1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli per il forum

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da John Locke QDL, 23 Lug 2020.

  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    intendo come moderatore :D
    tu no, sei troppo buono :)
    il moderatore deve essere bastardo dentro altrimenti l'avrei fatto anche io :D
    vediamo quando rientra Giorno, e con la nuova versione del forum, cosa deciderà.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    AHAHAH...
    Che errore enorme essere educati e rispettosi del prossimo e non scrivere quello che si pensa per non mandare ancor più in vacca il thread :p
     
    A Milocco Ettore, John Locke QDL e Tsunami! piace questo messaggio.
  3. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi ci vedi a fare il moderatore da una parte e il giullare dall'altra...?:p:p:p:p

    E non riuscirei mai a rinunciare alla mia parte prevalente, cioè quella del fastidioso, bonario canzonatore ;)

    Ma se le due cose potessero conciliarsi non mi tirerei certo indietro
     
    A Tsunami! e eta beta piace questo messaggio.
  4. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    A fianco al tasto: "segnala"; "mi piace"; "condividi"; "+Cita-Rispondi";
    aggiungerei il tasto: "Addio"!
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  5. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Se i termini da rispettare sono questi sono disponibile anch'io: non c'è bisogno di essere bastardi dentro e si può tranquillamente essere ironici e perfino sarcastici, rimanendo conformi ai "Termini e Condizioni d'uso del sito".
    Non sarebbe neanche necessario investirci tanto tempo, perchè fortunatamente i post "a rischio" sono la netta minoranza
     
  6. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A questa parte del regolamento non avevo proprio prestato attenzione:"Non si scrive "per sentito dire" o si cita una fonte chiara e specifica o si tengono lontane le dita dalla tastiera"

    Bellissima e supercondivisibile!!!!:approved::approved::approved::approved:
     
    A Giorno e eta beta piace questo messaggio.
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Fa parte di ogni codice contro le fake news, ma se fosse applicato integralmente i canali social chiuderebbero bottega
     
  8. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nel nostro caso una piccola applicazione ogni tanto (come la pomata) non farebbe male
     
    A AndreaTT e eta beta piace questo messaggio.
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Perfetto, ti voto come moderatore
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dimentichi la linea sottile che separa l'astruso dallo spam.

    Un po' di astrusità ogni tanto ci possono stare. Quando diventano logorrea sono già un po' più indigeste.

    Quando sono reiterate le astrusità diventano spam.

    Il mix spam + logorrea è veramente micidiale.
     
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    In termini di principio è tutto perfettamente condivisibile ma, posto che il giudizio su ciò che e spam e/o logorrea è del tutto soggettivo, in assenza di giudice imparziale sui contenuti e sulla forma (cioè di uno spam-log tester), perchè dovrebbe essere così molesta la presenza di eventuali post indesiderati: non basta ignorare ciò che infastidisce o annoia?
     
    A eta beta e VUAAZ piace questo messaggio.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sì. Ma è spiacevole constatare che l'Italia abbia un forum così poco autorevole, competente..

    Ogni forum è caratterizzato dalla competenza dei suoi frequentatori più assidui, quelli che rispondono in tempi ragionevoli, con cognizione di causa, ai quesiti posti dai frequentatori occasionali o nuovi.

    Noi siamo il forum del Paese dove l'attrito tra gomma e plastica si misura con un campione d'acciaio... dove un telaio elastico diventa più rigido tirando più forte.. dove il movimento di un piede determina traiettorie basse e tese di palline "scoppiettanti" (cit.) ... :azz:

    La nostra fortuna è che un forum in lingua italiana non abbia un pubblico internazionale.
     
    Ultima modifica: 24 Lug 2020
  13. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Per me che mi sono iscritto nel lontano 2007, il motivo principale è che gli argomenti sono circa sempre gli stessi e quindi anche invecchiando (avevo 26 anni.. Ora 39), la voglia di confronto è scemata, considerando poi che la mia residua attenzione al mondo del TT è ora condivisa anche con Facebook dove ci sono più o meno le stesse discussioni.
    Tutto qui.
     
    A eta beta e Alexander piace questo messaggio.
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il forum è formato da persone...
    può succedere che se le persone competenti vengono *sopraffatte* dalla prepotenza, dall'arroganza, dall'insolenza di chi magari tanto competente non lo è, abbandonino il forum perché stufi di lottare contro un muro di gomma. mi pare che in passato questa cosa accadesse non di rado, da qui la piega che ha preso il forum. con un adeguato controllo probabilmente queste cose non sarebbero successe: del resto uno non vive per il forum, ci sono anche cose ben più importanti; se non gli si dedica tempo e risorse, non si può pretendere che fili sempre tutto liscio.
    oddio, si potrebbe pretendere eccome, basta che le persone si comportino in modo civile e responsabile come probabilmente fanno quando non sono seduti dietro monitor e tastiera e non ci sarebbe nemmeno bisogno della signora maestra né del guardiano.
     
    A VUAAZ e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  15. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    E le recensioni delle gomme?
    Quando chiedi come si comportano sui controtop...e ti rispondono dei 6a categoria?
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Puoi fare degli esempi di giocatori/allenatori/dirigenti competenti che siano bullizzati da altri utenti ignoranti e abbiano perciò abbandonato?

    A me questa sembra un po' una leggenda metropolitana, perché chi lascia di solito non lo dice e non dice il motivo per cui ha lasciato.
     
  17. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non ho la competenza per giudicare i forum stranieri in modo comparato, ma in quel poco che ho visto non ho mai notato l'arroganza e l'aggressività espressa in questo forum, però forse non ho mai frequentato i peggiori forum di Caracas...

    Premesso che i giudizi non supportati da dati e numeri sono sempre soggettivi (quindi lo è anche il mio), personalmente ho trovato riscontri positivi da parte dei pongisti stranieri sul Paese che ha trovato il modo di misurare l'attrito tra gomma e plastica con un campione d'acciaio, non ultima, per citare un dato oggettivo, Claudia Herweg, responsabile Equipment ITTF, che lo annovera tra i migliori strumenti in fase di studio.

    Ammesso e non concesso che il livello del nostro forum sia inferiore agli altri (quali? Quelli tedeschi o quelli venezuelani?) una motivazione potrebbe dipendere dal fatto che dove il tennistavolo rappresenta fonte di business esistono persone che possono spendere tempo e denaro per scrivere recensioni, fare test ecc, cosa che il volontariato difficilmente può realizzare
     
    A Alexander piace questo elemento.
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    lo sai bene.
    bullizzato poi è una parola grossa.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ???

    Non essere criptico che poi il novizio @off-ready se la prende.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Lug 2020, Data originale: 25 Lug 2020 ---
    Posso chiederti quali sono le competenze scientifiche della Signora Herweg ? So che ha lavorato per la ESN, maggiore produttrice europea di gomme per il tennistavolo, con quali mansioni?

    Lo sa la Signora Herweg cosa sia un COF ?
     
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    A costo di essere noioso e per evitare di dover fondare la confraternita dei novizi: scriveteli questi nomi, non credo si tratti di minori, nè di pregiudicati...

    Herweg è stata direttore tecnico di ESN per 20 anni, poi per 6 anni è stata consulente del progetto LIEBHERR MASTERS COLLEGE; da oltre un anno è responsabile del settore Equipment di ITTF, con 3 tecnici alle sue dipendenze: non se per assumerla le hanno fatto un esame sulla sua conoscenza del COF...
     

Condividi questa Pagina