1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli per nuova racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da overthetop, 3 Lug 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. overthetop

    overthetop Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tranquillo, non voleva essere un rimprovero :birra: Ormai lo stile di gioco è abbastanza chiaro
    Il fatto è che ho ricominciato a giocare 6 mesi fa e l'unica racchetta decente che era disponibile in palestra era quella menzionata nel primo post...ho provato si altre racchette ma tipo per 10 minuti in quanto servivano ai proprietari :D e quindi ormai ho preso la mano con quella, ma ci gioco abbastanza bene in ogni caso, per questo cercavo delle gomme quasi uguali per non avere problemi.
    Chissà con altre racchette potrei anche andare meglio ma chi può dirlo?
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    l'ideale sarebbe qualcuno che te le faccia provare, se non su tuo telaio almeno su uno simile.
    gomme e telai sono quanto di più particolare e personale ci sia, una gomma può essere ideale per un giocatore ed essere ingiocabile per un altro.
    io ad esempio uso una baracuda big slam sul dritto e mi trovo benissimo, con telaio off piuttosto rigido e puntino medio sul rovescio, per il gioco che faccio : tiro, controllo e blocco senza problemi e con efficacia.
     
  3. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Prova e gioca... gioca e prova;)... parti dal punto fermo del telaio e comincia con le gomme. Le Baracuda sono gomme equilibrate, sufficientemente aggressive ma sostanzialmente "neutre". La famiglia Vega ha tanta scelta, ognuna con con caratteristiche peculiari che avvantaggiano un aspetto inficiandone un altro...
     
  4. overthetop

    overthetop Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Già, il problema è che se anche trovo chi me le fa provare è tipo per 10 minuti e non so quanto si possa valutare in quel periodo di tempo. A questo si aggiunga il fatto che il telaio TT TOP è artigianale e non trovo le caratteristiche in giro (c'è scritto solo OFF-, ma non so se è flessibile o meno per esempio...)
     
    Ultima modifica: 4 Lug 2019
  5. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Hai provato a dare un'occhiata qui: Telai TT PRO ? Non ho letto tutta la discussione ma potrebbero esserci alcune info sulle caratteristiche... @cumi puoi aiutare overthetop?
     
    Ultima modifica: 4 Lug 2019
  6. overthetop

    overthetop Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate ho sbagliato a scrivere, non è TT Pro ma TT TOP, ho corretto il post
     
  7. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io sostituii diversi anni fa le 1Q con le Donic Acuda S1 e le trovai molto simili ma con durata maggiore.
    Giocai anche con le Vega pro e posso dirti che non hanno nulla a che vedere con 1Q o S1.
    Le S1 potrebbero essere forse un po’ durette...in alternativa posso sempre consigliarti Donic Bluefire jp01 o jp02 che sono leggermente più morbide delle Acuda
     
    A overthetop piace questo elemento.
  8. overthetop

    overthetop Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cosa ne pensi di una bluefire jp o1 sul dritto e una jp 02 sul rovescio? O è sempre meglio mettere gomme uguali?
     
  9. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Belle le jp... conosco la jp02 e mi è piaciuta... la jp01 non la conosco quindi rimando ad altri la domanda...
     
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    JP01 è più dura e veloce della JP02.
     
  11. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    A me non piace (fisime mie) utilizzare la stessa gomma da entrambi i lati. Sono convinto che quel che faccio col dritto non riesca a farlo col rovescio e viceversa.
    Quindi, cerco sempre di usare gomme con caratteristiche che mi possano aiutare il più possibile date le mie qualità o deficienze tecniche.
    Detto ciò, su un telaio molto veloce io utilizzerei 02 e 03.
    Se il telaio è più umano...anche 01 e 02.
    Personalmente utilizzo ancor oggi la 03 da 2mm sul rovescio. Per il dritto utilizzo invece una gomma un po’ più reattiva, la Hexer Grip.
    Ma come ti ho detto prima...a me piace sentire la differenza.
     
  12. demonxsd

    demonxsd Utente Noto



    La jp01 lascia perdere non è una gomma da usare.

    Domanda magari diversa.

    Quale sarebbe il tuo interesse ? Giocare e basta? Agonismo? Ti hanno già proposto qualche campionato? C2?

    Perché se è solo per giocare. Va bene qualsiasi cosa proprio
     
  13. overthetop

    overthetop Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ancora non mi hanno proposto di giocare, credo l'anno prossimo; in ogni caso gioco con persone che hanno racchette buone e se non ne ho una decente anche io sono svantaggiato...

    Comunque ieri sera ho provato per tutto il tempo delle gomme Xiom Vega Elite, montate però su un telaio Stiga Celero wood; ho giocato più o meno come con l'altra racchetta. Certo, qualche colpo a volte scappava via, ma immagino sia colpa del telaio che è molto veloce
     
  14. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    TTtop off- ha due strati in carbonio ma non è eccessivamente veloce come la Off che è anche pesante, il costo non è basso. Comunque devi vedere quale all+off- ti viene più semplice da trovare dalle tue altrimenti devi fidarti delle recensioni online e relativi negozi.
     
  15. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Azzardo un consiglio: Galaxy Venus 16 è il clone del Butterfly Innerforce Alc che ho da qualche tempo, l'originale è un gran bel telaio, velocissimo quando serve ma con davvero tanto tanto controllo. Se smanetti un po' sul forum trovi tutte le info che ti servono per approfondire il tema degli inner...
     
  16. overthetop

    overthetop Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sai per caso che livello di flessibilità ha?

    Per controllo intendi quando si tira un colpo e riesci a farlo andare sul tavolo oppure controllo dello spin avversario, per esempio sui block?
     
  17. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ho dati tecnici, devi sentire il venditore.
     
  18. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Pessima la Xiom Vega Elite: hanno progettato quel topsheet per la carbo sponge, infatti le Vega Pro e Europe funzionano molto bene, ma lo hanno accoppiato ad una gp morbida ma molto veloce che fa partire la pallina molto tesa e perdona poco le imprecisioni. Molto meglio la Vega Europe, la Pro è per giocatori forti, dura e anche pesante.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  19. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Non ricordo il livello di flessibilità ma è abbastanza elastico.
    Ottimo in entrambi i casi
     
  20. overthetop

    overthetop Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per le info, sai per caso come sono le Vega Europe rispetto alle donic bluefire jp 02?


    Mi sa che è un po' costosetto, se trovo il TT Top rimango su quello, almeno lo conosco avendoci giocato :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina