1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli per il mio rientro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skevros, 1 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Ciao! Prima di tutto complimenti per la decisione di riprendere a giocare,hai fatto una grande scelta.
    Poi riguardo alle gomme,dalle mie parti diversa gente nella tua situazione ha optato per:
    Donic Acuda S2 da 2mm sul dritto
    Donic Acuda S3 da 1.8 mm sul rovescio.
    E l'approccio e' stato facile ed entusiasmante x tutti.

2. RevanII

RevanII Utente Noto

Si diciamo che la s2 è una gomma abbastanza universale: velocina, tira medio basso con buon effetto, buona nel block, buona catapulta, taglia a sufficienza...insomma, tante gomme possono dare di più ma questa non ha particolari difetti e permette di fare tutto bene e puntiare sulal tecnica.
    Sul rovescio la s3 va molto bene, io (e vedo altri) sul rovescio tendo a consigliare la serie coppa x (anche la x1, che è comunque molto morbida sopra anche con la piuma abbastanza dura) perchè è una delle migliori per bloccare che conosco, è meno reattiva delle acuda e tira molto basso. In pratica perdi un po' nel top ma guadagni parecchio in controllo, blocco e scambio. Dipende da come giochi il rovescio insomma, se vuoi aggredire di più forse è meglio l'acuda.
    Saluti

3. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.

Dear Friend,
    e per l'acquisto ?
    Tnanks
    Cesare

4. lellostar

lellostar Utente

Squadra:
    ASD Tennis Tavolo "L. Siani" Foggia
    Ciao, se ti può essere utile, anche io ho ripreso a giocare alla veneranda età di 50 anni! E sono più che entusiasta! Come te, ho dovuto fare i conti con mille nuove tecnologie e tecniche che mi hanno costretto a tuffarmi in un mondo che ritenevo conosciuto... Ma, ahimè... quante batoste! Adesso, a distanza di otto mesi dalla ripresa, posso dire di cominciare a capirci qualcosa, ma è ancora poco... Ho riutilizzato anch'io il mio vecchio telaio SENTA che, visionato da competenti, e risultato ancora ottimo. L'ho munito di gomme XIOM (vega e omega) e ho ottenuto una ottima racchetta... Ma già le cose cominciano a starmi strette: devo cercare almeno un telaio un pò più veloce... Mi sto dando dafare. Comunque tanti auguri e buon lavoro. Lello

5. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Dear Friends,

Dal ripostiglio, sono riuscito a ritrovare un altro vecchio telaio stiga, non solo quale modello sia di preciso(bengtsson?)

a questo punto sarei tentato di montare le gomme su questo telaio, voi che cosa ne pensate ?

Un saluto a tuuuuuutti |||| :sisi:

DSC_0004.JPG DSC_0002.JPG DSC_0003.JPG DSC_0002.JPG

6. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    è B E L L I S S I M O !:approved:
    Lascialo così com'è e accarezzalo quando sei un po' triste.

7. Iomla

Iomla Utente Attivo

Stiga Johansson ... al giorno d'oggi ... allround .

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina