Ebenholz V.
    Più o meno tutti sono concordi nel dire che è un telaio rigido, piuttosto pesantino, molto veloce, che vibra pochissimo... mi sono fatto l'idea, senza averlo mai provato, di un telaio simile ad un 7 strati, un P700 o un sk7 per dirne un paio che vibrano poco, più che ad un 5 strati, poniamo un P500 o un Offensive NCT o anche l'Offensive Classic.
    Guardando nel sito Stiga però è descritto come un telaio elastico al pari degli altri Stiga Offensive.

Quindi chiedo a chi l'ha provato: per capirci un po' di più, a quale telaio può vagamente assomigliare sto benedetto Ebenholz 5 strati?

19. Lalo

Lalo Utente

nessuno si sbilancia...:mumble:

20. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    come detto gioco con l'ebenholz da 1 anno. Smentisco sia pesante, non userei mai un telaio pesante, anzi la mia scelta per i telai è iniziata quasi sempre dal peso.
    Ho 2 Ebenholz e pesano uno 82 e l'altro 83 g.
    Non è certamente un telaio elastico, è rigido ma con gran tocco e controllo.
    Per intenderci io sono un attaccante dritto e rovescio ma con Ebenholz è facile fare taglio in ogni occasione anche da lontano per difesa occasionale.
    Nel top la palla gira molto, non moltissimo, ma cammina al tempo stesso.
    Non vibra neanche un po, ZERO vibrazioni, per esempio ho provato il Rosewood V e vibra molto, quello lo ritengo elastico.
    Nel block e nei colpi piatti l'ebenholz fa valere la sua rigigità, la palla viaggia dritta molto forte ma ripeto non perdi mai la sensazione di controllo.
    Queste sono le mie sensazioni, gioco con telaio da 1 anno.
    Mie impressioni confermate da un Campione Italiano di un paio di anni fa.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina