1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli per gomma liscia per il rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Cuge, 21 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Cuge

Cuge Nuovo Utente

Ancora una volta ho bisogno di chiedere consiglio ai più esperti di me che popolano questo forum...
    Vorrei trovare una gomma per il rovescio, ma non saprei cosa prendere, vorrei sviluppare il gioco d'attacco anche per il rovescio, il problema è che a volte subisco gli effetti in risposta al servizio o nel palleggio tagliato.
    Quindi, oltre a una buona dose di allenamento e cesti su cesti di palline, che gomma mi consigliereste? Se ho problemi con i tagli non dovrei usare gomme con superfici appiccicose, se non erro aumenterebbe il problema, e nemmeno con una gommapiuma dura, con una morbida dovrei riuscire a toppare più facilmente, anche se con meno velocità, giusto?
    Grazie in anticipo per i consigli.

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se non vuoi sentire effetti al servizio, c'è l'anti o la lunga!
    per le lisce, evita le appiccicose che amplificano gli effetti!
    Con la soft toppi meglio ma meno veloce e con più spin;

3. Cuge

Cuge Nuovo Utente

Beh...la SuperAnti Bty l'ho tolta da pochissimo perché volevo orientarmi un po' di + verso un gioco offensivo.
    Potrei anche portare la Silver (in firma) sul rovescio e mettere una gomma tipo la gold sul dritto, potrebbe essere una soluzione?

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se hai appena tolto l'anti dal rovescio, la Coppa JO non è un po velocina? riesci ad abituarti? e mettere una Coppa tagora? sul rovescio? mentre sul dritto è ok la gold.

5. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Secondo me la coppa tagora sul rovescio non è un'idea malaccio.....c'è però da considerare una cosa. Se non TI VA' di imparare e ricevere i servizi allora rimetti un antitop e basta. Se invece vuoi fare il salto di qualità, allenati alla risposta ai servizi. Tanto, in giro per i tornei di IV o nei campionati, alla fin fine, tutti fanno gli stessi servizi. Se impari a prenderli (che poi è la cosa migoliore da fare) vedrai che poi gestirai meglio il tuo gioco semi-offensivo.

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto!

7. Cuge

Cuge Nuovo Utente

Si in effetti l'Anti l'avevo tolta proprio per cercare il salto di qualità...ovviamente le prime partite sono state abbastanza disastrose perché pochi si azzardavano a indirizzare la pallina verso il mio dritto, mentre attaccavano insistentemente sul miio rovescio in "ristrutturazione".
    Comunque, come consigliate, proverò la Coppa Tagora sul rovescio, forse conosco uno che la cambia...grazie per i consigli.

8. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io consiglio una Tackiness D con millimetraggio nn troppo alto.

9. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Una buona gomma "facile", un po' sottovalutata secondo me è la Donic Vario (classica).

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Anche io appoggio la proposta della tackiness D :approved:

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Si.. stiamo parlando più o meno delle stesse gomme... un buon controllo, e discreta velocità! una vale l'altra...

12. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Anche io consiglio una tackiness, magari C con millimetraggio alto tipo 1,9...risponde benissimo, se attacchi non è malaccio, top effettatissimi ma non veloci, blocchi sicurissimi, certo è appiccicosa ma non è la gomma cinese che non tiene niete in campo

13. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Diciamo che forse è troppo lenta la C,è più adatta per un difensore.Se sbaglio qualcuno mi corregga.

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Le ho provate entrambe tempo fà eper me la C e proprio da difesa pura da come credo di aver inteso il tuo gioco meglio la D secondo me.

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Provata sia la C da 1.9mm che la D da 1.7mm .. secondo me , non c'e` grande differenza di velocita' , la scelta puo' essere dettata dal tipo di feeling e risposta ricercati nella gomma
    - C da 1.9mm --> piu` morbida (per tipo di piuma e > spessore)
    - D da 1.7mm --> feeling medio (..sempre x la piuma)
    Tagliano forte e grande controllo entrambe :banana:, io preferisco la D sul block e scambio, la C sul top

IMHO :teach:

16. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io non andrei ne su C ne su D, ma su una gomma classica, proprio come la Coppa (Tagora o Tenero) o Sriver (Fx o EL) millimetraggio 1.8/2.0...;) :approved:

17. sangui

sangui Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    sul tuo telaio un po' elastico mettere una sonex gold 2'0 che e' un po duretta.. la sto' usando da 2mesi non si consuma mai... e' una bomba!!!!
    - - -
    ciao, e buone bombe.... (in campo mi raccomando)

18. Cuge

Cuge Nuovo Utente

Beh...posso dirvi una cosa, non credevo, ma oggi allenandomi un po' con mio papà ho provato ad usare la Silver 2mm, che ho sul dritto, sul rovescio ed ho scoperto che è una cosa eccezionale, probabilmente si abbina bene con il mio telaio...la Donic come controllo l'ha valutata da 6 e in velocità 10, ma devo dire che va benissimo in tutti i campi, scambio veloce, top, palleggio tagliato, blocco, meno nel chop. Essendo molto morbida assorbiva i colpi e riuscivo a controllare benissimo tutte le schiacciate e i top che mi faceva, sia da distante che sul tavolo! Venerdì ad allenamento proverò anche con gli altri della mia squadra, ma se questa impressione è fondata è davvero ottima. Stò seriamente valutando l'idea di tenerla sul rovescio e provare la gold sul dritto, con cui potrei sfruttarne meglio la maggiore potenza.

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    eh eh eh :).. sangui, non tutti (anzi pochi :muro:) hanno il tuo bracio ! :approved:

20. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Infatti, dopo il ban, è una ipotesi... :approved: ho già provato la Silver max, ma troppo morbida e lenta, ed anche la Sonex J.P. Gold max, già meglio, più duretta e consistente, ma comunque lentuccia... mi rimane solo la Coppa J.O. Gold, che temevo si rovinasse facilmente ai bordi... :mumble:
    P.S. io non sono un "bombarolo" però almeno la velocità di una Sriver con due strati di colla la vorrei... e feeling simile... (al momento che mi soddisfa solo le Sriver HT)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina