1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli per gli acquisti: sostituire una Tenergy 64

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ortensio, 26 Giu 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se vuoi qualcosa del genere T64 ma meno estremo vai con la vega asian stessa struttura dei puntinidella T64 costa poco e và bene

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Durezza piuma 48° . Però! Quanto fa la springsponge?

3. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'asia l'ho usata un po, direi che e' meno reattiva e piu dura della t64. Allora meglio la sigma2 euro nera. Io la tolsi perche troppo veloce. Traiettoria piu bassa della t64 pero.
    Come t64 non c'e ne!

4. LUCA CARUSONE 32

LUCA CARUSONE 32 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    luca carusone
    un mio amico ha preso la giant dragon topenergy soft e si e staccata la superfice dalla gommapiuma !! lasciate li ragazzi sn soldi buttati via !!! secondo me

5. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bhe io provai in passato la g3 hard ed era una bella gomma da rovescio, di sicuro non sul dritto. Secondo me non hanno un buon controllo qualita. Tutto qui

6. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Io credo sia bello provare diverse gomme per apprezzarne le differenze quando ce ne sono.
    Ma visto quanto e' difficile trovare una gomma "perfetta" per le proprie attitudini credo che se si trova vale la pena continuare con quella,anche se cara, perche nessun altra sara' uguale.
    Quindi il mio consiglio e' tenere le 64 qualche mese in piu per amortizzare il costo,perche di uguali non ne trovi.
    E se per te la t64 e' perfetta, perder tempo ad allenarsi con altre gomme puo solo rallentare la tua crescita.

A mendmax e Grano piace questo messaggio.
  7. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Il problema e' questo: il vero pongista di casa e' mio figlio, non sono io. Dopo lo svezzamento il suo allenatore gli presento' la sua prima vera racchetta, telaio Butterfly Carbo X5 con due Tenergy 64 montate sopra. Sono due anni che gioca con quelle. Nel tempo il primo telaio si e' sbriciolato, poi si e' sbriciolato il secondo, ora il suo nuovo allenatore gli ha messo un mano un DHS PG7 con il quale si sta trovando benissimo. Nel frattempo pero' il terzo set di gomme e' arrivato al capolinea. Avevo in casa un po' di gomme nuove imbustate e ha fatto un po' di prove, ma mi dice che non si trova a suo agio. All'inizio della prossima stagione, cioe' tra due mesi, avra' di nuovo un set di Tenergy, ma nel frattempo l'allenatore mi ha consigliato di vedere se trovavo qualcosa che potesse andare.
    Da quel che ho sentito dire in giro, anche su questo forum, per il tipo di gioco le Andro Rasant (Turbo sul diritto e normale sul rovescio) o la Xiom Sigma Europe (sul diritto) dovrebbero andar bene. Ma mi faccio un ragionamento: ha senso comprare una coppia di gomme nuova (trasporto incluso sono circa 70/75 euro) per poi aspettare l'autunno per le Tenergy, o e' meglio aspettare direttamente settembre e poi investire i 120 euro necessari per le agognate Butterfly con le quali farsi tutta la prossima stagione ?

Per la cronaca a 13 anni, dopo una sola stagione agonistica, in un torneo all'aperto disputato domenica scorsa in provincia di Catania ha perso 11-7, 11-8, 11-9 contro Raimondo Alecci (un mito !) e portato un attaccante bombarolo da quasi 8.000 punti in classifica ai vantaggi al quinto set...

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Conosco un ragazzo: ha usato sempre il meglio delle gomme Donic spendendo max 25/30 euro a botta fino a che le gomme gliele davano in omaggio dopo che aveva vinto un titolo italiano allievi in singolo e un paio di titoli 4a di doppio. È stato N° 129 e anche oggi che non si allena più ma ha una buona percentuale in B2... non ha mai avuto una Tenergy.

Sono ottime. Ma non sono necessarie, tantomeno indispensabili.

Non viziatelo, se ha i numeri li tirerà fuori anche da una padella.

A guruzz75 e Ortensio piace questo messaggio.
  9. nicodh

nicodh Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche io ho provato le tenergy e ho avuto una sensazione molto buona, diciamo che valgono la spesa. Però ho provato altre gomme fra cui vega pro e m3 (con cui gioco) ma anche la sigma, Calibra e sriver g3 e mi danno una buona sensazione anche loro, non come la tenergy ma se ti alleni e hai il tocco puoi ottenere gli stessi risultati.

10. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina