1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli per nuova racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da jarod, 17 Ott 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jarod

    jarod Nuovo Utente

    Salve a tutti.
    Da pochissimo ho ripreso a giocare a ping pong e ho rispolverato la mia vecchia racchetta...
    Tuttavia ritengo che le gomme non siano più all'altezza (poco grip...troppo secche...).
    Motivo per cui vorrei dei consigli per cambiare le gomme (attualmente ho delle 729 friendship) al telaio (un LKT zebra carbon).
    Inoltre vorrei anche fare un'altra racchetta...nuovo telaio e nuove gomme...da usare in alternativa alla prima.
    Sinceramente non so da dove partire ..esistono centinaia di gomme e centinaia di telai...
    Vorrei qualcosa di equilibrato....ma di buon livello.
    Vi ringrazio per i consigli che mi darete
     
  2. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Telaio all + gomma da 2 sul dritto e gomma da 1,8 su rovescio e via.
     
  3. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho iniziato a giocare da poco e ho acquistato di testa mia un waldner senso carbon in quanto ho letto sul forum e varie recensioni essere un buonissimo telaio e l'allenatore mi ha consigliato per dritto e rovescio acuda S2 entrambe da 2.0..ottima racchetta mi ci trovo molto bene
     
    A Andrew_10 e Più scuro piace questo messaggio.
  4. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Prova qualche combinazione dei tuoi amici di squadra, te lo consiglio.
    Le marche non contano, e abbina due gomme che possono rimanere nel tempo, ottimi telai sono i donic senso Person io abbinerei delle buon barracuda da 2 mm rossa e nera
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ott 2019, Data originale: 18 Ott 2019 ---
     

    Files Allegati:

    A Mikiol piace questo elemento.
  5. jarod

    jarod Nuovo Utente

    E se invece come telaio prendessi un donic waldner senso carbon? Rispetto al person come la vedete?
     
  6. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Guarda che tutti telai sono buoni x iniziare, come tutte le gomme, dipende da te che cosa vuoi e che obbiettivo vuoi raggiungere.
    Di solito nelle scuole da tennis tavolo impostano gli allievi e le nuove leve con un telaio allround, una gomma da 2 sul dritto e la gomma sul rovescio da 1,8.
    Poi sarai tu in base al tuo stile di gioco a sceglierti i tuoi componenti
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    butterfly primorac, costa poco e rende molto, con gomme donic tipo le acuda s2 consigliate qui sopra oppure le baracuda, leggermente più dure, o le baracuda big slam, gomme veramente universali con buon tocco e parabola e che perdona molto.
     
    A caph piace questo elemento.
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Dovrebbe durare di più, se hai discreta tecnica è un ottimo acquisto (come anche la versione Diablo): rigidità media, quindi adatto per la maggior parte degli stili di gioco, però piuttosto diverso dal tuo attuale.
    Per le gomme io cambierei tipologia dal cinese all'eurojap di qualità con gp medio-dura, per esempio Xiom Vega Pro o Donic Bluefire JP01, entrambi modelli molto grippanti senza essere appiccicosi.
    Se invece piace l'appiccicosità suggerisco Joola Golden Tango PS, simile alla antica Yasaka Visco ma con in più l'effetto colla fresca incorporato.
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  9. jarod

    jarod Nuovo Utente

    Su zeropong mi hanno consigliato un telaio più "moderno" rispetto ai donic person o carbon.
    Ad esempio mi hanno parlato del Nimatsu maestro all +.
    Lo conoscete?
    Su internet ho dato un'occhiata e ne parlano molto bene
    Sulle gomme invece meglio acuda s2 o barracuda big slam?
    Grazie a tutti
     
  10. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    I telai e le gomme sono tutte buone, inizia ad innescare il meccanismo prova ed incolla️
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Ott 2019, Data originale: 27 Ott 2019 ---
    I nimatsu sono buon telai pure
     
  11. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Pingmaster ha anche in offerta ora il tsp reflex award off 50 che è una bomba!
     
  12. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Gran telaio il Maestro. Lo danno come all+ ma è anche qualcosa in più.
    Buon tocco dovuto agli strati esterni in hinoki e rifinito meravigliosamente bene.
    Rapporto qualità prezzo ottimo
     
  13. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Io l’ho trovato pessimo!!!
    Una fionda incontrollabile, con qualunque gomma lo abbia provato. Velocissimo (altro che All+!!), rigido, il piatto ha una forma a padella che è praticamente impossibile usare le gomme provenienti da altri telai e viceversa.
    Decisamente non adatto a chi inizia secondo me.....e non solo.

    Io ti consiglio uno dei telai sopracitati: Waldner senso Carbon, Person Power play o Power Allround, Primorac off-, ma anche Waldner senso normale. Vanno tutti bene.
    Poi puoi prendere anche altro, per carità, ma meglio evitare telai troppo ricercati o di “nicchia”. È più facile incappare in una scelta sbagliata andando a cercare cose “rare”, ma questo è ovviamente il mio modo di vedere.
    Come gomme anche li va bene un po’ tutto. Con due S2 o due S3 sicuro non sbagli. Il mio consiglio é uguali e stesso spessore (2.0) dritto e rovescio.
     
    A Jan-Ove Waldner e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  14. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Parli così solo perché non hai provato la versione “cazzoguardi?!?”

    Quella è roba per intenditori...
     
  15. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Si però è una edizione limitata, praticamente introvabile.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  16. Raistlin70

    Raistlin70 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    a
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a
    salve sono un ex 4 categoria e non gioco a 4-5 anni, ho ripreso a giocare e vorrei avere dei consigli su cosa acquiastare. gioco con un telaio yasaka dinamix 17 e 2 blue storm z1 e z2. sul gioco veloce vanno più che bene ma ho difficoltà a gestirlo sulla ricezione della battuta e sul taglio. vorrei acquistare un nuovo telaio che sia leggermente meno veloce che non sia ne rigidissimo ne elesticissimo una via di mezzo insomma, e ovviamente non vorrei spendere cifre spropositate. credo che un off o off meno sarebbero più adatti al mio gioco abbastanza versatile e all round. ho giocate sempre con telai butterfly donic yasaka e joola, adesso sto vedendo dei nimatsu che sulla carta mi sembrano buoni ed anche qualche xiom. nimatsu aspire off-, nimatsu ardency 3.5, nimatsu percept off-, xiom acro all/off e molti altri. considerando che non voglio spendere tanto cosa mi consigliereste?? grazie
     
  17. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao è ben tornata a questo sport! Secondo me devi provare a cambiare le gomme, la z1 e la z2 sui tagli secondo me non vanno tanto.
     
  18. albertolarentis

    albertolarentis Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto Larentis
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao se parliamo di telai in legno il butterfly Boll Off dovrebbe andare molto bene x te
     
  19. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Donic Waldner Senso Carbon, Butterfly Primorac off-, Xiom Classic offensive S, Joola Rossi Emotion, Stiga Clipper.
     
  20. Raistlin70

    Raistlin70 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    a
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a
    ok grazie, dimenticavo, gioco lontano dal tavolo vanno bene uguale?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mag 2020, Data originale: 29 Mag 2020 ---
    joola rossi fire ce l'ho non mi piace non lo controllo bene e la palla non gira
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina