1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consigli nuova racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Zank, 2 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Questa configurazione ce l'ha un mio compagno di squadra, con delle Tackiness D però. Ora non so quanto costano le Sriver EL e quanto siano diverse dalle G3 FX, ma se è verissimo che sono gomme di gran controllo, è anche vero che non sono adatte per fare top e giochi di spin.

:cool:

2. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Sei sicuro di quello che dici?

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non sò se ho capito bene:mumble:
    x cosè che non sarebbe adatta la sriver?

4. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    La sriver ha fatto e continuerà a fare la storia del tennistavolo a tanti livelli , credo che assieme alla MarkV sia una delle più versatili in tutto tra le gomme di "vecchia generazione"

5. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Vedo che hai messo una T05FX 2.1 sul dritto. Ti invito a provare una Sriver G3 FX 2.1, o anche una EL sul dritto. Prova a fare qualche top spin. Poi torna qui e raccontaci come è andata.

6. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Da quanto giochi? Hai mai usato sriver? Ho usato la sriver per molto tempo mi sono convertito ad acuda prima e Tenergy ora in prova e non mi trovo male ma credo di aver tirato 1 milione di top con sriver diventando il num 10 delle quarte pugliesi (quando giocavo li)
    Ciao

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    considera che boll prima del ban della fresca giocava con sriver el e non mi pare non toppasse, Z. primorac l'ha usata per una vita, wang hao la usa sul rovescio (anche usa una piuma diversa)se metti una sriver e non riesci a toppare o dare spin semplicemente non sai toppare e dare spin la gomma c'entra poco.
    che poi con una tenergy o altre gomme di ultima generazione possa sembrarti + facile è un altro discorso ma i colpi in particolare al tavolo li fai tutti con una stiga 1 stella.

A mendmax e SIDESPIN piace questo messaggio.
  8. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Amen stavo per scrivere la stessa cosa

A andras piace questo elemento.
  9. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Mi sa che non avete capito il senso del mio post. Quando parlavo di top spin non intendevo focalizzare l'attenzione sul colpo in sè (top spin), ma sullo SPIN della pallina. Una gomma come la Sriver (almeno quelle che ho provato io, da 2.1mm) secondo me sono nettamente inferiori come spin a gomme come la Tenergy (per fare un esempio), il che non vuol dire che io con la Tenergy riesco a far girare la palla più del signor SIDESPIN numero 10 pugliese che usa una Sriver. Tirar fuori giocatori, o come esegui un colpo non c'entra nulla con le caratteristiche principali di una gomma. Spero di essermi chiarito. ;)

P.S. Che la Sriver sia una delle gomme più versatili e vendute della storia è fuori dubbio!

10. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Beh se rileggi quello che hai scritto sembrava che con la sriver non si potesse fare gioco di spin e top (lo hai scritto tu non io) e che sono solo gomme di controllo ( lo hai scritto tu non io)
    Mi sfidavi a prendere una sriver e toppare , dato che la ho usata quasi 10 anni ti portavo le mie esperienze signor valter
    (Puoi chiamarmi Andrea Livi )
    E puoi star tranquillo che si diventa terza anche con le sriver le Tenergy fanno Figo ma la sostanza e' la tecnica
    La faccina te la metto io
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Ott 2013, Data originale: 19 Ott 2013 ---
    Sono comunque daccordo che Tenergy sia superiore in quasi tutto ma è ovvio, ciò non significa che probabilmente sriver o similari per iniziare sono il top ... (Anzi diciamo il massimo )...:D

quello che voglio dirti (la discussione partiva da un principiante che chiedeva consigli su prima racchetta se non sbaglio e con budget di 70-80 euro) tu faresti iniziare con 2 Tenergy che da sole costano 100 euro e per un principiante sono praticamente incontrollabili??? :mumble:

11. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Se parliamo di prezzo hai ragione, sono completamente fuori budget 112€ di gomme (attenzione che anche le Sriver non costano pochissimo :p). Aggiungo che io ho iniziato con una Sriver G3FX 2.1 sul dritto come prima gomma, quindi perchè non consigliarla a un principiante :D ? Detto questo, quando magari il principiante imparerà i fondamentali ed inizierà a capire che è orientato a un gioco molto più di attacco (diciamo dopo un annetto), gli suggerirei una gomma che permetta alla palla di girare molto, in modo da mettere in difficoltà l'avversario. Quindi una Tenergy 05 :p:p

P.S. Non capisco perchè si debba sempre affermare che la Tenergy è una gomma che fa Figo, a me è piaciuta come prestazioni, del nome o di quanto è diffusa tra i pongisti non potrebbe fregarmene di meno.

12. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Esatto , la mia infatti me la hanno regalata 112 euro per due gomme nemmeno se me le porta il sig tamasu in persona :clap.

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Anche io avro fra poco le tenergy 05 :D il motivo è molto semplice a giugno mia moglie me le ha regalate per il compelanno.
    La questione di essere o no adatte ai principianti è sintetizzabile in :
    1) ci vuole un buon braccio una buona tecnica per farle andare come dovrebbero e quindi un principiante è meglio una gomma + morbida e + facile che perdona di +, e che riesce a sfruttare al 100%
    2) avendo molto grip e essendo reattive (cosa che vale per ogni gomma top marca) su riposte a servizi, gioco corto e tutte le situazoni in ci non si spinge possono risultare diffili da gestire sebbene all'inizio il gioco corto non è così influente le risposte a i servizi in particoalre se top /laterali possono creare + porblemi.
    3)una gomma come la tenergy aiuta molto nell'secuzione dei colpi offensivi il che all'inizio può essere deleterio dato che il colpo anche se non eseguito correttamente mi và comune dall'altra parte mettendo chi lo esegue nella condizione di credere di eseguirlo correttamente.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina