1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli per Xiom Jazz "da vestire"

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolom, 23 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti, lascio le considerazioni estetiche sul telaio in titolo :)love: bello, bello) e passo al pratico: dovrebbe essere un all+ (++) ho trovato poche informazioni, e poi, al solito, si tratta di classificazioni che lasciano un po' il tempo che trovano. Ho un gioco tendente all'agressivo (diciamo che prendo l'iniziativa), ma non violento e vorrei fosse una racchetta abbastanza allegra e "paziente": mi piace cambiare ritmo durante il gioco .. e farebbe il paio (se così si puo' dire) un un P700 gommato Tenergy. Non faccio gare, ma mi diverto.
    Al momento sullo Xiom ci sono: T88-I (ma è un po' pesantina!) e LKT Pro XP (...alla lampada di Aladino).
    In casa ho disponibili:
    - Apollo II
    - Globe 999 (questa si, alla birra bavarese)
    - 729 Trascend (serie T, credo... non mi ricordo +) -ancora chiusa
    - Dawei 2008 xp -ancora chiusa
    Cerco altro? Qualche consiglio? Grazie.

2. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Per gli abbinamenti sono poco esperto lascio quindi rispondere a persone più competenti di me, per quanto riguarda il telaio invece ti posso dire quello che sicuramente già sai, non è velocissimo ma per essere un ALL+ (++ quante ne vuoi :)) rimane sicuramente rigido genera quindi parabole abbastanza tese sui top e il blocco risulta più difficoltoso che su altri telaio.
    Io personalmente lo gioco con una Vega pro sul dritto e devo dire che mi ci trovo proprio bene, mentre sul rovescio monto una Tenergy 64 ma il mio rovescio è veramente scarso e non fa testo, quello che sicuramente posso dire è che essendo così rigido richiede delle gomme un più sul morbido.

P.S. sto cercando di cambiare telaio da un anno quasi ormai ma ancora non ho trovato un valido sostituto che mi convinca.

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io uso abitualmente un P700 con una Tenergy 05 sul dritto e sul rovescio... faccio esperimenti cinesi (anche perchè mi diverto...). E mi piace. Col Jazz volevo provare 5 strati e cercavo un'alternativa che mi consentisse di andare veloce, ma all'occorrenza di avere qualche "ridotta" facilmente guidabile (almeno più di quanto offerto dal P700) adatta a stupire con effetti speciali. :D . ... ma mi sa che 7 legni is meglio che uan... (almeno certi 7: ho anche uno Xiom Solo, rubato dal giovanotto di casa, che potrei riprendere :mad: previo ...). Pretendo troppo?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina