1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consigli per incollatura fissa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Asdomar, 8 Set 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Asdomar

    Asdomar Nuovo Utente

    Ciao a tutti,
    sono alla mia prima incollatura, qualcuno mi potrebbe dare un po' di istruzioni e qualche utile consiglio?
    Grazie a tutti.
    Stefano
     
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ciao, se vuoi ti spiego come faccio io ad incollare fissa la mia gomma sul dritto.
    Per prima cosa stendi sulla gommapiuma un leggerissimo strato di colla, coprila tutta, ma mi raccomando, mettine poca... Nel frattempo, fai lo stesso con il telaio, mettendone poca poca anche lì.
    Quando è perfettamente asciutta sia sulla gomma che sul telaio, tipo dopo una mezz'oretta, prendi il telaio, stendi uno strato di colla uniforme, mettendone un po' di più di quella che hai messo prima, aspetta un paio di minuti, poi, aiutandoti con un rullo, un mattarello, o qualcosa di simile, fai combaciare la parte della gomma con la scritta con la fine del manico e stendila per bene, ma mi raccomando, fai in modo che il nome della gomma e la scritta ITTF rimangano nel piatto del telaio e non vengano quindi tagliati.
    Dopo averla stesa per bene per eliminare le bolle, mettici sopra una bella enciclopedia per un po', così che la gomma non si sollevi sui bordi fintanto che la colla è ancora fresca. Questa operazione è tanto più utile quanto più colla hai messo: se hai esagerato te ne accorgi perchè si solleva dai bordi. Lasciala lì sotto un po', per far asciugare un po' la colla, poi prendila e ritaglia la gomma: mi raccomando, usa una forbice affilatissima perchè la gomma fa resistenza al taglio. Se hai fatto tutto bene la gomma non si staccherà mai, finchè non sarà il momento di buttarla via.
     
  3. [*_*]

    [*_*] Nuovo Utente

    Io sono nella medesima condizione di Asdomar (ma è il nome del tonno in scatola!). Gomme in arrivo e primi incollaggi da fare...se avete altri modi di procedere ditecelo!

    Tenkiù :birra:
     
  4. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    anche se non si tratta propriamente di incollaggio esiste un altro metodo per "attaccare" fisso:
    usare dei fogli biadesivi
    tempo fa ne circolavano, specialmente tra chi usava le puntinate ox
    conosco giocatori che usano il nastro biadesivo fine ma sulla sua regolarità non saprei :mumble:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina