1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tOppabuchi, 1 Mag 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    gewo è un marchio poco conosciuto,ottimi prodotti ad un prezzo onesto..
     
  2. Mazza di scopa

    Mazza di scopa Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Allora, se vuoi provare un ottimo telaio hinoki, ma senza carbonio, che quindi rimanga off- con grande tocco puoi cercare un animus Venus 7 prima serie
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  3. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ho giocato tutto quest'anno con un telaio 7 strati hinoki...molto bello: ma io sono un po' viziatello e mi sembrava pesante, complicato, col centro colpo piccolino.
    Il carbonio, posizionato molto vicino agli strati esterni con queste nuove palline lo rende secco, rigido e non mi piace molto.
    Però siccome sono abituato al tocco del carbonio, mi sa che opterò per un inner Carbon laddove si senta il tocco ma gli strati esterni più morbidi rendano il tutto più consono per quelle che sono le mie sensazioni.
    Infatti, sto valutando e provando anche altri tipi di strati esterni oltre l'hinoki. Vedremo...
     
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Septear. E se non fossi così viziato scopriresti che ci sono anche legni meno nobili, senza hinoki, ma altrettanto dannatamente efficaci...:muro:
     
  5. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Eh appunto, sto dicendo proprio quello!!
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Darker carbon esteeam. Io lo trovo fantastico per il gioco vicino al tavolo
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  7. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ma che lo fate apposta??? :rotfl::DEra il mio vecchio telaio col quale non riesco più a giocare....è li nel cassetto ma non riesco a separarmene ....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mag 2017 ---
    Settimana prossima proverò meglio, per qualche giorno e con delle gomme che piacciono a me, questo artigianale citato sopra....
    Così, a spanne, mi sembra ottimo per il mio gioco...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mag 2017 ---
    Core in kiri molto sottile, dimenticavo.
    Posterò qui le mie impressioni la prossima settimana.
     
    Ultima modifica: 14 Mag 2017
  8. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ed eccomi qui, puntuale e soddisfatto!!
    Come vi avevo anticipato, ho giocato per bene, per qualche ora, con il telaio artigianale (non ancora a catalogo) prodotto dall'amico @ziggy.

    Sarò anche un po' di parte, lo ammetto: ma la qualità di questo telaio non è ottima....è fuori dal comune.
    Ho sempre giocato con telai al carbonio tranne quest'anno che ho ricevuto in prestito un telaio tutto legno (ottimo, per carità) da un compagno di squadra. Ci ho giocato ma qualcosa non tornava. Il mio amatissimo carbonio mi mancava...ma ogni qualvolta provavo a usare il mio vecchio telaio....il carbonio, complice anche queste nuove palline, si faceva sentire troppo, irrigidendo il telaio facendomi tirare palline in ogni dove fuorché sul tavolo.
    Poi ho trovato questo, che ancora non ha un nome ma ha delle caratteristiche ben precise: 7 strati, core in kiri molto sottile (inner, appunto), carbonio e due strati sovrapposti di limba invecchiato 8 anni. Il benedetto carbonio c'è, ma non è affatto invasivo ed allarga il centro colpo fino al bordo del piatto: è fantastica questa cosa...ovunque si colpisca la palla il rumore che si sente è sempre identico, la risposta della racchetta non cambia mai.
    Non mi era mai capitato con nessun telaio!!
    Spessore solo 5,5 mm totali, come alcuni 5 strati molto comuni, dei quali pur essendo "cattivello" mantiene il caratteristico controllo di palla.
    Lo classificherei come Off-, in sostanza...
    5 minuti per ambientarmi e poi mi è sembrato di averlo sempre avuto: una sicurezza estrema come un telaio allround nei colpi al tavolo....una bella sorpresa a media distanza, roba che se hai un buon braccio fai partire dei traccianti che fischiano da quanto girano!!
    Il block ed i colpi piatti sono ottimi: si può spingere molto bene e teso....e nel contempo se si riduce la pressione della presa sul manico, mette di la delle palline modello "straccio bagnato" mollicce che mandano fuori tempo l'avversario che si stava preparando per un altro top.
    Garantisco...ne ho fatti incazzare diversi, ieri sera: spesso non sapevano più che fare con quelle palle lì e, nel dubbio....sbagliavano.
    Credo proprio di aver trovato il telaio per la prossima stagione, mi sa che le prove sono durate pochino quest'anno...

    Poco male, mi sbizzarrirò con le gomme!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mag 2017 ---
    Allego qualche foto casomai qualcuno fosse interessato a vederlo.
    Anche l'occhio vuole la sua parte!!!
    Saluti a tutti.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 18 Mag 2017
    A ziggy piace questo elemento.
  9. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    con che gomme lo hai provato?
     
  10. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Andro Rasant grip mm 2.1
    Donic Bluefire jp03 mm 2.0
     
  11. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Per composizione ricorda l'acustic carbon, o il mizutani, però inner.
    Le gomme che hai scelto sono abbastanza universali, vanno bene un po' su tutto, forse un pelo morbide.
     
  12. michela123

    michela123 Utente Attivo

    io ce l'ho e l'esterno non e` hinoki ma koto
     
  13. marco scarlatti

    marco scarlatti Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    marco scarlatti
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ......
    Ciao
    vorrei chiedervi un parere sull'abbinamento del telaio viscaria con tenergy 05 e 05 fx. Cosa ne pensate? La viscaria light che differenze ha dalla classica?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Giu 2017 ---
    Ciao
    vorrei chiedervi un parere sull'abbinamento del telaio viscaria con tenergy 05 e 05 fx. Cosa ne pensate? La viscaria light che differenze ha dalla classica?
     
    Ultima modifica: 16 Giu 2017
  14. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao Marco
    il Viscaria Light è 5 strati e pesa qualcosina meno (ca.82 gr) del tuo Viscaria classic che invece è un 7 strati e dovrebbe stare sui 90 gr..
    L'abbinamento con le gomme è cosa altamente soggettiva...le variabili in gioco sono talmente tante che un giudizio a priori è veramente difficile.
    :birra:
     
  15. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    io ne ho uno con cipresso/cipresso versione ovviamente custom:p:p:p:rolleyes::rolleyes::rotfl::rotfl:
     
  16. michela123

    michela123 Utente Attivo

    dev'essere niente male :sbav:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina