1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli per antitop

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gigigawa, 28 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Cari amici puntinari, ho buttato via 30 euri e ho provato la TT Master Swing Back IF; non volevo crederci, pensavo fosse ancora possibile il mio gioco che tante soddisfazioni mi sta dando... adesso sono in preda a qualcosa tipo ansia da gomma sul rovescio! Ho provato ieri sera la SuperAnti (1.9 o 2 mm) e ho trovato subito un buon feeling, sicuramente migliore che con la SB IF. Però non ho conoscenze specifiche sulle antitop, ci gioco contro e basta, così eccomi qui a chiedere consigli. Va bene solo la SuperAnti o c'è qualcos'altro? Butterfly - Donic cambia qualcosa o sono equivalenti? Ci sono differenze come tra le puntinate lunghe o sono equivalenti? Gomma piuma alta gomapiuma bassa, cosa cambia? Il mio gioco è vetrificato non passivo, muretto e piccole spinte per far spostare l'avversario e attacco di diritto.
    In attesa di news con attacchi di panico...
    P.S.: ZZTOP, smettila di ridere...
    Tibor, Vale anche per te...

2. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anche per le antitop ci sono ovviamente differenze, dipende dal gioco che fai, io personalmente consigli TSP Knukle o Friendship 804, perchè entrambe hanno un leggerissimo grip che ti permettono di lavorare bene la palla sul taglio. Comunque se giocavi con puntinata lunga vetrificata di consiglio di aspettare a cambiare, per esempio, se omologano la friction è un ottima alternativa alla ttmaster sb

3. Iomla

Iomla Utente Attivo

Attenzione !
    La Tsp Knukle non è più nella lista delle gomme omologate. :)

4. marcor

marcor Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco rinaldi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.TARANTO
    Vuoi un consiglio per l' antitop non prenderla!!!:D
    Dai skerzo cmq ce ne sono assai anke di quelle purtroppo!!a mio parere sono tutte uguali!!

5. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    La TT Master Swing Back Friction (IF) è omologata sin d'ora (http://www.ittf.com/_front_page/ittf1.asp?category=rubber)
    l'ho acquistata e la sto usando alternativamente alla Swing Back I da un paio di settimane, e fa veramente schifo. Il maggior grip (e che grip) rispetto alla SBI si mangia la maggior parte dello spin in arrivo, restituendo una palla pressochè liscia, con la quale ti fanno i buchi sul tavolo...
    Con la puntinata lunga non giocavo ma gioco, solo che se va tutto bene l'anno prossimo faremo la C2, ad agosto non giochiamo, e due settimane a settembre mi sembravano pochine per imparare qualcosa di nuovo...

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek: :eek: SEI CHIAROVEGGENTE:confused: ,
    LETTO LE PRIME 3 RIGHE ED ERO ANZI STO BASITO:mumble: :mumble:

vado a farmi una cioccolata calda con panna per riprendermi...:rotfl:
    ci son una decina di ANTI , gli istrioni usan la Butterfly...guarda il sito vroco nl ce ne son una decina.....
    dopo la cioccolata ti scrivo in modo tecnico:mumble: :mumble: (gigi con l'anti?:eek: e il presidente lo sa?)

7. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io intendevo la Friction Special della Hallmark...oppure la Supernova (anche se personalmente la sconsiglio), comunque dipende sempre dal gioco che fai, vicino o lontano dal tavolo.
    Sulla SB friction hai ragione, l'ho provata ed è come fare il bersaglio...

8. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    aspetto ancora qualche mese.mi e' stato riferito da un rivenditore di materiale da gioco,che sono allo studio un particolare tipo di antitop,con una superficie che permette un tipo di gioco del tutto simile alle puntinate vetrificate.questo tipo di antitop,dovrebbe essere completamente diverso da quelle attuali.basta avere un po' di pazienza.non buttare via soldi per le nuove puntinate appena uscite che dovrebbere sostituire le vetrificate attuali,se si vuole fare il vecchio gioco della trattata,non ne va bene neanche una

9. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    L'anti era quella del presidente :) , e lui giocava con la SB IF dicendo che è una figata :love: e che l'anno prossimo giocherà con quella... :tsk: sai che lui ha quel rovescio... attacca alla grande anche con la puntinata friction :sisi:
    Ciao!

MAAAGOOOOO! Tu che sai tutto, sai niente delle nuove antitop di cui parla Il puntinaro?

10. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao M., secondo me con l'antitop farai bene...anche in C2! Devi solo essere meno passivo possibile, di sicuro meno che con la LP! Appena possibile facciamo un allenamento.

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl: :rotfl: il presidente è un brillante, non ho dubbi che fara' beniximo anche con la OX.....se hai allenamento con anti il puntino lo apri al tavolo..
    Per gioco con antitop ha ragione tibor, gioco attivo ,no passivo
    il muretto :nono: :nono:
    in sostanza...:confused: io la gioco come una gomma normale ,ricordi l'anno scorso giocavo 802 1mm o donic slice 1,2...
    in ogni caso dopo i bagordi natalizi ci incontriamo, col tibor magari

chi la usa bene e da fastidio è il presidente...apre,taglia ma il muretto:nono: :nono:
    anche se l'anno scorso con me ha rischiato di lasciarci le penne......in campionato

ciao e buon anno

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Al momento non ancora...parlando con Neubauer, mi ha detto che in aprile-maggio mette sul mercato una o due puntinate "meglio di tutte le altre" (IF ecc.che sono abbastanza inefficaci)...su questo siamo d'accordo, sulla possibilità di fare qualcosa di veramente efficace...bah...io ho seri dubbi. L'amico Steve Hall, padrone della Hallmark, mi dice che la Supernova dopo un po' che giochi diventa mooolto liscia...ecco...forse...
    Antispin...l'unica cosa che potrebbero fare è una molto lenta e liscia...fattibile, senza dubbio, vedremo se qualcuno la farà. però, in ogni caso, bisognerà essere capaci di avere un po' il movimento del contrattacco di rovescio e aprire, secondo me.

13. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :) Per quel che riguarda le differenze tra le varie gomme antitop considera che solo alcune hanno un lieve grip,restituendo una palla non solo liscia ma anche lievemente tagliata se sai lavorarla bene di polso:queste sono la Donic Anti 40 e la Friendship 804.Le altre antitop classiche hanno superficie liscia senza grip,annullano meglio lo spin avversario e si differenziano solo per la diversa velocità:Joola Tony Hold,in assoluto la più lenta,controllo totale,puoi bloccare a muretto potenti topspin e spingere sul tavolo con facilità-Butterfly Super Anti,un pò più veloce ma sempre con grande controllo-Yasaka Antipower,media velocità,quasi da gomma allround,devi giocarci attivo sul tavolo aprendo ogni tanto di rovescio per sorprendere l'avversario.Queste 5 sono le migliori in assoluto e la scelta dipende come sempre dal tipo di gioco che vuoi fare.Io le ho provate tutte in passato giocandoci anche in difesa da lontano e trovo migliori la Tony Hold,la Super Anti e la 804.Un ultimo consiglio:qualunque sia la scelta prendila sempre con gommapiuma da 2 mm e non più bassa:approved: .Auguri di buon 2008 da Matsu

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gigigawa, ti spiego perché il ZZTop ride sempre. Da quando gioca da noi il furbastro ha scoperto che davanti a lui, che gioca sempre dalla stessa parte del tavolo, c'é un faretto. Lui sfruttando il suo sorriso smagliante, sempiternamente stampato sul visino intelligente, ti abbaglia l'avversario. E il bello é che la cosa l'ha scoperta anche Tibor che però, in partita, può sfruttare il trucchetto solo a set alterni!:eek:
    - - -
    Da quel che leggo il buon Matsu é uno che se ne intende :approved: Rileggendo le sue note e ripensando a tutti i giocatori "ostici" che conosco e che usano l'anti, comprendo meglio il perchè di taluni risultati. La best controller é sicuramente la Tony Hold mentre la più "allround" credo sia la Donic A 40...l'antitopa di ZZTop :king:

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il centro gomme After Sales dep della ZZTOP Co & Sons, suggerisce all'amico Gigigawa di non lasciare il puntino....cio' pensato su molto e sapendo come giochi...
    il puntinaro e l'antitopaplayer secondo me son due stili diversi
    MIO PARERE PERSONALE!
    in ogni caso se vuoi l'anno prox ti porto un po' di anti cosi' provi, Nittaku super anti.....gia' pronta e gia' tagliata per TSP 5,5 ...
    all'amico etabeta, i faretti sono fatti per distrarre il pubblico dai miei urli tenorici durante il campionato,se noti in allenamento son silenziosissimo...:rotfl: :rotfl:
    Gigi....a sto punto buttati sulla feint......

16. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    ZZTOP, il problema è che non mi sono stufato del gioco con il puntino, non ho voglia di provare giochi alternativi. Solo che ho provato la soluzione 2008 della TT Master per il puntino, e il block non solo tende ad alzarsi parecchio, ma è anche facilmente doppiabile, nel senso che restituisce una palla pressochè liscia... e farmi fare i buchi sul tavolo non è gratificante! Per me puntino significa la regola dell'alternanza, tu tiri il top, il block gira sotto così tanto che non tiri il secondo, sei costretto all'appoggio, e quindi tocca a me tirarlo e a te correre a prenderla! Il mio rendimento è cresciuto così tanto perchè ho fatto mia una frase in firma trovata sul forum "se vuoi ottenere qualche risultato con il puntino dimenticati di averlo e allena il tuo dritto", ho lavorato un anno sul top e adesso va abbastanza bene. Un puntino che grippa parecchio mangiandosi la maggior parte dello spin in arrivo e restituisce una palla liscia mi costringerebbe a snaturare troppo il mio gioco, e prima di mettermi a imparare da zero sto valutando, con il vostro gentile aiuto, se c'è qualcosa con rendimento simile al puntino vetrificato. Al momento, dopo aver letto i vostri commenti, proveri la Toni Hold 2mm.
    Ci vediamo a gennaio?
    - - -
    L'unico problema è che inizieranno dei controlli con le gomme nuove da campionario, e se diventa liscia non si potrà più utilizzare...

17. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    volevo ripetere quello che avevo gia' scritto nel precedente post.da quello che mi e' stato riferito,la nuova generazione di antitop,sara' del tutto diversa da quella delle varie tony hold,o 804.sara' un tipo che si avvicina molto alle attuali vetrificate.che poi ci riescano a produrle di veramente efficaci,questo non lo so.anch'io,come tutti i puntinari,sto in attesa delle nuove uscite.anche perche',da quello che ho visto e provato,non ci sono,per il momento delle valide alternative.le nuove hallmark,o tt master,risentono dell'effetto avversario.tanto vale,allora continuare con le attuali vetrificate fino a giugno,oppure montare una normale puntinata lunga,tipo feint long 3,tsp curl p1 ecc.

18. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Grazie Matsu, ricambio gli auguri per un felice 2008. Direi che proverò la Toni Hold perchè la SuperAnti l'ho già a disposizione. Utilizzandola, ho notato che il block sul primo top restituisce una palla simile alla vetrificata, invece sul secondo top si alza parecchio. E' normale?
    Ciao.

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, è quello che ho detto anch'io, però sto pensando al fatto che l'avranno tutti così, dopo un po' e diventerà un fatto noto. Io,comunque, lo spiegherò ai bravi Malta, Pellegrini, Maestri, Abbascia... e tutti quelli che conosco...e poi è spiegabile col fatto che si consuma naturalmente con l'uso (se ne accorgeranno anche loro che tutti avranno la gomma che diventa più licia) e poi, guardando con la lente (come spesso fanno) si dovrebbero accorgere che non c'è l'attack sopra che l'ha resa liscia, ma, diciamo, una...naturale usura...bah...è comunque dubbioso il fatto. Vedremo quelle di Neubauer.

20. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Penso che non possa essere una scusante la normale usura.
    Se è previsto un coefficiente di attrito, probabilmente dovrà essere rispettato.
    Quindi cambi più frequenti delle gomme e molti bei soldini per i produttori.
    Questo in teoria... poi si sa, siamo in Italia.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina