1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli per ricominciare?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sette, 12 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e mi presento subito con un paio di richieste di consigli.
    Ho giocato fino a circa 10 anni fa, niente di speciale ero una 4a categoria che faceva la D1... insomma, una mezza pippa!
    Giudizi tecnici a parte, mi sta prendendo la voglia di ricominciare almeno ad allenarmi e come prima cosa devo rimettere in piedi la mia racchetta, solo che essendo completamente fuori "dal giro" da tempo, non saprei proprio come orientarmi.
    Sareste così gentili da indicarmi due gomme (il telaio lo tengo, penso che vada ancora benissimo) che si adattino al mio stile di gioco (descrivo brevemente sotto)?

Il mio punto di forza è sempre stato il servizio. (Considerate che nel ciclo delle vecchie 5 battute, facevo in media 3 punti buoni direttamente col servizio o con il colpo successivo, preparato dal servizio.)
    Rovescio sicuramente meglio del dritto, top più effettati che veloci, schiacciata buona.
    Dritto più da appoggio, top spin rari, schiacciata buona (quando entra :D)
    Non sono un attaccante, tiro solo quando mi sento sicuro e gioco molto di effetti.
    Quindi mi servono gomme che girino bene e che uniscano un buon controllo ad una velocità decente. Come spessore mi butterei sui 2mm.. che dite?

Sapreste anche indicarmi un negozio on line?

grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!!

2. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusa che telaio usi(solo una curiosita)?
    Per il rovescio hai bisogno di qualcosa di soft con moltissimo spin con cui puoi fare bene tutti i colpi effettati direi baracuda big slam da 2.0 e per il dritto dato che mi sembra di aver capito che non sei fortissimo hai bisogno di qualcosa con tanto controllo (e buona velocita)peraiutarti nei colpi, quindi una tibhar aurus da 2.1. Se hai bisogno di altre informazioni su queste gomme, in alto a destra c'e` la funzione cerca inserisci il nome della gomma che ti interessa e troverai tutte le discussioni aperte sulla gomma che ti interessa.

3. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

grazie delle info, sono gomme che non conosco assolutamente...quindi darò un'occhiata nel forum!
    Ho un telaio Waldner offensive 40. Magari darà un po' di pepe in più a gomme da controllo. Credo.... :D

4. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    ciao,prova a sentire pagano,sito fp sport,lui ti sapra consigliare sicuramente bene,e' molto preparato e non solo perche ti deve vendere delle gomme..

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo
    penso che una big slam e una baracuda normale sul dritto va + che bene..sono molto simili come gomme solo una un po + duretta così riesci ad imprimere più rotazione al servizio senza perdere controllo.. magari paarti com mm bassi da 1,8 e poi cresci man mano che ti alleni..meglio una palla in campo in + che negli spalti...;);););) poi queste gomme di nuova generazione sono completamente diverse da quelle precedenti hanno tutte un effetto fionda che prima non si usava,tranne x le brice...

6. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    grazie dei consigli!

7. jero

jero Utente

Bravo Sette. C'è sempre tempo per riprendere la racchetta. :clap::clap::clap:

8. BLACK

BLACK Utente

Ciao.

Scusa, se non ti dovessi trovare bene col Waldner Offensive 40 te lo comprerei io.

Sono Stefano, 333 1464973 (ti lascio il cell. perchè in Internet non ci entro quasi mai). Se poi c'è qualcun'altro che vende questo telaio mi può contattare.

P.S.: il telaio è rigido e veloce, non mi pare si adatti al gioco che tu descrivi voler fare.

Ciao.

9. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ciao, al mio telaio ci sono affezionatissimo! Ce l'ho da una quindicina d'anni e non lo mollo per niente al mondo! :D

Alla fine ho montato due gomme Stiga (una Neos e l'altra... manco me la ricordo!), le uniche che ho trovato a poco prezzo (25 euro cad.), nell'unico negozio esistente dalle mie parti!
    Per farci l'estate mi vanno più che bene.. l'importante per me è ritrovare i colpi e divertirmi un po'. Se poi mi rimarrà la voglia di giocare, inizierò ad allenarmi a ottobre e monterò delle gomme più adatte.
    Ho scoperto che:
    il servizio è un po' arrugginito, ma ancora buono;
    a sorpresa mi escono fuori dei notevoli top di dritto (dovuti probabilmente alla prevalenza di palle lisce che arrivano);
    il rovescio, che era molto meglio del dritto, è atrofizzato.. o me lo sono dimenticato! :(
    La cosa bella è che ogni giorno ritrovo qualche colpetto e qualche bella sensazione che avevo dimenticato, è come se qualcosa che avevo sepolto chissà dove, si stia risvegliando pian piano.
    Grande sport il TT! :metal:

---------- Messaggio aggiunto alle 11:08 ---------- Il post precedente era delle 10:02 ----------

E' vero!!!
    Poi ... voglio dire... ho 31 anni, mica 90!!!! Ce la posso fare!!! :rotfl:

10. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Allora, dopo qualche allenamento ho notato che i vecchi difetti ci sono ancora, ma anche che ho scoperto di avere colpi che non ricordavo.
    C'è molto da lavorare, ma sono abbastanza soddisfatto.
    Nonostante sia piuttosto allenato (nuoto parecchio e gioco a calcetto 2-3 volte a settimana a livelli buoni) ho le gambe a pezzi! Probabilmente la posizione a gambe sempre piegate dev'essere metabolizzata!

Un altra domanda sulle gomme:

alla fine ho montato una Stiga Mendo Energy da 2.0 sul rovescio (mi piace, buon controllo, buono lo spin e veloce quanto basta) e una Stiga Neos da 2.3 sul dritto (con questa non mi trovo bene, poco spin e un po' troppo dura).
    Cosa mi consigliate sul dritto?
    Considerate che vorrei avere un soprattutto buon controllo e tanto spin per il servizio.. la velocità mi interessa fino a un certo punto.. diciamo che a tirare forte ci penso da solo!!!
    Pensavo ad una Baracuda Big Slam da 2.0, che ne dite?

11. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io direi che è perfetta la baracuda big slam.

12. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

spessore?
    2 o max?

13. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Direi 2.0 e vai sul sicuro

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina